Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Pare che inizino a vedersi i frutti del dopo Henry Juszkiewicz. La linea di chitarre 2019 mi sembra molto interessante ed in particolare mi piace questo nuovo modello, la ES 235.

 

ES235GEBNH1_FINISHES_FAMILY.jpg

 

Nulla di straordinariamente innovativo, eppure è un modello che prima non esisteva. A me, personalmente, piace tutto di questa chitarra, dall'estetica alle specifiche.

 

In sostanza è costruita come una 335, cioè con laminato e blocco centrale. Il manico è 50s rounded, abr-1 di serie, il top è carved mentre il back no, il bottone della tracolla è dietro il manico, i pickup sono due BB pro.

 

Si vede la volontà di tagliare tutto il "grasso" ma offrire tutte le spec giuste per il suono: niente binding sul manico, niente battipenna, intarsi dot, il logo è silkscreen (come sulle Studio, niente intarsio). Diciamo che per il logo un pò storco il naso, ma tutte le altre rifiniture "spartane" invece mi piacciono moltissimo.

 

Prezzo di partenza 1700 su thomann.

 

Personalmente è sul mio radar, aspetto di confrontarla a qualche sorella 335 per capire se è un esperimento interessante o una pallida copia, ma le premesse IMO sono molto, molto interessanti.

  • Like 1
Inviato
5 minuti fa, Giorgio V. dice:

E' una semihollow, come si può pretendere che costi come una Junior? :wacko:

É un cane che si morde la coda, anche la Junior costa uno sproposito per la chitarra che è ;) 

  • Like 2
Inviato

Io l avevo già vista comunque:

 

gibson-memphis-es-les-paul-lemon-burst-2

 

Un annetto o due fa se non erro c era pure un utente del forum che ne vendeva una.

Non so se la es les paul aveva le stesse specifiche di questa.

Vaabene pochi fronzoli ma per 1700 neuri almeno il bindi ce lo potevano mette.

Inviato
6 minutes ago, torysanpei said:

Io l avevo già vista comunque:

 

gibson-memphis-es-les-paul-lemon-burst-2

 

Un annetto o due fa se non erro c era pure un utente del forum che ne vendeva una.

Non so se la es les paul aveva le stesse specifiche di questa.

Vaabene pochi fronzoli ma per 1700 neuri almeno il bindi ce lo potevano mette.

 

Sono molto simili, probabilmente anche nel suono, ma a livello estetico secondo me la Les Paul con le buche a F non si può proprio vedere. A me il manico senza binding piace di più in verità.

Inviato

Non so ... la 235 senza binding mi sa proprio di volere ma non posso, ma per il resto ci sta..almeno a vederla. La Lp con le buche invece fa cacare piuttosto tanto... i bbpro come pu per come li ricordo sulla mia ex standard ce li vedo poco su una semihollow.

Inviato
46 minuti fa, Ric67 dice:

La Lp con le buche invece fa cacare piuttosto tanto..

 

 

Ma la lp èbbeeella in tutte le declinazioni.

Ti immagini come suona aperta con le buche a f, vecchia, legnosa!

Mi sono autogasato, moh ne cerco una.

 

  • Like 1
  • Haha 1
  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...