Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Lui indubbiamente usa il volume in modo intensivo, non avendo overdrive o distorsori ma solo il treblebooster, usa solo il volume della chitarra per passare dal clean alla saturazione naturale degli ampli. Questo uso continuo immagino pregiudichi la funzionalità del pot, ricordando che è da più di un anno che fanno un live dietro l’altro e ha bisogno di affidabilità e funzionalità.

Inviato

Non si capisce come sono collegati i due pots tra loro e il network cond/res (treble bleed probabilmente)... ma il pot sembra un normale Alpha stereo, dubito che sia quello a renderlo "speciale", quanto il modo in cui è fatto il circuito.

Inviato

Io su un paio di chitarre  ho il Fender TBX...potrebbe essere un filtro tipo treble bleed com'è stato detto. Magari però quello che BM percepisce è la particolare curva di funzionamento che lo rende più graduale.

Inviato

A me sembra come se fosse la recensione di un buticcaro che si autoincensa 😄 

. It's going to make a huge difference to me on stage, and definitely make me more melodic

diceva la mi nonna... tutt’ ball! 😂

• Like 2
  • 3 weeks later...
Inviato

Ecco svelato il trick-tip

4_E824_DA0-60_ED-4_D00-_B525-2123_E5_AD2

It gives him much more control over the cleans and a smoother transition into fully compressed distortion. It really makes a huge difference to the control!