Louisguitar Inviato June 18, 2018 Segnala Inviato June 18, 2018 Ciao ragazzi, sono nella fase della pedaliera grande, progettata a tavolino, per tutti i generi musicali, nella quale non deve mancare nulla ecc. ecc. Detto questo, quale delay analogico mi consigliereste da affiancare al Timeline? Potete sbizzarrirvi anche con cose high end. Io avevo pensato al Chase Bliss Tonal Recall, oppure ho letto in un’altra discussione che è ottimo il Dawner Boonar o il Catlinbread Belle Epoch. Scusate la mia ignoranza ma io non so neanche che differenza di suono ci sia tra un Echoplex è un Binson Echorec. So che ce ne sono tantissimi di delay analogici, ma secondo voi qual’è il migliore e soprattutto che abbia dei suoni che il Timeline non riesce a fare o che fa male? Grazie Cita
Giorgè Inviato June 18, 2018 Segnala Inviato June 18, 2018 Catalinbread e Dawner suonano benone ma sono digitali, con il Tonal Recall invece vai sul sicuro sia con lo standard che con il RKM. Cita
Fra Inviato June 18, 2018 Segnala Inviato June 18, 2018 per conto mio tra quelli provati sceglierei o il memory lane, oppure un bello skrecho che anche se non è analog, suono (quasi) come lo fosse se hai problemi di spazio un bel dm2 boss e ti autoscilli quanto vuoi capisco che ogni uomo ha bisogno di lasciare una prova reale del proprio passaggio a questo mondo, ma una board con due delay è proprio necessaria? piuttosto caricala di fuzz fino a che non si spezza la pedana 1 1 Cita
*juanka78* Inviato June 18, 2018 Segnala Inviato June 18, 2018 Ho suonato per anni con Timeline e ML2 in pedaliera: gran bella accoppiata. 1 Cita
Louisguitar Inviato June 18, 2018 Autore Segnala Inviato June 18, 2018 Lo skrecho l’ho venduto è un po’ me ne pento, però dal punto di vista “tattico” il Tonal Recall sarebbe perfetto perché lo piloterei con il Midibox sempre della Chase Bliss che attualmente mi serve per cambiare i preset del phaser Wombtone mkll. Il Diamond ml2 dev’essere anche una bella bestiolina. Di fuzz ne ho uno, per i suoni distorti uso i seguenti pedali: -TS808HW -KOT -THORPY FALLOUT CLOUD FUZZ -OKKO DOMINATOR MKll RED Cita
Raffus Inviato June 18, 2018 Segnala Inviato June 18, 2018 Io valuterei anche (a trovarli): - deluxe memory man - retrosonic echo - malekko echo 300 oppure 600, sia dark sia bright 1 Cita
Louisguitar Inviato June 18, 2018 Autore Segnala Inviato June 18, 2018 16 minuti fa, Raffus dice: Io valuterei anche (a trovarli): - deluxe memory man - retrosonic echo - malekko echo 300 oppure 600, sia dark sia bright Quale versione del memory man? Per quanto riguarda il retrosonic sul web si trova l’analog delay non l’echo. Cita
Raffus Inviato June 18, 2018 Segnala Inviato June 18, 2018 Si intendevo il retro sonic delay. il DMM che domanda, quello tipo questo https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_electro-harmonix-deluxe-memory-man_id5565007.html ma non questo che è inglese e vuole pure troppo. Cita
Raffus Inviato June 18, 2018 Segnala Inviato June 18, 2018 Questa e una meraviglia https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_malekko-echo-bright-600-analog-delay-no-strymon_id4808804.html probably superato da qualche diavoleria nuova (e io ho tirato i remi in barca, non seguo più le ultime uscite), ma qui hai un suono ma che suono!!! Cita
Louisguitar Inviato June 18, 2018 Autore Segnala Inviato June 18, 2018 Ma alla fine è sempre lo stesso dilemma un buon DMM che rappresenta, diciamo così, il vintage o un Chase Bliss che rappresenta la novità a livelli altissimi. Alcuni anni fa mi sono anche messo in lista per un Toneczar, ma non ho più sentito nessuno e inoltre probabilmente non spenderei €1000 per un delay. Cita
Louisguitar Inviato June 18, 2018 Autore Segnala Inviato June 18, 2018 Però non vorrei che il Toneczar, essendo comunque un pedale concepito alcuni anni fa (per es. non ha il Tap tempo), non sia stato superato appunto dal Tonall Recall. Oltretutto quando c’è una lunga lista d’attesa abbinata ad un prezzo alto sappiamo benissimo che si crea l’hipe a cui noi chitarristi non sappiamo resistere. Cita
Raffus Inviato June 18, 2018 Segnala Inviato June 18, 2018 Allora vai di tonal. Occhio solo ai millisecondi di cui hai bisogno, i delay/echo anali sono sempre piuttosto tirati Cita
Louisguitar Inviato June 18, 2018 Autore Segnala Inviato June 18, 2018 Infatti l’indecisione è proprio tra il Tonall è il DMM sul Mercatino..... Cita
Louisguitar Inviato June 18, 2018 Autore Segnala Inviato June 18, 2018 3 ore fa, Raffus dice: Si intendevo il retro sonic delay. il DMM che domanda, quello tipo questo https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_electro-harmonix-deluxe-memory-man_id5565007.html ma non questo che è inglese e vuole pure troppo. Visto le tue considerazioni penso che appena posso prenderò il Tonall. A proposito è molto meglio l’RKM? Cita
Mlex Inviato June 19, 2018 Segnala Inviato June 19, 2018 Io ho da qualche mese un dod rubberneck, che di sicuro non è culanderia come la vostra, ma mi ci trovo stra bene. Per il prezzo che lo paghi poi, hai un delay veramente analogico, con controllo del gain delle ripetizioni e anche del tono, depth e mix delle modulazioni e le varie features di rubbernecking che lo rendono folle e interessante, oltre ad avere 1,5 secondi di tempo massimo di ritardo! Io mi ci sto divertendo! 1 Cita
Giorgè Inviato June 19, 2018 Segnala Inviato June 19, 2018 9 hours ago, Raffus said: Allora vai di tonal. Occhio solo ai millisecondi di cui hai bisogno, i delay/echo anali sono sempre piuttosto tirati Sui 1000ms nella versione RKM, 550 o 600ms in versione standard. Anche il Dod mi incuriosiva all'epoca. 1 Cita
Louisguitar Inviato June 19, 2018 Autore Segnala Inviato June 19, 2018 In effetti anche io ho pensato al DOD, ne parlano tutti benissimo. Avendo già il phaser con il Midibox della Chase Bliss mi piacerebbe prendere il Tonall così potrei usarlo in midi, certo che il DOD costa la metà...... Cita
Strato86 Inviato June 19, 2018 Segnala Inviato June 19, 2018 Moog MF mini delay, analogico e parecchio scuro sulle ripetute, in più ha il pot drive. Inoltre penso ci sia anche la possibilità di inserire un tap tempo (alimentato) sull'ingresso del pedale Espressione. Cita
Raffus Inviato June 19, 2018 Segnala Inviato June 19, 2018 Oppure un semplice Carbon copy poca spesa tanta resa che sul portafogli non pesa Cita
Nick translation Inviato June 19, 2018 Segnala Inviato June 19, 2018 Non scarterei neanche il malekko 616, semplice è carino poi prendetemi pure per matto, ma a me piace anche il delay ibanez Echo shifter 1 Cita
Louisguitar Inviato June 19, 2018 Autore Segnala Inviato June 19, 2018 1 ora fa, Raffus dice: Oppure un semplice Carbon copy poca spesa tanta resa che sul portafogli non pesa Poeta!!! 1 Cita
SevenRhye Inviato June 19, 2018 Segnala Inviato June 19, 2018 Il Rubberneck mi è durato due ore... per me scuro (ovvio), poco musicale, controlli poco funzionali in quanto gli estremi (soprattutto tutto aperti) sono inutilizzabili e improbabili, era meglio avere estremi più bassi ma più modulabili. Le modulazioni non sono per nulla “chorus” ma sono flutter e glitch un po’ deludenti. Cita
Recommended Posts