Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono alla ricerca (senza fretta) di una stratoide muletto. Cerco veramente pochi fronzoli, 3 sc, magari manico in acero, bianca o sonic blue.

Sono indeciso sulla Harley benton st62 e una fender messicana della nuova serie player.

Ci sono quasi 3 gambe di differenza nell'usato.

quale delle due ha il rapporto qualità prezzo migliore?

Inviato
32 minutes ago, texguitar said:

Con le Cort vai sul sicuro.

eh però mi piacerebbe proprio lo shape della stratocaster

41 minutes ago, evol said:

Se non hai troppe pretese le HB sono l'ottimo muletto da due soldi. Però le mani un minimo devi mettercele per un setup decente e magari sistemare qualcosa.

E' questo il punto, dovrei mettere mano anche alla mex? è che il body della HB è in tiglio, la player, in ontano.

Inviato
1 ora fa, evol dice:

Se non hai troppe pretese le HB sono l'ottimo muletto da due soldi. Però le mani un minimo devi mettercele per un setup decente e magari sistemare qualcosa.

be anche la mex ha bisogno di un setup,quella che avevo io aveva un action alta e alcuni tasti friggevano🤬

Inviato

Se può interessarti, sto pensando di vendere questa... completa di custodia rigida Cort (non fornita di serie) e pickups custom fatti su mie specifiche che puoi sentire nei video (fornisco anche tutta l'elettronica originale).

Fammi sapere ;)

Inviato
On 12/17/2018 at 8:24 AM, guitarGlory said:

Se può interessarti, sto pensando di vendere questa... completa di custodia rigida Cort (non fornita di serie) e pickups custom fatti su mie specifiche che puoi sentire nei video (fornisco anche tutta l'elettronica originale).

Fammi sapere ;)

Grazie per l'offerta, ma preferisco un body strato. 

• 2 weeks later...
Inviato

Muletto per muletto, anche io stavo pensando di prendere una HB st62 o la st90sa, ma penso che un setup, una controllata all'elettronica ed un eventuale cambio ponte sarebbero da mettersi in preventivo.

In alternativa anche una squier classic vibe, per quanto pagare una squier 400 euro mi sembra un po' una presa per il culo. 
Quanto alla questione della scritta sulla paletta, beh, se ti serve un muletto per giocare/sperimentare/chenesoio, spendere 300-400 euro in più per avere, a quasi parità di resa finale, la scritta "Fender" sulla paletta mi pare una minchiata.

Inviato
4 hours ago, StratoBobbb said:

Muletto per muletto, anche io stavo pensando di prendere una HB st62 o la st90sa, ma penso che un setup, una controllata all'elettronica ed un eventuale cambio ponte sarebbero da mettersi in preventivo.

In alternativa anche una squier classic vibe, per quanto pagare una squier 400 euro mi sembra un po' una presa per il culo. 
Quanto alla questione della scritta sulla paletta, beh, se ti serve un muletto per giocare/sperimentare/chenesoio, spendere 300-400 euro in più per avere, a quasi parità di resa finale, la scritta "Fender" sulla paletta mi pare una minchiata.

anche a me.

Mi premeva di più la differenza tiglio-ontano più che il brand sulla paletta

Inviato
2 ore fa, Vale dice:

anche a me.

Mi premeva di più la differenza tiglio-ontano più che il brand sulla paletta

Onesto? Non so quanto su chitarre di quella fascia la differenza di legno ti "svolti" il suono; quanto all'economicità del tiglio, cosa che spesso fa storcere il naso, alla fine lo usa pure l'Ibanez su alcune chitarre (non so se su tutte) della serie prestige.

Penso che la merdosità maggiore delle HB si giochi tra elettronica e ponte, essendo il setup di fabbrica (a quanto si legge in giro, ma non ho esperienza di mia mano) non proprio così tremendo.