john-pw Inviato February 1, 2018 Segnala Inviato February 1, 2018 Ciao a tutti, da un pò sto facendo varie prove sulla pedaliera per il gruppo con cui andrò a finire il disco questa primavera. Il setup attuale è basato sul Boss ES5 che controlla: 2 Fuzz (earthquaker hoof e master general), octaver (Walrus Luminary), Chase Bliss Brothers, Stone Deaf PDF1, Chase Bliss Tonal Recall e Eventide H9. In questo momento Tonal Recall e H9 sono fuori catena e controllati via midi (cosi come il cambio canale del Brothers) Innanzitutto stavo pensando di sostituire lo Stone Deaf con il nuovo Chase bliss condor, che mi farebbe sia da fixed wah (che è il suono che uso nel PDF) che eq che boost, dandomi qualche possibilità in più. Quello che voglio chiedervi però parte dal fatto che sto pensando di levare l'Eventide H9 per mettere qualcosa di più semplice (senza dovermi portare in giro l'ipad per cambiare un suono a prove) e che mi copra un pò di modulazioni e magari anche qualcosa tipo ring modulator. C'è qualcosa che secondo voi potrebbe fare al caso mio? Contando che potrei anche mettere fuori dal looper sia il Brothers che il condor, potrei recuperare due posizioni nei loop per sostituire l'h9. Sotto con le idee! Cita
scottt Inviato February 1, 2018 Segnala Inviato February 1, 2018 Per le robe strane tipo filtri, ring modulator moog vari tutti comandabili in tempo reale con un pedale esterno alla bisogna, io trovo figo un semplice line 6 m5.. Abbastanza piccolo e midi. Poi, oh, a me piace pure il suo screamer Cita
marco_white Inviato February 1, 2018 Segnala Inviato February 1, 2018 ma se hai un controller midi come puoi sostituire una macchina così piccola e completa come H9? Fa tutto! Cita
Pearl Inviato February 1, 2018 Segnala Inviato February 1, 2018 La nuova Line 6 HX Effects Per le modulazioni Mobius senza dubbio... edit: hai anche il ring modulator: https://www.strymon.net/what-is-a-ring-modulator-effect/ Cita
john-pw Inviato February 1, 2018 Autore Segnala Inviato February 1, 2018 13 minuti fa, scottt dice: Per le robe strane tipo filtri, ring modulator moog vari tutti comandabili in tempo reale con un pedale esterno alla bisogna, io trovo figo un semplice line 6 m5.. Abbastanza piccolo e midi. Poi, oh, a me piace pure il suo screamer Ok mi sono dimenticato di dire che lo spazio non è tantissimo... Se devo prendere due moog mi serve un'altra pedaliera 13 minuti fa, Marco white dice: ma se hai un controller midi come puoi sostituire una macchina così piccola e completa come H9? Fa tutto! lo so non è facile da sostituire! 8 minuti fa, Pearl dice: La nuova Line 6 HX Effects Per le modulazioni Mobius senza dubbio... edit: hai anche il ring modulator: https://www.strymon.net/what-is-a-ring-modulator-effect/ Bello il mobius, già avuto tra l'altro... però a quel punto tengo h9 che ha anche altre possibilità Cita
winslow leach Inviato February 1, 2018 Segnala Inviato February 1, 2018 cercare qualcosa di simile all'h9 e non avere tanto spazio è una combo dalla quale è difficile uscire. ma tanto difficile. Ti propongo di mettere l'app h9 control sul telefono cosi non porti in giro l'pad. se il telefono non la supporta, cambia telefono e tieni l'h9. ps in ogni caso puoi utilizzare sempre i tasti x y z per modificare i parametri senza problematiche anche in mancanza di device esterno Cita
Enrì Inviato February 1, 2018 Segnala Inviato February 1, 2018 E' una mission impossible. Fai un po di pratica nel gestire i controlli fisici del pedale (scusa ma a cosa ti serve esattamente l'app on the road?) Cita
john-pw Inviato February 1, 2018 Autore Segnala Inviato February 1, 2018 1 ora fa, Enrì dice: E' una mission impossible. Fai un po di pratica nel gestire i controlli fisici del pedale (scusa ma a cosa ti serve esattamente l'app on the road?) Più che altro è in fase di composizione in sala prove, poi dal vivo chi lo tocca piu ? Cita
winslow leach Inviato February 1, 2018 Segnala Inviato February 1, 2018 non lo vedo un ostacolo cosi insormontabile, ti impari i controlli e spippoli da li o tieni il cell a portata di setting. se ci pensi non è una possibilità' che ti toglie l'H9, ma una che con altri pedali non hai Cita
Recommended Posts