Steve Townsend Inviato October 18, 2018 Segnala Inviato October 18, 2018 Diventa come quello che usa Govan sulle sue Charvel Signature !Ed lui ottiene un gran bel suono ! Cita
sombrerobianco Inviato October 18, 2018 Autore Segnala Inviato October 18, 2018 Non è la stessa cosa quella charvel ha un nut tradizionale non ha il bloccarcorde Cita
jettojet Inviato October 18, 2018 Segnala Inviato October 18, 2018 5 hours ago, effeelle said: Non tocco un floyd rose dal 1987 In questo forum c' è l' idiosincrasia diffusa per il floyd, 31 anni senza farne uso è un bel record Cita
sombrerobianco Inviato October 18, 2018 Autore Segnala Inviato October 18, 2018 quà sono tutte fighette !!!!!!! Cita
effeelle Inviato October 18, 2018 Segnala Inviato October 18, 2018 addirittura posso vantare di non aver mai avuto il floyd rose, ho avuto il kalher flyer all'epoca, avuto anche lo schifosissimo wonderbar ma non il floyd e allora l'avrei voluto eccome. ma metti un cazzo di blocchetto di legno come illustrato su guitarmigi linkato nella pagina precedente e non ci pensare più, il tremol-no è da fighette Cita
ago Inviato October 18, 2018 Segnala Inviato October 18, 2018 Io ho il tremol-no sulla Jem777dvy. L'ho messo perché ormai sono vecchio e quando faccio i pochi bending e double stop che mi restano non riesco a sopportare la scordatura che si genera su tutta la chitarra. Io ho proprio bloccato il ponte, è quasi come una hard tail. Cita
sombrerobianco Inviato October 18, 2018 Autore Segnala Inviato October 18, 2018 Oohhh Ago cadi a fagiuolo! Hai un floyd originale? Ma come accordi ? usi sempre i fine tuning ? Io vorrei poter usare solo le meccaniche e dimenticarmi dei fine tuning Cita
Steve Townsend Inviato October 19, 2018 Segnala Inviato October 19, 2018 15 ore fa, sombrerobianco dice: Non è la stessa cosa quella charvel ha un nut tradizionale non ha il bloccarcorde Se è per questo ha anche le autobloccanti ,che è come se facesse la stessa cosa del nut bloccacorde! Cita
ago Inviato October 19, 2018 Segnala Inviato October 19, 2018 21 ore fa, sombrerobianco dice: Oohhh Ago cadi a fagiuolo! Hai un floyd originale? Ma come accordi ? usi sempre i fine tuning ? Io vorrei poter usare solo le meccaniche e dimenticarmi dei fine tuning Il Floyd è l'Edge di Ibanez (quindi non un floyd "originale", insomma) . Accordo normalmente, poi blocco il capotasto e rifinisco con il fine tuning. Resta comunque possibile suonare con il blocco del capotasto non serrato, però avendo una forma diversa rispetto ad un capotasto normale preferisco bloccarlo, ho il timore che poi la corda non torni in tensione regolarmente dopo il bending. Tra l'altro il Tremol-no è molto semplice da installare, non ha effetti sul timbro (almeno, io non li ho rilevati) e ti consente diversi settaggi. Cita
sombrerobianco Inviato October 19, 2018 Autore Segnala Inviato October 19, 2018 Grazie mille perfetto! 1 Cita
Recommended Posts