Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

che sulla carta la ordino. Ho appena venduto l'Atomic che usavo proprio come pre alla Audient.

Le Audient hanno l'ingresso FET per chitarra che è già molto buono di suo, secondo me migliore di quello che avevo sulla Apollo, s-gear mi pare suonare meglio.

Ma con questa ci attacchi la pedaliera e non devi nemmeno caricare il simulatore, vai proprio diretto, computer o mixer che sia. E lo fai senza latenza, se usi uno dei 4 preset.

Il grosso limite di usare il software Two Notes dopo aver messo un load all'amplificatore è quella cavolo di latenza, che comunque c'è. E la pedaliera diretta in s-gear, o in un daw con una traccia con su caricato WOS, non sono mai riuscito a farla suonare bene.

Con il Torpedo Live non ho latenza ovviamente, ma devi comunque accendere l'ampli. E se ti devo dire che sono soddisfatto all 100% mentirei. 

Però. La Two Notes nel mondo dei pre ci sarebbe già entrata, e con dispositivi ben più complessi della singola valvolina messa su questa Sono. Ma i pedali dai sample non mi sembrano suonare bene, ma proprio per niente. Non è che stanno sfruttando chissà quale know how per integrare questo pre.

Da vedere anche il prezzo, che non credo sia bassissimo, mi aspetto comunque più di €500

PS: a volte mi chiedo se hanno senso tutti questi sbattimenti e perché non riprendo il Kemper 🤭

• Like 1
Inviato
1 hour ago, marco_white said:

PS: a volte mi chiedo se hanno senso tutti questi sbattimenti e perché non riprendo il Kemper 🤭

Te lo spiego io perché: il Kemper comunque meno di 1100/1200 euro usato non lo trovi, una load box top di gamma costa sui 500 euro nuova, sui 350 usata, e i risultati, se ci sai fare, sono assolutamente paragonabili...anzi, diciamola tutta, i suoni con un ampli vero + load box sono anche più veritieri come risposta al tocco. Detto questo, per me il Kemper si giustifica solo ai fini dell’home recording semi-professionale e in assenza di un “parco ampli” di buon livello, altrimenti sai che c’è? Aspetto quei 2 minuti che si accende il pc, mi tengo sti 8-10 ms di latenza ma mi tengo pure 700/800 euro nel portafogli😉

Inviato
1 ora fa, marco_white dice:

Da vedere anche il prezzo, che non credo sia bassissimo, mi aspetto comunque più di 500e 🤭

Mi pare di aver letto sotto i 400e

1 ora fa, marco_white dice:

Riprendi il K..

Inviato

Dopo 6 anni di quasi sola plexi, quest’anno le affianco un nuovo ampli. 

Trovare il giusto compromesso tra potenza, gestibilità, ingombro, prezzo e tono è difficilissimo. Anche perché vorrei un fenderone anni 60, un DC30 e un bel tweed. Tutti irraggiungibili per varie ragioni. Poi pensi al Kemper e alla cameretta. Vedremo

Inviato
Il 13/1/2019 at 09:10, marco_white dice:

Dopo 6 anni di quasi sola plexi, quest’anno le affianco un nuovo ampli. 

Trovare il giusto compromesso tra potenza, gestibilità, ingombro, prezzo e tono è difficilissimo. Anche perché vorrei un fenderone anni 60, un DC30 e un bel tweed. Tutti irraggiungibili per varie ragioni. Poi pensi al Kemper e alla cameretta. Vedremo

Che poi è sempre la cameretta a farti scendere la poesia... 😂

• Like 1
Inviato
17 ore fa, marco_white dice:

Le Gibson standard 2019!

Finalmente

Stiamo a vedere... per ora sul sito è sparito tutto quello che riguarda Historic, True Historic, CC, Signatures ecc, ma si sa già che ci saranno alcune nuove specs sulle R7-8-9...

Tra l'altro è un peccato, perché sono sparite anche tutte le specs delle CC e signature in questione, speriamo sia temporaneo.

Inviato
3 ore fa, guitarGlory dice:

Stiamo a vedere... per ora sul sito è sparito tutto quello che riguarda Historic, True Historic, CC, Signatures ecc, ma si sa già che ci saranno alcune nuove specs sulle R7-8-9...

Tra l'altro è un peccato, perché sono sparite anche tutte le specs delle CC e signature in questione, speriamo sia temporaneo.

Per il momento recuperi qui: https://www.burst-videobase.com/collectors-choice

Inviato
4 ore fa, guitarGlory dice:

il vecchio sito è ancora visibile qui 23.21.158.208