Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Questo pedale è passato sostazialmente inosservato su RC, bollato come ciofeca dai nostri top influencer super trend setter. Che Dio li abbia in Glory (nel senso del Gloré) e di fronte ai quali mi genufletto senz'altro in mistica adorazione. Personalmente, non avendolo mai provato, dai video mi lascia quel retrogusto fintino digitaloso plastic alla TC Electronic. E certamente non mi può fregar de meno di tutte le feature pitch, reverse, inutil suonetti demmerda con cui non saprei che farci. Tuttavia se usato con moderazione e raziocinio con gli algoritmi dei suoni classici, potrebbe essere una macchina interessante. Semplice da usare e molto completa in termini di funzionalità pratica. Se volete, penso che potrebbe valere la pena di parlarne un momento. Magari qualcuno l'ha avuto e spippolato per bene e ce ne potrebbe parlare. Si è meritato oltre 500 pagine su gearpage: https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/source-audio-nemesis-delay.1539703/

Bisogna anche dire che comincia a girare sui mercatini a prezzi interessanti rispetto alla concorrenza, considerando anche la quantità di opzioni disponibili.

Decisamente non sembra avere il mojo, però vediamo un po'. A voi...

• Like 1
Inviato

Non so ragaz, l'impressione è simile ai Tc. Sono molto pratici. Suonano bene subito e sono facili da usare senza impazzire in spippolamenti approfonditi come i pedali più balsonati. I quali però, dopo averne compreso il funzionamento e trovato l'equilibrio, danno quel qualcosa in più di autentico e goduriso sotto le dita...

Inviato
Non so ragaz, l'impressione è simile ai Tc. Sono molto pratici. Suonano bene subito e sono facili da usare senza impazzire in spippolamenti approfonditi come i pedali più balsonati. I quali però, dopo averne compreso il funzionamento e trovato l'equilibrio, danno quel qualcosa in più di autentico e goduriso sotto le dita...
confermo i tc sono pedali centrati, fanno quello che promettono... non tutti, parlo solo del flashback e hall of fame, poi flanger e chorus Petrucci sono imho cagate assurde
Inviato
1 ora fa, Psiche88 dice:
1 ora fa, Bananas dice:

confermo i tc sono pedali centrati, fanno quello che promettono... non tutti, parlo solo del flashback e hall of fame, poi flanger e chorus Petrucci sono imho cagate assurde

Ci aggiungerei anche il tc alter ego: comprato usato "tanto per provare" sono rimasto stupito, non sento il bisogno di altro (per ora :sorrisone:)

• Like 2
Inviato

Si l'Alter Ego è una bella macchinetta. Facile da usare, suonetti credibili (con digital plastichina accettabile), buoni da suonare subito e a casina ti fa subito l'effetto "suonare in un disco". Non eccelle in niente però è rispettoso del segnale dry. Tra l'altro secondo me il delay giusto per Psiche 88 sarebbe proprio il X4 che usato si trova intorno ai 180 mentre il Nemesis intorno ai 250.

• Like 1
  • 5 years later...
Inviato

Ho avuto per un po' il riverbero della casa, l'ho trovato ottimo a livello di suono e molto pratico.

Quando ho dovuto, purtroppo, rivenderlo per finanziare altri acquisti non se l'è filato nessuno.

Perché non c'era scritto Strymon.

Lo ricomprerò di sicuro se lo trovo a buon prezzo.