Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Siccome il reverbero del Marshall nonostante sia a molla fa cagare devo ripiegare con un pedalino e ora tra le mani mi sarebbe capitato un HolyStain della Ehx che oltre alla funzione di reverbero (hall e room) ha anche tremolo, pitch shifting, Overdrive e Fuzz.

Secondo voi potrebbe essere un buon acquisto?

A me non intressa che sia di fattura eccelsa, lo userei giusto sui puliti e appena appena accennato sui distorti, di solito lo uso molto per divertimento e in particolare mi piace quello in Slow Dancing Room di John Mayer.

Alla fine mi conviene prenderlo o ripiegare su un Holy Grail? a me farebbero molto comodo anche il tremolo e il fuzz alla fine mi verrebbe a fare sui 60 euro.

Inviato

Scusa ho letto meglio la tua domanda..secondo me se cerchi un rev compra un reverbero, i pedali "tutto inseme" non li ho mai capiti molto, secondo me avrai un brutto rev unito ad un brutto fuzz. Poi non avendo mai porvato un holy stain non ti saprei dire. Però conosco bene l'holy grail! :ult-aaaaa (6):

Inviato

http://www.youtube.com/watch?v=iPcpBfcGv-c

Da questo video non sembra suonare malaccio, ma anche io sono un pò diffidente però il prezzo è allettante a quel prezzo non lo troverei un holy grail ed in più avrei anche un tremolo ed un fuzz.

Avuto, promosso a pieni voti per la grande versatilità e qualità/prezzo! il riverbero è di due tipi, room e hall, molto bello in entrambe le modalità, a patto di tenere il mix basso. Anche il tremolo è davvero niente male. Il pitch shifter per me era inutilizzabile, tranne se settato molto basso per colorare suoni distorti, magari in combinazione con la sezione od/fuzz del pedale. La modalità OD è bella GRUSSA, ci fai Queens of the Stone Age - Kyuss coem niente. La sezione Fuzz forse è un po' troppo estrema e poco gestibile per i miei gusti, ma io non sono un amante dei fuzz.

Gi effetti di ambiente possono tendono ad ammazzare un po' la dinamica se si sale col dosaggio del mix.

Il brutto di questo pedale è che è quasi impossibile passare da un effetto all'altro senza stravolgere i settaggi.