molokaio Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Altro particolare i pickup...ci ho montato su i famigerati ed introvabili (nonchè carissimi) Tom Holmes Usa Model 450 e 455. Il mirko è sempre troppo avanti. Respect Cita
Guest light a fan cool Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 quoto...se è una standard di produzione recente, ha i weight relief holes...cioè i buchi :TRsorrisone: ragazzi non è un delitto...io personalmente sono molto attirato da come suonano le standard odierne, secondo me sono grandi chitarre! Ma infatti era per sapere... suona benissimo, pesa 3.6kG ed è splendida... chisefrega se ho il topolino dentro ai buchi :TRsorrisone: Siccome non ho mai capito quando, come dove fossero stati fatti ho chiesto. Cita
Mirko Inviato February 7, 2011 Autore Segnala Inviato February 7, 2011 Facile, sborsa i SODDI beato lui :ult-aaaaa (6): cmq mi piacerebbe sapere che pickup monta, i classici 490r/498t? o le Historic montano 57 classic o altro ancora? sete di sapere :sbav: Soldi o non soldi... I pick up sono di serie i burstbucker #1 e #2. su questa chitarra ho montato i Tom Holmes Cita
Guest Karlo79 Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Ma infatti era per sapere... suona benissimo, pesa 3.6kG ed è splendida... chisefrega se ho il topolino dentro ai buchi :TRsorrisone: Siccome non ho mai capito quando, come dove fossero stati fatti ho chiesto. di che anno è? cmq 3,6 è molto leggera, a me sembra leggerissima la Special che è 4,2 Kg. la mia Gibson SG standard è 3,6 kg, le scavano parecchio..... Cita
Guest Karlo79 Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Soldi o non soldi... I pick up sono di serie i burstbucker #1 e #2. su questa chitarra ho montato i Tom Holmes e come ti trovi co questi pickup? dicono che non sono paraffinati e soggetti ad fischiare come un microfono, non sarebbe stata più reissue se avesse avuto i 57? Cita
Guest Massy Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 i pickup John Holmes??? :TRsorrisone: Cita
BBJOE Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 i pickup John Holmes??? :TRsorrisone: Me l'hai tolto di bocca! Non John Holmes... la battuta! :TRsorrisone: Cita
Mirko Inviato February 7, 2011 Autore Segnala Inviato February 7, 2011 Me l'hai tolto di bocca! Non John Holmes... la battuta! :TRsorrisone: Ahahahahahha...... Considerando il prezzo credo siano paraffinati con liquido risalente a quando sua maestà era viva.... Cita
francè Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 e come ti trovi co questi pickup? dicono che non sono paraffinati e soggetti ad fischiare come un microfono, non sarebbe stata più reissue se avesse avuto i 57? Dicono una stronzata, i BB sono paraffinati e sono teoricamente molto piu reissue dei 57 avendo le bobine sbilanciate come i vecchi paf. Le standard a corpo pieno non esistono dal 1982, quindi rassengati, se vuoi una Gibson les paul a corpo pieno o prendi una standard degli anni 76/81 oppure ti rivolgi a qualche reissue (dette reissue dal 1984 circa al 1993 e poi dette Historic). Cita
Guest Massy Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Ahahahahahha...... Considerando il prezzo credo siano paraffinati con liquido risalente a quando sua maestà era viva.... che bontà! Cita
Guest Massy Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Dicono una stronzata, i BB sono paraffinati e sono teoricamente molto piu reissue dei 57 avendo le bobine sbilanciate come i vecchi paf. posso dire come mi ci trovo io...quello al ponte è bello, aperto, rock allo stato puro, e spinge pure parecchio...quello al manico lo trovo un po attufato, per me è insuonabile senza il treble bleed...adesso l'ho tirato giu parecchio, ben al di sotto della cornicetta e va meglio... Cita
davideblues Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 la mia studio del 96 che pesa 3,6kg quindi è di cartone o è un emmental? :TRsorrisone: di nuovo cmq complimenti per il pezzo, ti invidio un pochino Cita
Guest Bru Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 i pickup John Holmes??? :TRsorrisone: Mi ha i fregato la battuta. Cita
Ric67 Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Ahahahahahha...... Considerando il prezzo credo siano paraffinati con liquido risalente a quando sua maestà era viva.... spero ti sia messo i guanti per montarli...bleahhhhhhhh :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Dicono una stronzata, i BB sono paraffinati e sono teoricamente molto piu reissue dei 57 avendo le bobine sbilanciate come i vecchi paf. i BB ci sono sia paraffinati che non..non ricordo bene se gli aftermarket sono paraffinati e quelli montati sulle chitarre no..opuure il contrario.. comunque non fischiano sto granchè. si i BB sono molto più "reissue" dei 57 proprio per le bobine sbilanciate al contrario dei 57, che son carini ma non molto "vintage"... Cita
francè Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 posso dire come mi ci trovo io...quello al ponte è bello, aperto, rock allo stato puro, e spinge pure parecchio...quello al manico lo trovo un po attufato, per me è insuonabile senza il treble bleed...adesso l'ho tirato giu parecchio, ben al di sotto della cornicetta e va meglio... Massy, questo è un po il difetto dei BB lamentato da molti....non sei solo! :TRsorrisone: Cita
francè Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 i BB ci sono sia paraffinati che non..non ricordo bene se gli aftermarket sono paraffinati e quelli montati sulle chitarre no..opuure il contrario.. comunque non fischiano sto granchè. si i BB sono molto più "reissue" dei 57 proprio per le bobine sbilanciate al contrario dei 57, che son carini ma non molto "vintage"... Ric, di non paraffinati c'è solo la prima serie del 2002, poi hanno rispedito indietro le chitarre perchè fischiavano e hanno cambiato rotta. Se poi qualche pu è uscito non paraffinato non lo so, ma tutti quelli che mi sono passati sotto le grinfie, aftermarket e non, erano paraffinati. Cita
Guest Massy Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Massy, questo è un po il difetto dei BB lamentato da molti....non sei solo! :TRsorrisone: bella consolazione! :TRsorrisone: Cita
francè Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 bella consolazione! :TRsorrisone: Se alla Gibson facessero pu perfetti come farebbero a sopravviere zilioni di produttori aftermarket? Dai su, alla gibson sono magnanimi! :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Molto meglio i BB dei 57 per i miei gusti. Cita
francè Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 E comunque l'unica cosa sensata di questo tread l'ha detta Alu, Bannate mirko!!!!!! :iagree: Cita
Guest Massy Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Se alla Gibson facessero pu perfetti come farebbero a sopravviere zilioni di produttori aftermarket? Dai su, alla gibson sono magnanimi! :TRsorrisone: :TRsorrisone: mah guarda senza scomodare produttori aftermarket, un paio di paf Gibson del 58-59 mi andrebbero benissimo :TRsorrisone: Peccato che ho già il mutuo di casa, altrimenti un pensierino ce lo facevo Cita
Guest Bru Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 L'unica vera soluzione è mettersi a P90 :TRsorrisone: Cita
ACsteve427 Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 complimenti Mrko, è davvero bellissima :sm0_eusa_clap: Cita
Guest Bru Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 complimenti Mrko, è davvero bellissima :sm0_eusa_clap: Ah, io i complimenti non glieli faccio per principio. E' già tanto se guardo le foto :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts