Chris Inviato January 30, 2019 Segnala Inviato January 30, 2019 Devo montare il mio Cioks Pussy Power (dimensioni DC10) sotto una Pedaltrain JR. La PT però è bassa e l'alimentatore non ci sta fisicamente, credo quindi di doverla rialzare... Ho visto che Thomann vende questo kit: https://www.thomann.de/it/cioks_pedaltrain_mounting_kit.htm Può essere utile al mio scopo? Avete alternative / qualcuno ha un kit del genere da vendere? Hugz Cita
guitarGlory Inviato January 30, 2019 Segnala Inviato January 30, 2019 Ciao Chris, si l'ho usato proprio con una PT Junior in passato, rialzando la pedalboard il DC10 ci sta Cita
Chris Inviato January 31, 2019 Autore Segnala Inviato January 31, 2019 8 ore fa, guitarGlory dice: Ciao Chris, si l'ho usato proprio con una PT Junior in passato, rialzando la pedalboard il DC10 ci sta Perfetto! Ricordi di avere utilizzato qualche strano strumento del demonio tipo rivettatrice? Ho letto qualcosa in giro, ma io non la ho! Cita
Giulio60 Inviato January 31, 2019 Segnala Inviato January 31, 2019 Io comprai dei tacchetti in gomma che montai con delle viti autofilettanti rialzando la PT proprio per il DC10 Cita
guitarGlory Inviato January 31, 2019 Segnala Inviato January 31, 2019 7 ore fa, Chris dice: Perfetto! Ricordi di avere utilizzato qualche strano strumento del demonio tipo rivettatrice? Ho letto qualcosa in giro, ma io non la ho! È passato parecchio tempo (e parecchie pedalboard ), ma sono sicuro di aver usato solo roba che avevo a casa, trapano ecc... la rivettatrice no di sicuro, perché non ce l'ho neanch'io. Cita
FabioL Inviato February 1, 2019 Segnala Inviato February 1, 2019 Quel kit l'ho montato su una PT Metro per farci stare un DC8 sotto. Per montarlo è sufficiente un trapano e una rivettatrice. Puoi montare i nuovi gommini affiancati a quelli attuali, facendo due nuovi buchi, o togliere gli attuali e sostituirli con quelli rialzati. Quest'ultima soluzione esteticamente è più pulita, solo che all'interno della pedalboard restano le teste dei vecchi rivetti, con effetto campanellino. Valuta tu cosa preferisci. Se non conosci nessuno che ti possa prestare una rivettatrice, si trova a meno di 10 euro nei comuni store di bricolage Cita
Chris Inviato February 1, 2019 Autore Segnala Inviato February 1, 2019 Grazie a tutti Un'altra domanda...in questo video, a min. 2.45, armeggia con una piastra metallica che serve per fissare le viti. Quel materiale è compreso nel kit? Perché io non ho assolutamente niente e ad occhio sembrerebbe che il kit di Thomann serve solo per rialzare la PT...non saprei come fissare l'alimentatore dopo però Cita
Scrambler Inviato February 1, 2019 Segnala Inviato February 1, 2019 Quella piastra fa parte degli accessori forniti con il Pussy Power se ben ricordo. Cita
Giulio60 Inviato February 1, 2019 Segnala Inviato February 1, 2019 La piastra e' in dotazione al DC10 comprese le brugoline per fissarcela Cita
Chris Inviato February 4, 2019 Autore Segnala Inviato February 4, 2019 Il 1/2/2019 at 19:07, Giulio60 dice: La piastra e' in dotazione al DC10 comprese le brugoline per fissarcela Il 1/2/2019 at 17:44, Structure dice: Quella piastra fa parte degli accessori forniti con il Pussy Power se ben ricordo. Controllato ieri sera, non la ho nella scatola Avete idea di dove posso procurarmela? Scrivo alla Cioks? Cita
Chris Inviato February 4, 2019 Autore Segnala Inviato February 4, 2019 Forse ho trovato... https://www.thomann.de/it/cioks_mb18l_mounting_kit.htm Cita
Giulio60 Inviato February 4, 2019 Segnala Inviato February 4, 2019 2 ore fa, Chris dice: Forse ho trovato... https://www.thomann.de/it/cioks_mb18l_mounting_kit.htm Puo' essere una buona soluzione Cita
Recommended Posts