Chris Inviato November 14, 2018 Segnala Inviato November 14, 2018 Ciao ragazzi, con la mia band principale uso saltuariamente alcuni pedali non convenzionali (es. Digitech Synth Wah) oppure pedali più classici in modo non convenzionale (es. phase90 con rate al massimo) per creare particolari effetti di tremolo/wah distorto/synth. Il phase90 però lo uso spesso come phaser normale per le parti funky, sebbene sia riconosciuto il problema del boost di volume all'attivazione mi garba. Stavo pensando di sostituire questi due sopracitati con un unico pedale che mi permettesse di avere: -un phaser standard per il funky senza lo sbalzo di volume del phase 90 -a settaggi estremi un phaser simil tremolo (se riuscissi a raggiungere un settaggio tipo slicer sarebbe il top) -possibilità di attivare autoinviluppi particolari (se distorti meglio, tipo il preset 3 del Synth Wah digitech) per le parti più particolari Stavo guardando pedali strambi come il Source Audio o l'Envelope Phaser di Pigtronix, ma non so se fanno al caso mio. Avete idee? Grazie! Cita
andtrea Inviato November 14, 2018 Segnala Inviato November 14, 2018 Empress Phaser: costoso, difficile da trovare e imparare, ma suona da paura, risponderebbe alle tue esigenze e molto altro. Cita
hyeronimusss Inviato November 14, 2018 Segnala Inviato November 14, 2018 anche il chase bliss wombtone ha un discreto tremolo o tremolo/phaser, suoni estremi interessanti, knob del volume, tap tempo e due preset richiamabili oltre alla configurazione presente delle manopole, in tutto tre suoni (e molte possibilità in più con pedale d'espressione, faves o midi) Cita
Chris Inviato November 14, 2018 Autore Segnala Inviato November 14, 2018 10 minuti fa, andtrea dice: Empress Phaser: costoso, difficile da trovare e imparare, ma suona da paura, risponderebbe alle tue esigenze e molto altro. Di Empress ho avuto il Superdelay e ne conservo uno splendido ricordo. Venduto a causa del sistema di passaggio tra i preset medievale. Provo a cercare! Wombtone mai sentito, vado a vedere! Cita
Fra Inviato November 14, 2018 Segnala Inviato November 14, 2018 mai avuto l'empress anche se ne sento parlare da tutti benissimo, ma il wombtone è un pedale spettacolare, lo giuro altro phase che mi incuriosice moltissimo è il vanguard di walrus se vuoi rimanere in casa mxr prova l'evh, oltre alla doppia modalità con lo script non ha marcati salti di volume e rimane comunque il suono di riferimento nel suo campo Cita
Chris Inviato November 14, 2018 Autore Segnala Inviato November 14, 2018 8 minuti fa, Fra dice: mai avuto l'empress anche se ne sento parlare da tutti benissimo, ma il wombtone è un pedale spettacolare, lo giuro altro phase che mi incuriosice moltissimo è il vanguard di walrus se vuoi rimanere in casa mxr prova l'evh, oltre alla doppia modalità con lo script non ha marcati salti di volume e rimane comunque il suono di riferimento nel suo campo eh fra di phaser belli ce ne sono tanti saccio... il problema è che a me ne serve uno che fa anche tutte le altre cose matte! Cita
Nick translation Inviato November 14, 2018 Segnala Inviato November 14, 2018 Prova a buttare un occhio al keeley super mod workstation, è un phaser, tremolo, vive e molto di più!! Cita
Fra Inviato November 14, 2018 Segnala Inviato November 14, 2018 3 ore fa, Chris dice: eh fra di phaser belli ce ne sono tanti saccio... il problema è che a me ne serve uno che fa anche tutte le altre cose matte! ma daje de wombtone se cerchi una roba versatilissima in spazio ridotto Cita
Mlex Inviato November 14, 2018 Segnala Inviato November 14, 2018 per quanto riguarda i primi due punti, proprio l'altro giorno stavo smanettando con i miei unici due effetti di modulazione che ho, un phaser della retro sonic (dovrebbe essere una replica dell'mxr ma con rate depth e volume) e una replica del earthquaker devices the depths trovata ad un prezzo proletarissimo che è un vibe abbastanza folle. Dal secondo ci puoi tirare fuori una marea di suoni dato che ha ben 5 controlli tra cui quello del volume... Prova a vederlo in azione su qualche video youtube e capirai. Purtroppo per altro non ti posso aiutare dato che non sono mai stato un malato di acquisti compulsivi e cambio drastico di gear, anche perchè è da poco che utilizzo i pedalini! Cita
Recommended Posts