*juanka78* Inviato January 12, 2019 Segnala Inviato January 12, 2019 1 hour ago, marco_white said: scheda audio valvolare (!) da parte di Audient e Two Notes, con le simulazioni di cassa e finale Two Notes, ma le caratteristiche di una normale scheda audio Audient Two Notes Sono Esatto. Che te ne pare? Cita
marco_white Inviato January 12, 2019 Segnala Inviato January 12, 2019 che sulla carta la ordino. Ho appena venduto l'Atomic che usavo proprio come pre alla Audient. Le Audient hanno l'ingresso FET per chitarra che è già molto buono di suo, secondo me migliore di quello che avevo sulla Apollo, s-gear mi pare suonare meglio. Ma con questa ci attacchi la pedaliera e non devi nemmeno caricare il simulatore, vai proprio diretto, computer o mixer che sia. E lo fai senza latenza, se usi uno dei 4 preset. Il grosso limite di usare il software Two Notes dopo aver messo un load all'amplificatore è quella cavolo di latenza, che comunque c'è. E la pedaliera diretta in s-gear, o in un daw con una traccia con su caricato WOS, non sono mai riuscito a farla suonare bene. Con il Torpedo Live non ho latenza ovviamente, ma devi comunque accendere l'ampli. E se ti devo dire che sono soddisfatto all 100% mentirei. Però. La Two Notes nel mondo dei pre ci sarebbe già entrata, e con dispositivi ben più complessi della singola valvolina messa su questa Sono. Ma i pedali dai sample non mi sembrano suonare bene, ma proprio per niente. Non è che stanno sfruttando chissà quale know how per integrare questo pre. Da vedere anche il prezzo, che non credo sia bassissimo, mi aspetto comunque più di €500 PS: a volte mi chiedo se hanno senso tutti questi sbattimenti e perché non riprendo il Kemper 1 Cita
*juanka78* Inviato January 12, 2019 Segnala Inviato January 12, 2019 1 hour ago, marco_white said: PS: a volte mi chiedo se hanno senso tutti questi sbattimenti e perché non riprendo il Kemper Te lo spiego io perché: il Kemper comunque meno di 1100/1200 euro usato non lo trovi, una load box top di gamma costa sui 500 euro nuova, sui 350 usata, e i risultati, se ci sai fare, sono assolutamente paragonabili...anzi, diciamola tutta, i suoni con un ampli vero + load box sono anche più veritieri come risposta al tocco. Detto questo, per me il Kemper si giustifica solo ai fini dell’home recording semi-professionale e in assenza di un “parco ampli” di buon livello, altrimenti sai che c’è? Aspetto quei 2 minuti che si accende il pc, mi tengo sti 8-10 ms di latenza ma mi tengo pure 700/800 euro nel portafogli Cita
Micantino Inviato January 12, 2019 Autore Segnala Inviato January 12, 2019 1 ora fa, marco_white dice: Da vedere anche il prezzo, che non credo sia bassissimo, mi aspetto comunque più di 500e Mi pare di aver letto sotto i 400e 1 ora fa, marco_white dice: PS: a volte mi chiedo se hanno senso tutti questi sbattimenti e perché non riprendo il Kemper Riprendi il K.. Cita
marco_white Inviato January 13, 2019 Segnala Inviato January 13, 2019 Dopo 6 anni di quasi sola plexi, quest’anno le affianco un nuovo ampli. Trovare il giusto compromesso tra potenza, gestibilità, ingombro, prezzo e tono è difficilissimo. Anche perché vorrei un fenderone anni 60, un DC30 e un bel tweed. Tutti irraggiungibili per varie ragioni. Poi pensi al Kemper e alla cameretta. Vedremo Cita
Bananas Inviato January 13, 2019 Segnala Inviato January 13, 2019 Figa il Vibe 2 Shin-Ei, figa lo Strymon Volante. Cita
evol Inviato January 15, 2019 Segnala Inviato January 15, 2019 Il 13/1/2019 at 09:10, marco_white dice: Dopo 6 anni di quasi sola plexi, quest’anno le affianco un nuovo ampli. Trovare il giusto compromesso tra potenza, gestibilità, ingombro, prezzo e tono è difficilissimo. Anche perché vorrei un fenderone anni 60, un DC30 e un bel tweed. Tutti irraggiungibili per varie ragioni. Poi pensi al Kemper e alla cameretta. Vedremo Che poi è sempre la cameretta a farti scendere la poesia... 1 Cita
Micantino Inviato January 15, 2019 Autore Segnala Inviato January 15, 2019 ThorpyFx Deep Oggin Chorus/Vibrato Cita
*juanka78* Inviato January 15, 2019 Segnala Inviato January 15, 2019 4 hours ago, Micantino said: ThorpyFx Deep Oggin Chorus/Vibrato Sono un loro fan, ma se i suoni sono quelli del video... Cita
guitarGlory Inviato January 18, 2019 Segnala Inviato January 18, 2019 BBD by Eventide... non si capisce una sega dal video Cita
guitarGlory Inviato January 18, 2019 Segnala Inviato January 18, 2019 BBD by Eventide... non si capisce una sega dal video Cita
Micantino Inviato January 18, 2019 Autore Segnala Inviato January 18, 2019 33 minuti fa, guitarGlory dice: BBD by Eventide... non si capisce una sega dal video Cita
Micantino Inviato January 18, 2019 Autore Segnala Inviato January 18, 2019 sembra essere l'anno delle schede audio per chitarristi IK Multimedia AXE I/O Cita
marco_white Inviato January 18, 2019 Segnala Inviato January 18, 2019 Le Gibson standard 2019! Finalmente Cita
evol Inviato January 19, 2019 Segnala Inviato January 19, 2019 15 ore fa, marco_white dice: Le Gibson standard 2019! Finalmente Dovevano rischiare la bancarotta per capirlo Cita
Vintage Specs Inviato January 19, 2019 Segnala Inviato January 19, 2019 Che dementi......e magari il nuovo CEO, passera' anche per un genio....colui che ha risollevato le sorti della Gibson..... Cita
guitarGlory Inviato January 19, 2019 Segnala Inviato January 19, 2019 17 ore fa, marco_white dice: Le Gibson standard 2019! Finalmente Stiamo a vedere... per ora sul sito è sparito tutto quello che riguarda Historic, True Historic, CC, Signatures ecc, ma si sa già che ci saranno alcune nuove specs sulle R7-8-9... Tra l'altro è un peccato, perché sono sparite anche tutte le specs delle CC e signature in questione, speriamo sia temporaneo. Cita
il postino Inviato January 19, 2019 Segnala Inviato January 19, 2019 3 ore fa, guitarGlory dice: Stiamo a vedere... per ora sul sito è sparito tutto quello che riguarda Historic, True Historic, CC, Signatures ecc, ma si sa già che ci saranno alcune nuove specs sulle R7-8-9... Tra l'altro è un peccato, perché sono sparite anche tutte le specs delle CC e signature in questione, speriamo sia temporaneo. Per il momento recuperi qui: https://www.burst-videobase.com/collectors-choice Cita
Avalon Inviato January 19, 2019 Segnala Inviato January 19, 2019 4 ore fa, guitarGlory dice: Stiamo a vedere... per ora sul sito è sparito tutto quello che riguarda Historic, True Historic, CC, Signatures ecc, ma si sa già che ci saranno alcune nuove specs sulle R7-8-9... Tra l'altro è un peccato, perché sono sparite anche tutte le specs delle CC e signature in questione, speriamo sia temporaneo. il vecchio sito è ancora visibile qui 23.21.158.208 Cita
Micantino Inviato January 19, 2019 Autore Segnala Inviato January 19, 2019 Friedman BE100 Deluxe https://www.gearnews.com/namm-2019-friedman-tease-on-instagram-be-100-deluxe/ Cita
jimnic88 Inviato January 20, 2019 Segnala Inviato January 20, 2019 Il 18/1/2019 at 22:03, marco_white dice: Le Gibson standard 2019! Finalmente La SG con specs 61 e Vibrola é bellissima Cita
Recommended Posts