Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

sentite non c'è niente da fare, ormai sono sulla strada del fenderismo irreversibile e fatalmente piego le mie necessità alla voglia di strato e tele.

avevo bisogno di uno strumento da suonare con il rig digitale e con cui poter fare tutto e avere tutti i suoni ma nonostante apprezzi le qualità delle varie cort, schecter, yamaha etc, non riesco a far scattare la molla.

non è una spesa urgente dato che per ora ho la strato giapponese che copre queste necessità ma è sempre una chitarra di 20 anni da 200€ con la sua tastiera consumata etc.

il mio cervellino quindi tra il pensiero di tette e cavani ha partorito quanto segue:

e se prendessi una tele messicana nera con il manico in acero c shape (il mio preferito) e 22 tasti medium jumbo e poi ci piazzassi un bel mini humb al ponte e un singolo più ciccio al manico?

che ne so... tipo questa

1516727.JPG

poi se mi girasse potrei metterci un bel ponte vintage e un battipenna di un altro colore per farla diventare così

tele.jpg

è na strunzat?

avrei una bella chitarra sia da vedere, sia da suonare... o no?

mi rendo conto che è un topic a la Bru.

ma se mi provate che è na strunzat mi fermo.

Inviato

no, nun è una strunzat...anzi...le messicane sono tutt'ora buone chitarre, la mia tele baja (grazie Mirko) suona di brutto...io te la appoggio pienamente...

Guest scheggia impazzita
Inviato

Ne ho comprata una anche io. Sto aspettando i tonerider da montarci su ed il ponte a sellette compensate willinson. Ste chitarre suonano ed il manico è davvero una piacevole sorpresa

Inviato

no, nun è una strunzat...anzi...le messicane sono tutt'ora buone chitarre, la mia tele baja (grazie Mirko) suona di brutto...io te la appoggio pienamente...

Ma la tua Baja è quella che è stata sverniciata..? Sarei curioso di vedere il risultato (hai foto? :ph34r: ), anche io ho una Baja di cui sono estremamente soddisfatto e magari la "alleggerisco" anche io...

Inviato

mi piace, idea pazzesca :TRsorrisone: :sm0_eusa_clap:

Io non posso che appoggiartela, a me le tele fanno impazzire, perchè a questo punto non guardi il modello deluxe con gli humb di serie e palettone?

Anche io vorrei tanto prendere una tele per sviscerarla e fargli esperimenti di ogni sorta :TRangelo:

O me la assemblo o m'accatto una bach :TRsorrisone:

Guest MauroTheWall
Inviato

Ma la tua Baja è quella che è stata sverniciata..? Sarei curioso di vedere il risultato (hai foto? :ph34r: ), anche io ho una Baja di cui sono estremamente soddisfatto e magari la "alleggerisco" anche io...

Pure io...

Inviato

è na strunzat?

avrei una bella chitarra sia da vedere, sia da suonare... o no?

mi rendo conto che è un topic a la Bru.

ma se mi provate che è na strunzat mi fermo.

Mi sa che è difficile che trovi una mex a 22 tasti...

Sec me una tele può essere sia morbida che più "tosta" (dipende dall'effettistica) con due buoni single-coil invece che 2 humbucker(che non fanno bene i singoli quando li splitti e quando non-splittati non si comportano poi da veri humbucker.... è una tele...). Per un suono particolare puoi mettere un hum al manico come Keith Richards, ma lui non l'ha voluta così per la versatilità...

Io me l'assemblerei! Risparmiando, senza fretta, con calma, troverei a poco a poco i pezzi a poco prezzo (!) o anche pochi pezzi a prezzi pazzi... come preferisci...

Inviato

il mio cervellino quindi tra il pensiero di tette e cavani ha partorito quanto segue:

e se prendessi una tele messicana nera con il manico in acero c shape (il mio preferito) e 22 tasti medium jumbo e poi ci piazzassi un bel mini humb al ponte e un singolo più ciccio al manico?

è na strunzat?

alle tette affiancherei i culi al posto di cavani...

ma per il resto l'idea anche a me pare buona

Ne ho comprata una anche io. Sto aspettando i tonerider da montarci su ed il ponte a sellette compensate willinson. Ste chitarre suonano ed il manico è davvero una piacevole sorpresa

@scheggia hai un link per le sellette compensate? (avevo visto quelle della mighty mite...)