Vai al contenuto

I miei video Blues

Recommended Posts

Guest thebluesman
Inviato

Ragazzi, spronato dal primo fan della mia voce (Raffus) vi mostro qualche mio video.

Non avendo la possibilità di registrare con oggetti degni, mi son fatto riprendere con un cellulare.

Abbiate pietà di me, se sarete buoni ve ne caricherò altri :unsure:

Video Rimosso (The Sky Is Crying)

http://www.youtube.com/watch?v=YY0MH34muU0

Video Rimosso (Five Long Years)

Guest thebluesman
Inviato

Già sai :TRyeh:

Sì sì, grazie :TRsorrisone:

Ne approfitto e ne carico altri due...

Video Rimosso (Have You Ever Loved A Woman)

Video Rimosso

Guest thebluesman
Inviato

Ed eccolo anche qui il Claptoniano DOC.

Eh sì, a gentile richiesta... :TRsorrisone:

Guest thebluesman
Inviato

Complimenti! :sm0_eusa_clap:

Suoni e canti molto bene!!!

Grazie! :)

So della qualità della registrazione. Avevo pensato di rinunciare al video e prendermi un Toneport UX2, oppure una buona fotocamera digitale, ma sono giorni nei quali non posso permettermi spese...

Inviato

Grazie! :)

So della qualità della registrazione. Avevo pensato di rinunciare al video e prendermi un Toneport UX2, oppure una buona fotocamera digitale, ma sono giorni nei quali non posso permettermi spese...

Hai proprio la voce adatta al genere! Mi piace molto, hai un altro fan :beer:

Quando prenderai una scheda audio e un microfono ESIGO sentire qualcosa! :TRsorrisone:

Guest thebluesman
Inviato

Hai proprio la voce adatta al genere! Mi piace molto, hai un altro fan :beer:

Quando prenderai una scheda audio e un microfono ESIGO sentire qualcosa! :TRsorrisone:

Con una scheda audio(behringer), ma senza microfono, con un amico avevamo registrato con base acustica 5 canzoni:

Crossroads (versione Cream)

Wonderful Tonight (Eric Clapton)

Slow Dancing In A Burning Room (John Mayer)

Asking Around For You (Joe Bonamassa)

Però non le ho più... comunque appena avrò la strumentazione adatta per la registrazione, sicuramente sentirai qualcosa qui ;)

Guest thebluesman
Inviato

però a voler essere precisi FIVE LONG YEARS, HAVE YOU EVER LOVED A WOMAN e DOUBLE TROUBLE non sono pezzi di Eric Clapton.....

Have You Ever Loved A Woman: Freddie King

Double Trouble: Otis Rush

Five Long Years: Eddie Boyd

Volendo esser precisi ho discografia completa compresi raccolte, cd e dvd di collaborazione e 55 bootleg di Eric Clapton dal 1967 al 2010 :P

Ho inserito Eric Clapton naturalmente per far comprendere a quale versione mi riferisco ;)

the bluesmannnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!

:sm0_eusa_clap:

Weilà!!! :)

Guest thebluesman
Inviato

Vi regalo un pò di....

Video Rimosso (Cocaine)

e

Video Rimosso (I'm Tore Down)

Inviato

gli appassionati di musica seria non sono scomparsi allora! meno male...

quando vedo quelli che perdono il sonno per capire come the edge setta il delay in quelle canzoncine per craniolesi, perdo le speranze e mi cadono le braccia.

tanto per fare un esempio... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Guest thebluesman
Inviato

Nel brano I'm tore down mi piace molto come hai settato il delay: è il Llama?

Sì... infatti il video l'ho lasciato più per il suono che per l'esecuzione! :)

Guest thebluesman
Inviato

ma una bella WONDERFUL TONIGHT quando ce la posti ???

Non appena ho la mia donna che mi riprende, senz'altro ;) (è lei la mia regista, ma ora, a 500 km di distanza la vedo difficile la registrazione :( )

Inviato

Non appena ho la mia donna che mi riprende, senz'altro ;) (è lei la mia regista, ma ora, a 500 km di distanza la vedo difficile la registrazione :( )

Che ci vuole? Un bel teleobiettivo e sei a posto laugh.gif

Inviato

i vicini che dicono? sono contenti? :TRsorrisone:

Cmq buona voce e buon feeling con lo strumento, investi in una piccola scheda audio ed un microfono, ci tiri fuori belle cose e abbandoni la qualità scadente del cellulare...non devi spendere molto, con un sm57 e una scheda behringer ci fai tutto ;)

Guest thebluesman
Inviato

i vicini che dicono? sono contenti? :TRsorrisone:

Cmq buona voce e buon feeling con lo strumento, investi in una piccola scheda audio ed un microfono, ci tiri fuori belle cose e abbandoni la qualità scadente del cellulare...non devi spendere molto, con un sm57 e una scheda behringer ci fai tutto ;)

Appena possibile lo farò senz'altro!

Intanto ho ripreso delle vecchie registrazioni (senza voce) delle canzoni sopra riportate (Wonderful Tonight, Stone Free, Asking Around For You, Crossroads, Slow Dancing In A Burning Room) registrate con un amico con una scheda behringer (ma con qualche programma di simulazione di amplificatori)... appena possibile ve le carico qui ;)

Guest thebluesman
Inviato

Questa è la "Wonderful Tonight" strumentale che registrai negli ultimi mesi del 2009 con un mio grande amico (mi scuso per il fruscio causato dalla mia chitarra, tant'è che ad un certo punto si toglie perchè stoppo le corde):

Video Rimosso

Guest thebluesman
Inviato

Carina, a me piace più lenta dell'originale, proprio strappa lacrime.

A chi lo dici! Questa più che altro la parte ritmica era un minimo riarrangiata (e pure piacevole), ma appena ci sarà la possibilità farò il video.