Guest horny Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 http://cgi.ebay.it/Replacement-Body-Neck-Hardware-4-Fender-Telecaster-/390286277452?pt=Guitar&hash=item5adedffb4c#ht_500wt_922 Qui ti danno tutto tranne l'elettronica a 340$?? se vinci l'asta e ne ho viste vincere a quelle cifre Cita
Jonny Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 molto bello e credibile...il pino dovrebbe suonare simile all'ash, ed era il primo legno usato da Leo sulle esquire se non vado errato...di brutto ha che è nodoso, quindi finiture trasparenti o traslucide non sono indicate e cmq ha un peso a volte non indifferente. Ma il fatto che sia appunto un legno molto nodoso non fa si che smorzi le vibrazioni e che sia tendenzialmente sordo? Io ho sempre saputo che le tavole con i nodi vengono scartate proprio per questo motivo, solo che il pino ha quasi sempre i nodi! Cita
Giorgè Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 secondo me MJT lavora benissimo, le foto postate prima fanno pena guardate questa Fa cacare Camì! :TRsorrisone: Cita
Guest horny Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Fa cacare Camì! :TRsorrisone: suka! io trovo il checking favoloso, poi nn so se vorrei quel colore Cita
Giorgè Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 suka! io trovo il checking favoloso, poi nn so se vorrei quel colore Quel body è perfetto, parteciperei all'asta anche se non ho voglia di strato. Cita
Guest Iperfungus Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 suka! io trovo il checking favoloso, poi nn so se vorrei quel colore Poi ti faccio vedere una Strato in shoreline gold come si deve...e relicata come si deve.... :TRsorrisone: E con un checking come si deve.... Cita
Guest marc Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 secondo me MJT lavora benissimo, le foto postate prima fanno pena guardate questa é bello perche ce poco relic.... Cita
Jonny Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 é bello perche ce poco relic.... quoto! Cita
Guest Iperfungus Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Mah....poco relic....tanto relic.... Io penso piuttosto che ci sia relic fatto bene e relic fatto di merda, poco o tanto che sia. Chiunque lo abbia fatto. Ci sono strumenti con relic leggero che sono poco verosimili ed altri con relic pesante (vedi alcune repliche della Blackie di Clapton, per dirne una) che invece sono parecchio verosimili....tipo certe repliche (non Fender) della Strato di Gallagher. Un mio amico ha una Strato Gallagher assemblata che fa venire la bava alla bocca....e il relic non è affatto leggero. E per relic intendo non solo le botte e le scrostature della vernice ma anche l'invecchiamento delle parti in plastica e di metallo... Cita
Jonny Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Mah....poco relic....tanto relic.... Io penso piuttosto che ci sia relic fatto bene e relic fatto di merda, poco o tanto che sia. Chiunque lo abbia fatto. Ci sono strumenti con relic leggero che sono poco verosimili ed altri con relic pesante (vedi alcune repliche della Blackie di Clapton, per dirne una) che invece sono parecchio verosimili....tipo certe repliche (non Fender) della Strato di Gallagher. Un mio amico ha una Strato Gallagher assemblata che fa venire la bava alla bocca....e il relic non è affatto leggero. E per relic intendo non solo le botte e le scrostature della vernice ma anche l'invecchiamento delle parti in plastica e di metallo... E' vero fungo, ma di solito più uno strumento è relicato e più deve essere fatto bene il relic per mantenersi realistico, e altrettanto vale per il contrario. Quindi di fatto di relic leggeri leggeri "realistici" se ne vedono tanti anche senza spendere chissà cosa, di relic pesanti fatti davvero bene se ne vedono invece davvero pochi, e difficilmente su chitarre dal prezzo onesto Cita
Guest Iperfungus Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 E' vero fungo, ma di solito più uno strumento è relicato e più deve essere fatto bene il relic per mantenersi realistico, e altrettanto vale per il contrario. Quindi di fatto di relic leggeri leggeri "realistici" se ne vedono tanti anche senza spendere chissà cosa, di relic pesanti fatti davvero bene se ne vedono invece davvero pochi, e difficilmente su chitarre dal prezzo onesto Beh, dipende poi se due-tre bottarelle a caso ed un po' di checking si vogliono chiamare relic....e anche da quanto vien fatto pagare il lavoro. Di certo i prodotti MJT hanno dalla loro un costo estremamente contenuto a fronte dell'indubbia qualità dei materiali. Ma, onestamente, un relic veramente bello io non l'ho mica visto...nè nelle gallery nè nell'EBay store. Oh, questione di gusti eh... Per contro, ho visto alcune Masterbuilt heavy relic che non vorrei manco in regalo da tanto son brutte (a meno di non prenderle per rivenderle) e che costano un mezzo fottìo di soldi... Cita
Guest Bru Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 E' vero fungo, ma di solito più uno strumento è relicato e più deve essere fatto bene il relic per mantenersi realistico, e altrettanto vale per il contrario. Quindi di fatto di relic leggeri leggeri "realistici" se ne vedono tanti anche senza spendere chissà cosa, di relic pesanti fatti davvero bene se ne vedono invece davvero pochi, e difficilmente su chitarre dal prezzo onesto Mmmm, non so eh. Secondo me fare un bel relic non invasivo significa esser capaci di simulare bene i segni del tempo, il checking e l'usura. A occhio io ribalterei le difficoltà. Cita
Guest Iperfungus Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Mmmm, non so eh. Secondo me fare un bel relic non invasivo significa esser capaci di simulare bene i segni del tempo, il checking e l'usura. A occhio io ribalterei le difficoltà. E su questa io ti straquoto! Cita
Guest horny Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Di certo i prodotti MJT hanno dalla loro un costo estremamente contenuto a fronte dell'indubbia qualità dei materiali. Ma, onestamente, un relic veramente bello io non l'ho mica visto...nè nelle gallery nè nell'EBay store. sec me il pto debole di MJT sono le plastiche per i legni lo trovo molto bravo Cita
Jonny Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Ma insomma! Per fare credibile un leggero relic credo che le difficoltà siano ben minori che farne realistico uno molto pesante! Poi sarà anche che i relic pesanti non mi piacciono a prescindere, ma trovarne di credibili e ben fatti per quanto mi riguarda è davvero difficile.. Cita
Guest Bru Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Ma insomma! Per fare credibile un leggero relic credo che le difficoltà siano ben minori che farne realistico uno molto pesante! Poi sarà anche che i relic pesanti non mi piacciono a prescindere, ma trovarne di credibili e ben fatti per quanto mi riguarda è davvero difficile.. Credo che fare un relic leggero come quello sulla r4 di Giorgio sia tutt'altro che facile. Poi, io parto anche dal presupposto che i relic estremi sia semplicemente irreali, perché non ho mai visto delle chitarre conciate così. Ormai siamo arrivati sul serio alle martellate o al video presa per il culo di youtube. fare un checking come si deve implica ben altro impegno ed esperienza. Cita
Guest horny Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 i relic estremi sia semplicemente irreali, perché non ho mai visto delle chitarre conciate così. Cita
Guest Bru Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Conosco bene Gallagher, di cui sono un fan sfegatato da 30 anni, ma quella chitarra è un caso estremo e raro, dovuto anche alla sudorazione di Rory. Una chitarra stravissuta può essere la blacky di Clapton. Cita
Guest Massy Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 pickup per un bel suono 60's PRE CBS? Lollar? Fralin? Cita
Guest marc Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 ho preferito i lollar mi piaciono pure i fat 50...molto.. Cita
Giorgè Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Riprendendo il discorso sul relic, ma scusate eh, appurato che certe MJT fanno cacare (e questo dipende da come la vuole il cliente) e certe masterbuilt fanno altrettanto cacare, ndò sta er punto? :TRsorrisone: Cita
Giorgè Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 andiamo a cacare...:) Essì, tutti quanti direttamente nel cesso! :TRsorrisone: Cita
Guest horny Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 andiamo a cacare...:) io so' stitico, e me magno pure le prugne secche con lo yogurt Cita
Recommended Posts