Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve gente, non riesco a capire che problema ho sul mio ponte della strato. La molla che tiene ferma la leva del ponte si consuma sempre di più e la leva di conseguenza balla... Ogni volta che mi capita di svitarla, viene fuori proprio la polvere di ferro della molla che si consuma... Cosa può essere? come posso risolvere?

grazie

Guest Iperfungus
Inviato

Salve gente, non riesco a capire che problema ho sul mio ponte della strato. La molla che tiene ferma la leva del ponte si consuma sempre di più e la leva di conseguenza balla... Ogni volta che mi capita di svitarla, viene fuori proprio la polvere di ferro della molla che si consuma... Cosa può essere? come posso risolvere?

grazie

Dai qualche giro di nastro di teflon alla filettatura della leva, senza esagerare...avvitala senza stringere troppo, fino a che la senti scorrevole e ben ferma...e NON la smontare più.

Ovviamente, lascia la molla nella sede della leva.

Per metter la chitarra nella custodia, posiziona la leva agli antipodi del jack...

Inviato

Su tutte le strato che ho avuto uso questo sistema.

Innanzi tutto non mi piace la posizione originale della leva e la piego in modo che stia più vicina possibile al battipenna.

Poi, sempre per abbassarla quanto più possibile e per eliminare la molla e quindi il problema che citi, avvito la leva fino a che va in "battuta" , a termine filettatura nel ponte. Li comincio a sforzarla per uno o due giri. Poi svito di due e riavvito di due fino a che ruota liberamente.

in questo modo il filetto della leva si rovina leggermente ma la la stessa resta perfettamente in sede scenza "ballare".

Non temere per la filettatura, non succede nulla (a patto che fai solu uno due giri e non avviti fino a spaccare tutto) .

Guest Iperfungus
Inviato

Si ma è plastica e frena il picco di risonanza mutuato tra leva e massa basculante.

Basta una goccia di sburra di leopardo del Kenia (prelevata direttamente alla fonte eh) ed il picco di risonanza gli è salvo.

Alf...Alf...oh, Alf...KNOPFLER!

Inviato

Basta una goccia di sburra di leopardo del Kenia (prelevata direttamente alla fonte eh) ed il picco di risonanza gli è salvo.

Alf...Alf...oh, Alf...KNOPFLER!

zzZzzz

Inviato

può darsi anche che tu abbia inserito male la leva e che le filettature non siano perfettamente incastrate, e per questo te le magni...cmq il teflon risolve...

Inviato

Per metter la chitarra nella custodia, posiziona la leva agli antipodi del jack...

ecco io non sono ancora riuscito a capire come chiudere la custodia senza levare la leva... :TRgoccia2:

ho la custodia rigida fender che danno con le american standard (la mia è del 2005 mi pare) ma non riesco a chiuderla :angry:

Guest Iperfungus
Inviato

ecco io non sono ancora riuscito a capire come chiudere la custodia senza levare la leva... :TRgoccia2:

ho la custodia rigida fender che danno con le american standard (la mia è del 2005 mi pare) ma non riesco a chiuderla :angry:

Fai fare alla leva un mezzo giro, come se dovessi svitarla (o avvitarla, è lo stesso)...e ti fermi quanto il nottolino di plastica si trova più o meno nella posizione opposta a quella della presa jack.

Guest Iperfungus
Inviato

che il signore abbia in grazia chi ha inventato il nastro teflon ult-aaaaa%20%286%29.gifult-aaaaa%20%286%29.gif :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Che ti avevo detto io? :TRsorrisone: