Vale Inviato May 6, 2019 Autore Segnala Inviato May 6, 2019 9 ore fa, marrissey dice: Tornando in topic, io ho questa chitarra da un po' di tempo. Ho la copia della Pete Thorn, pagata 299 euro. la cosa più positiva di questa chitarra è che ti viene recapitata già settata e pronta per suonare. Poi ognuno è libero di regolarla come meglio crede, ovviamente. La tastiera è molto secca, va oliata e di sicuro è la parte che mi piace meno di tutte a livello di estetica. Devo ancora passarci l'olio e lo farò a breve. La mia è arrivata con una vite della placchetta del jack avvitata a metà e storta, problema da poco che però c'era. La chitarra è molto intonata e tiene alla grande l'accordatura, questa è la cosa che mi piace di più. Si suona volentieri. I pickups sono onesti, niente di esoterico, ma suonano in modo abbastanza soddisfacente. Preferisco quello al ponte che quello al manico. Elettronica funzionante e discreta. Ho intenzione di fare qualche miglioria a livello di pickups ed elettronica, ma già così la uso dal vivo senza problemi. Mi ci sto trovando benone. di che legno è fatta la tastiera? te lo chiedo perchè la mia aveva dell'acero; non era verniciato ma qualsiasi essenza aveva poco effetto (non è molto poroso). Forse il fatto che la trovassi senz'anima derivava proprio da questo, sembrava di scorrere la mano su un legno morto (e qui ci sono le basi per le più svariate battute di scheggia impazzita ) Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato May 6, 2019 Segnala Inviato May 6, 2019 La sensazione dovrebbe esserti familiare no? 1 Cita
A wild Manni Inviato May 6, 2019 Segnala Inviato May 6, 2019 Dovrebbe essere acero cotto per sembrare (eh, insomma) palissandro. Non credo si possa farci molto sul colore. Cita
marrissey Inviato May 7, 2019 Segnala Inviato May 7, 2019 La tastiera dovrebbe essere in ebano, devo vedere cosa succede ad oliarla. Sinceramente sono un po’ indeciso sul da farsi. Non so se ha senso spenderci dei soldi sopra per upgradarla. Cita
osmosi Inviato May 7, 2019 Segnala Inviato May 7, 2019 Ciao scusate ! OT . non è per fare sempre il rompi coglioni ! ma se vi piacciono delle chitarre per fare un po di fischi o shred , comprate una bella ibanez RG se datata ancora meglio spendi 500 600 euro e se la rivendi riprendi tutto quello che hai speso ... sono delle gran chitarre anche se non si possono vedere spendere 300 euro per rimetterci le mani sopra per me è assurdo ...allora spendili tutti insieme fai prima , anche perchè dopo che l'hai tutta truccata se la vuoi rivendere chi te la compra al prezzo del nuovo !? perchè non vuoi rimetterci eh ! PS. anche la Pacifica , gran chitarra Cita
Pearl Inviato May 7, 2019 Segnala Inviato May 7, 2019 14 minuti fa, osmosi dice: Ciao scusate ! OT . non è per fare sempre il rompi coglioni ! ma se vi piacciono delle chitarre per fare un po di fischi o shred , comprate una bella ibanez RG se datata ancora meglio spendi 500 600 euro e se la rivendi riprendi tutto quello che hai speso ... sono delle gran chitarre anche se non si possono vedere spendere 300 euro per rimetterci le mani sopra per me è assurdo ...allora spendili tutti insieme fai prima , anche perchè dopo che l'hai tutta truccata se la vuoi rivendere chi te la compra al prezzo del nuovo !? perchè non vuoi rimetterci eh ! PS. anche la Pacifica , gran chitarra Hai perferttamente ragione riguardo la qualità delle RG (made in japan), però queste HB sono concettualmente differenti e di livello più basso (sempre rispetto le MIJ). Ad esempio quella di Marrisey ha 22 tasti, senza Floyd, corpo in mogano e manico diverso dal Wizard Ibanez.. PS. la Pacifica Mike Stern mi ha sempre fatto sbavare... 1 Cita
A wild Manni Inviato May 7, 2019 Segnala Inviato May 7, 2019 1 hour ago, osmosi said: Ciao scusate ! OT . non è per fare sempre il rompi coglioni ! ma se vi piacciono delle chitarre per fare un po di fischi o shred , comprate una bella ibanez RG se datata ancora meglio spendi 500 600 euro e se la rivendi riprendi tutto quello che hai speso ... sono delle gran chitarre anche se non si possono vedere spendere 300 euro per rimetterci le mani sopra per me è assurdo ...allora spendili tutti insieme fai prima , anche perchè dopo che l'hai tutta truccata se la vuoi rivendere chi te la compra al prezzo del nuovo !? perchè non vuoi rimetterci eh ! PS. anche la Pacifica , gran chitarra Uhm, in realtà a meno che non si prenda quella col manico roasted costano più sui 200 e andando a metterci mano per i pickup ne metti senza dubbio di migliori rispetto agli stock delle RG che io cambierei comunque. Le Ibanez in generis hanno tastiere di gran lunga superiori alle HB (imho) ma ci sono delle differenze di prezzo e features che ne giustificano la scelta. 1 Cita
Zado Inviato May 7, 2019 Segnala Inviato May 7, 2019 Ma le Harley Benton andrebbero evitate anche solo per aver fatto una signature a quel crucco rincretinito de youtube. E comunqque6certe scelte estetiche sono abbastanza discutibili La cosa divertente é che la ESP fuori dal Giappone manco le può commercializzare 'ste qui Cita
osmosi Inviato May 7, 2019 Segnala Inviato May 7, 2019 @Pearl @A wild Manni Comunque la mia battuta è per dire che delle volte spendere leggermente di più ti da più soddisfazione.... tra un nuovo e un 'usato di livello la differenza è minima in questo caso ...credo poi i gusti son gusti , ma per un " muletto da competizione " sceglierei sempre una RG mij ,magari con un colore sobrio PS bella la Pacifica Mike Stern Cita
Pearl Inviato May 7, 2019 Segnala Inviato May 7, 2019 2 ore fa, osmosi dice: ma per un " muletto da competizione " sceglierei sempre una RG mij ,magari con un colore sobrio come darti torto... Cita
A wild Manni Inviato May 7, 2019 Segnala Inviato May 7, 2019 4 hours ago, osmosi said: @Pearl @A wild Manni Comunque la mia battuta è per dire che delle volte spendere leggermente di più ti da più soddisfazione.... tra un nuovo e un 'usato di livello la differenza è minima in questo caso ...credo poi i gusti son gusti , ma per un " muletto da competizione " sceglierei sempre una RG mij ,magari con un colore sobrio PS bella la Pacifica Mike Stern Eh, se minimizzi le differenze tra le due te credo; io una simil lp l'ho presa a 220 euro e c'ho speso altri 100 abbondanti sopra per pickups usati ed elettronica, se comprassi una rg a 350 euro dovrei prendere roba abbastanza infima, con un floyd rose che è un incognita e con i pickup che fanno abbastanza cagare per i miei gusti. La tua differenza minima è un rincaro che va dal 50% al 75% per arrivare ai 500/600 da te citati. Ci sta che tu lo preferisca ma è come dire che la golf è meglio della polo, ovvio che se puoi e vuoi spenderci più soldi trovi di meglio. Volendo una superstrat preferirei la HB con manico roasted e tremolo wilkinson originale che dovermi prendere una RG con manico ipersottiletta (per me scomodissimo) ed il floyd (che io detesto). Sto solo dicendo che la questione non è così binaria come la stai mettendo tu, sono scelte diverse per esigenze diverse e c'è spazio per entrambe. La Mike Stern è grandiosa, ma ne esiste una versione con singolo al manico? Cita
osmosi Inviato May 7, 2019 Segnala Inviato May 7, 2019 Comunque si parla sempre di chitarre di bassa leva èh contenti voi .....io mi metterei 2 soldi da parte e li spenderei decisamente meglio imho (sempre nell' accattabile ) Non ho detto che suonino male , ma da quello che ho letto in questo 3d dei componenti necessitano di un change , quindi ho scritto che per fare 2 fischi mi prenderei una RG tutto quà:) PS mi piacciono anche le Charvel San Dimas ! Cita
Vale Inviato May 7, 2019 Autore Segnala Inviato May 7, 2019 Sono chitarre diverse, sicuramente una RG usata da 500 euro è fatta bene, ma sulla rivendibilità parliamone. Ne ho avute un po' (anche buone e di qualche anno fa). sono state sul mercatino dei mesi. Mi facevano offerte assurde, tipo "limatine sul prezzo" di 300 euro. Alla fine la maggior parte le ho date in permuta ai negozi. Cita
marrissey Inviato May 8, 2019 Segnala Inviato May 8, 2019 Boh, sarò ignorante ma, più la provo più mi piace. Presto la testerò live. Per me è molto comoda, intonatissima, tiene perfettamente l'accordatura, precisa e ben settata, nessun tasto che tocca. I Pickups non sono per niente male, potrebbe essere sufficiente cambiare quello al manico o addirittura mettere solo un treble bleed Cita
marrissey Inviato May 8, 2019 Segnala Inviato May 8, 2019 Intendiamoci, rimane una chitarra da 300 euro e non voglio paragonarla a niente. Nessuno fa i miracoli con 300 euro, ribadisco però che mi diverto a suonarla. Magari se qualcuno è interessato posso postare qualcosa 3 Cita
cash Inviato May 8, 2019 Segnala Inviato May 8, 2019 Ciao, è qui si discute senza ridere sull'ipotesi di comprare delle Harley benton? 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato May 8, 2019 Segnala Inviato May 8, 2019 16 minuti fa, cash dice: Ciao, è qui si discute senza ridere sull'ipotesi di comprare delle Harley benton? Vanno comprate senza discutere, mi trovi perfettamente d'accordo. 1 Cita
cash Inviato May 8, 2019 Segnala Inviato May 8, 2019 2 ore fa, marrissey dice: Cash pensa l'HB dentro la Helix No, non credo ci entri. Cita
Vale Inviato May 8, 2019 Autore Segnala Inviato May 8, 2019 8 ore fa, cash dice: Ciao, è qui si discute senza ridere sull'ipotesi di comprare delle Harley benton? e che vuoi ridere? sono Harley Benton, se funzionano bene funzionano bene, ma non arrivano ai modelli che copiano, se suonano male... tanto sono Harley Benton Cita
cash Inviato May 9, 2019 Segnala Inviato May 9, 2019 12 ore fa, Vale dice: e che vuoi ridere? sono Harley Benton, se funzionano bene funzionano bene, ma non arrivano ai modelli che copiano, se suonano male... tanto sono Harley Benton Scusa, ora è tutto più chiaro. Cita
Andy_Azz Inviato May 9, 2019 Segnala Inviato May 9, 2019 io ci sto pensando ..... a prenderne una ..... ma ovviamente come "muletto" o test qualcuno di voi ha per caso provato la versione sc500? il "pollo" style per intenderci Cita
Recommended Posts