Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Piccolo prologo:

Pubblico questi post con gli ultimi aggiornamenti del mio gear perchè in molti mi han scritto per chiedermi le foto (visto che sanno delle mie ultime follie....)

Se vi danno fastidio/li ritenete inutili, nessun problema assolutamente!!!! tanto la chitarra ce l'ho già con me...quindi :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: ahahaha

Eccoci alla terza novità entrata prepotentemente nei meandri di Casa Culo Peloso.

Questa è un 1959 Reissue.

La particolarità di questo modello è il colore: trattasi del Sunrise Tea Burst...vederlo dalla foto è molto difficile...vi potrei dire che è un ibrido tra l'Ice Tea e il Darkburst...ossia semplicemnte un Ice Tea dal bordo più scuro.

L'altra particolarità è il palissandro della tastiera, molto rossastro e dalle venature marcatissime. Morbidissimo da suonare e piacevole al tatto.

Che altro aggiungere...la chitarrina è molto leggera come R9 (credo siamo attorno ai 3,6 a spanne).

Altro particolare i pickup...ci ho montato su i famigerati ed introvabili (nonchè carissimi) Tom Holmes Usa Model 450 e 455.

Che altro dire....

le specifiche son le classiche...

Buona visione

Enjoy It

Mirko

(p.s. ovviamente le foto senza il battipenna sono solo per vedere il bel top...il battipenna non si smuove!!!)

IMG_1328.JPG

IMG_1329.JPG

IMG_1330.JPG

IMG_1331.JPG

IMG_1332.JPG

IMG_1334.JPG

IMG_1336.JPG

IMG_1335.JPG

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Guest light a fan cool
Inviato

Questa è un LP con i controLP... altro che plain top :sbav:

Inviato

già ci sbavavo da lucky e mi ero informato per una permutina..poi è scomparsa...ho poi scoperto il perchè prima di sto 3d...resta il fatto che è bene che ti stufi in fretta così te la piglio io...anche senza picuppi, no matter ;)

Guest Karlo79
Inviato

Bellissima, WOW pesa meno della Gibson les paul Special, a sto punto considererei l'eventuale presenza di camere tonali, la mia special ha il corpo pieno, un legno di ottima qualità e lo dimostra con il suono e la risonaza del top ed ha il corpo più piccolo di una standard o di una studio e pesa 4,2 kg.

3,6 kg mi sembrano troppo pochi per una standard a corpo pieno.

Inviato

Bellissima, WOW pesa meno della Gibson les paul Special, a sto punto considererei l'eventuale presenza di camere tonali, la mia special ha il corpo pieno, un legno di ottima qualità e lo dimostra con il suono e la risonaza del top ed ha il corpo più piccolo di una standard o di una studio e pesa 4,2 kg.

No.....assolutamente nessuna camera tonale....

Inviato

POST DELL'ANNO!!! :TRsorrisone:

:facepalm:

:dm_firtst:

Inviato

CULO PELOSO, ti hanno rifilato una chitarra emmenthal !!!

:ult-aaaaa (6): :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Infatti non è Made in USA ma made in Switzerland...

Me l'han portata direttamente quelli della Ricola....

Guest Karlo79
Inviato

POST DELL'ANNO!!! :TRsorrisone:

:facepalm:

:dm_firtst:

:TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

cmq ribasdisco che indagherei, fagli una lastra :D a corpo pieno 3,6 kg è troppo poco, vedi dal seriale di che anno è dal 2003/2004 in poi le camere tonali sono su tutte le les paul, ti dico che la mia è 4,2 kg.

Inviato

cmq ribasdisco che indagherei, fagli una lastra :D a corpo pieno 3,6 kg è troppo poco, vedi dal seriale di che anno è dal 2003/2004 in poi le camere tonali sono su tutte le les paul.

Non le Historic. ;)

Inviato

karlo.. questa è una custom shop semi-Dio historic ultra cazzi e mazzi.

Imparerai a conoscere di cosa è capace quest'uomo dal mitologico culo tatuato e peloso.. soprattutto se in accoppiata col francè!

:ult-aaaaa (6):

Inviato

cmq ribasdisco che indagherei, fagli una lastra :D a corpo pieno 3,6 kg è troppo poco, vedi dal seriale di che anno è dal 2003/2004 in poi le camere tonali sono su tutte le les paul, ti dico che la mia è 4,2 kg.

NON E' UNA STANDARD!!!

:TRyeh:

Guest Karlo79
Inviato

karlo.. questa è una custom shop semi-Dio historic ultra cazzi e mazzi.

Imparerai a conoscere di cosa è capace quest'uomo dal mitologico culo tatuato e peloso.. soprattutto se in accoppiata col francè!

:ult-aaaaa (6):

sono d'accordo :) io è proprio per imparare che chiedo, ma 3,6 kg è un mogano leggerissimo, quelle nuove le scavano e bucano per farle pesare poco meno o poco più di 4,5 kg e questa a corpo pieno 3,6? oltre tutto la Historic dovrebbe avere un manico gigantesco.

Inviato

karlo alla gibson fanno anche una selezione per legni, ti faccio l'esempio di due chitarre avute da me, una lp custom del 2007 , peso 5.1kg ed aveva i buchi di alleggerimento, la custom 68 figured che ho adesso è a corpo pieno e pesa 4.2kg , tra l'altro anche la R8 che ho venduto a massi pesava così poco anche se li mi sa che c'è stato più culo che altro.

Dimenticavo...complimenti al culacchiorso!:D