Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ritchie Blackmore è di certo uno dei 10 chitarristi di tutti i tempi che hanno portato qualcosa di veramente nuovo nel modo di suonare e concepire la chitarra elettrica.

Se mi permetti Max , da Blackmoriano svalvolato, vorrei elevare Ritchie a "IL" chitarrista capostipite di tutta la corrente di chitarristi (ROCK) che gli si sono ispirati.

La mia visione del dopo Messia Hendrix, è quella di due Apostoli (Page e Blackmore) che hanno promulgato il verbo su due correnti distinte, quella tecnica (Page) e quella melodico-classica (Blackmore) :TRyeh:

Inviato

quale ciarpame...infedele la strato viola suona benissimo cosi' come la fenice...ora che ho il manico nuovo è perfetta!

Una strato viola? Mai vista, sono curioso huh.gif

Magari è Profondo Viola tongue.gif

Guest Iperfungus
Inviato

Se mi permetti Max , da Blackmoriano svalvolato, vorrei elevare Ritchie a "IL" chitarrista capostipite di tutta la corrente di chitarristi (ROCK) che gli si sono ispirati.

La mia visione del dopo Messia Hendrix, è quella di due Apostoli (Page e Blackmore) che hanno promulgato il verbo su due correnti distinte, quella tecnica (Page) e quella melodico-classica (Blackmore) :TRyeh:

Le permetto esimio, le permetto. :TRsorrisone:

Page e Blackmore, chitarristi agli antipodi e complementari, hanno scritto praticamente tutto il vocabolario della chitarra rock del dopo Hendrix.

Poi gli altri lo hanno usato...anche se non sempre in modo proprio e pertinente.

Ma dopo di loro è difficile farsi venire in mente il nome di qualcuno (giusto Van Halen) che abbia veramente INVENTATO qualcosa.

Oddio, non posso tralasciare Jeff Beck però.. :TRyeh:

Inviato

:ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

• 2 weeks later...
Inviato

Ciao Virgilius!

Senti che Quarter Pound monti?

SSL4 o SSL7?

Io ho necessità di gasare il più possibile la mia squier customizzata, quale mi consiglieresti?

Suono principalmente southern ed hard rock, con quella chitarra!