Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

mi scuso per l'ennesimo 3d sui pu x strato, ma non voglio infestare quelli altrui, alla fine ognuno mette l'accento su cose diverse...

Allora:

Testata Reinhardt V50, quindi plexi

Chitarra Fender Strato CS 60.

La chitarra secondo me come legni c'è eccome, mi ci trovo benissimo, vibra e suona (anche se ci sono "personaggi" che dicono che il solo legno vecchio suona!!! ;) )

Con i pickup originali fender CS60 che hanno tutti e tre 5.7K di uscita, suona calda al manico e un po' secca invece al ponte. sui puliti (o con il fender blues deluxe) va tutto bene, soprattutto al manico.

Quando inizia a crunchare, migliora al ponte ma il manico si ingolfa un po' sulle medioalte, che sono belle spesse, ma perdono di presenza e intelligibilità.

La mia idea sarebbe di equilibrare un po' il tutto e alzare un pelo l'uscita generale, mantenedo un tono "vintage" quanto possibile

-Più corpo e meno alti secchi al ponte

-Un pelo più brillante al manico...

-il centrale NON REVERSE, probabile com il manico (le posizioni 2 e 4 troppo tagliate non mi piacciono molto)

Passeggiando tra 3D e samples....

-Van Zandt: dei blues ho un bellissimo ricordo, li ho avuti, solo non sono certo che con i loro 7k di uscita mi aiutino al manico...a ponte potrebbe pure andare bene...

-Van Zandt Vintage Plus, altra soluzione interessante, ma che uscita hanno? se stessero sui 6.5K andrebbe bene credo, come eq?

-Bareknuckle Irish Tour..interessanti

-Bareknuckle vintage ..Mother's milk/sultan ecc... eventualmente una combinazione tra questi...

-ST60 VooDoo ne sento sempre parlare bene, ma non li conosco...

Come riferimenti stratoidi, tanto per cambiare penso ai Pearl Jam nelle varie annate...

Inviato

:rolleyes:

cmq per il ponte: hai il tono collegato? fa una gran differenza

si ho montato i 5 posizione e collegato il tono al manico e al ponte, il centrale sta senza, tanto non lo uso mai da solo.

Inviato

Io ho i citati Irish Tour e mi trovo decisamente bene, sono belli ruspanti, molto dinamici, brillanti come devono essere i single coil senza mai risultare taglienti. Ti rimanderei ai vri samples che ho fatto ma lì molto fanno anche l'ampli e gli effetti...

Inviato

Io ho i citati Irish Tour e mi trovo decisamente bene, sono belli ruspanti, molto dinamici, brillanti come devono essere i single coil senza mai risultare taglienti. Ti rimanderei ai vri samples che ho fatto ma lì molto fanno anche l'ampli e gli effetti...

Si gli Irish tour mi piacciono, e ho sentito i tuoi samples. Devo di re che di bareknuckle ci sono anche un altro paio di set che mi paiono molto gradevoli, ma sono più vintage.

Ho provato i VZ blues, ma sono troppo aggressivi per quel che cerco io, e sabato sera ho comprato un set di Voodoo ST60... montati e provati solo 10 minuti in casa purtroppo, ma devo dire mlto molto belli. Forse sono più orientato come gusti in campo strato (avendone solo una) a suoni più "mellow", magari addirittura i VooDoo ST50 o qualcuno dei vintage bareknuckle..

Inviato

a me pare che tu in apertura abbia dato la definizione dei fralin vintage hot :rolleyes:

Eh si, nel 3D di apertura inatti partivo da un idea che alla prova dei fatti mi ha fatto tornare indietro sui miei passi. Almeno per quello che riguarda l'accoppiato con la mia strato :)