Ric Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 be dite quel che volete ma quella con 3 P90 mi sembra una figata!!! :sbav: :sbav: Cita
elric Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 ... oh, saran pacchiane però a me piacciono... . :) Cita
Hammer Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Quella con la tigre è perfetta per fare cover di Gigi D'alessio. Cita
Guest Raffus Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 :sbav: Immaginate i segni di cintura sul retro fiammatissimo? :mellow: Tra l'altro é più fiammato quello che il top di alcune r9 Cita
Giorgio V. Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Posso spiegare perchè mi piacciono ma non le ritengo uno strumento interessante da comprare? Per quanto chitarre bellissime, mi sembrano chitarre troppo belle. Troppo raffinate, troppo sciccose, troppo NATE per essere collezionate, piuttosto che suonate. Non mi sembrano strumenti da palco, e alla fin fine, non mi sembrano proprio strumenti. Mi paiono dei decori da esibire appesi alle mura di casa. Questo senza mettere in dubbio la loro qualità anche liuteristica, sia ben chiaro. Ma di mio preferisco uno strumento più "sanguigno" e meno "chic". Quel genere di soldi li spenderei piuttosto per una bella (o due belle) acustica vintage. Cita
Guest Alucard Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Posso spiegare perchè mi piacciono ma non le ritengo uno strumento interessante da comprare? Per quanto chitarre bellissime, mi sembrano chitarre troppo belle. Troppo raffinate, troppo sciccose, troppo NATE per essere collezionate, piuttosto che suonate. Non mi sembrano strumenti da palco, e alla fin fine, non mi sembrano proprio strumenti. Mi paiono dei decori da esibire appesi alle mura di casa. Questo senza mettere in dubbio la loro qualità anche liuteristica, sia ben chiaro. Ma di mio preferisco uno strumento più "sanguigno" e meno "chic". Quel genere di soldi li spenderei piuttosto per una bella (o due belle) acustica vintage. Io non appenderei mai al muro di casa un pezzo d'acero fiammato con dei mostri di dubbio gusto che si cacciano vicendevolmente ...ci manca la testa imbalsamata di un cervo al posto della paletta e siamo a posto :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
massisv Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Posso spiegare perchè mi piacciono ma non le ritengo uno strumento interessante da comprare? Per quanto chitarre bellissime, mi sembrano chitarre troppo belle. Troppo raffinate, troppo sciccose, troppo NATE per essere collezionate, piuttosto che suonate. Non mi sembrano strumenti da palco, e alla fin fine, non mi sembrano proprio strumenti. Mi paiono dei decori da esibire appesi alle mura di casa. Questo senza mettere in dubbio la loro qualità anche liuteristica, sia ben chiaro. Ma di mio preferisco uno strumento più "sanguigno" e meno "chic". Quel genere di soldi li spenderei piuttosto per una bella (o due belle) acustica vintage. yeahhh troppo ragione hai Cita
Spaceshuffle Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 le prs son belle ma troppo da curare, troppa attenzione, troppa paura avrei. paradossalmente una suhr classic che ha un valore altissimo come le prs normali la trovo più rassicurante, più da suonare chevvedovodì Cita
Giorgè Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 La mia Custom la maltrattavo abbastanza ma verso queste nutro troppo timore. Probabilmente sono chitarre da gustare ogni tanto in qualche occasione speciale e dubito che siano state pensate per l'utilizzo quotidiano e per suonarci al pub. Le PRS le reggo fino alle modern eagle, oltre sono...oltre :TRsorrisone: Sarà il periodo in cui sono state concepite, sarà lo stile ma quando le vedo così "perfette" e lavorate, mi viene da pensare che siano pensate per dentisti e avvocati yankees. Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Se vi dico che io le trovo più pacchiane del lampadario di mia madre del 72? Nemmeno a me piacciono. Più che lampadari, sembrano delle prostitute di 60 anni in tanga leopardato. Cita
Guest horny Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Io non appenderei mai al muro di casa un pezzo d'acero fiammato con dei mostri di dubbio gusto che si cacciano vicendevolmente ...ci manca la testa imbalsamata di un cervo al posto della paletta e siamo a posto :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Alf Inviato February 3, 2011 Autore Segnala Inviato February 3, 2011 Sul fatto che sia solo collezionismo non c'è dubbio. Non amo l'eccesso e soprattutto non sono un riccone che può permetteri di spendere 15000 euro per una chitarra da non suonare e tenere solo in mostra. Però adoro la mia cs24 ed ho amato quelle che ho avuto prima (tranne una LTD che era tanto bella quano insuonabile!). Mi incuriosiva quindi avere delle info sul private Stock che non conosco minmamente e sapere come mai questi prezzi ATROCI Ma al di la di quelle mostrate (tigri serpenti etc...) che hanno davvero una tipicità eccessiva, ci sono dei pezzi che fanno sesso!!! ad esempio questa, PS# 935 è uno spettacolo e pensando che, probabilmente, non avrò più una band potrei fare un bel repulisti di tutto il setup inutilizzato (ho testata e cassa che hanno funzionato 4 ore!) e godermi una chitarra con un ampli (il bassman!) Certo è che se l'usato supera i 10KEuro... vaffanculo!!! Anzichè una tigre disegnerò una pantegana che punta uno scarrafone sulla mi cs24 Cita
Guest Iperfungus Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Io voglio una PRS Private Stock '84: una chitarra da bere! Cita
Alf Inviato February 3, 2011 Autore Segnala Inviato February 3, 2011 Io voglio una PRS Private Stock '84: una chitarra da bere! ah ah ah ... non fa ridere ma hai visto che bellina? dai... non ti si apre il cuore? :sbav: Cita
Giorgè Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Alf, se cerchi informazioni sulle PS, è tutto molto semplice, si va dal negoziante PRS, e si ordina come si desidera, qualsiasi option. Nella factory c'è proprio la sezione PS, dove da quando se ne è andato Knaggs ha ripreso a lavorarci anche Paul Reed Smith. Non ci sono limiti, fanno di tutto ma proprio tutto, infatti è da notare quanto il gusto sia inversamente proporzionale al prezzo. :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 ah ah ah ... non fa ridere ma hai visto che bellina? dai... non ti si apre il cuore? :sbav: Più che il cuore, si apre il cul...ehm...il portafogli... Si, è bella... Esagerata, ma bella.... Cita
Alf Inviato February 3, 2011 Autore Segnala Inviato February 3, 2011 Alf, se cerchi informazioni sulle PS, è tutto molto semplice, si va dal negoziante PRS, e si ordina come si desidera, qualsiasi option. Nella factory c'è proprio la sezione PS, dove da quando se ne è andato Knaggs ha ripreso a lavorarci anche Paul Reed Smith. Non ci sono limiti, fanno di tutto ma proprio tutto, infatti è da notare quanto il gusto sia inversamente proporzionale al prezzo. :TRsorrisone: molto chiaro sono quindi tutte delle custom order e non una produzione ristretta... Cita
Giorgè Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 molto chiaro sono quindi tutte delle custom order e non una produzione ristretta... Già, tutto Custom. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Permettetemi una considerazione. Questi sono strumenti molto particolari che non vengono comprati seguendo i normali criteri di scelta di uno strumento per suonare. Ovviamente si tratta di chitarre che suonano più che bene, ma altrettanto ovviamente non serve spendere quasi ventimila euro per uno strumento che suoni altrettanto bene. Sono chitarre VOLUTAMENTE eccessive, esageratamente vistose, ricchissime da ogni punto di vista, perchè pensate soprattutto per il collezionismo. La PRS con la tigre ha il manico realizzato interamente in palissandro brasiliano, opzione non più diponibile per le note limitazioni sulla raccolta di legno. Senza voler tirare i piedi al povero Paul, non è sbagliato pensare ad una futura lievitazione del valore economico di oggetti del genere. Ogni private stock è costruita su ordinazione, tutto, dalla scelta del legno fino all'ultima vite, è custom, realizzato esclusivamente su richiesta. Viene meno perfino la considerazione mi piace/non mi piace, proprio perchè i parametri da valutare sono su un livello diverso dalla "semplice" ottica del musicista. I tempi di attesa si attestano sui 24 mesi. Lo so che è un discorso diverso, ma non dimentichiamoci che le stratocaster non le voleva praticamente nessuno prima che Hendrix mostrasse al mondo il loro potenziale. Il povero Leo fu costretto a vendere alla CBS che, per aumentare le vendite, pensò di aumentare le dimensioni della paletta per scrivere "stratocaster" in modo più visibile. Cita
Alf Inviato February 3, 2011 Autore Segnala Inviato February 3, 2011 Permettetemi una considerazione. Questi sono strumenti molto particolari che non vengono comprati seguendo i normali criteri di scelta di uno strumento per suonare. Ovviamente si tratta di chitarre che suonano più che bene, ma altrettanto ovviamente non serve spendere quasi ventimila euro per uno strumento che suoni altrettanto bene. Sono chitarre VOLUTAMENTE eccessive, esageratamente vistose, ricchissime da ogni punto di vista, perchè pensate soprattutto per il collezionismo. La PRS con la tigre ha il manico realizzato interamente in palissandro brasiliano, opzione non più diponibile per le note limitazioni sulla raccolta di legno. Senza voler tirare i piedi al povero Paul, non è sbagliato pensare ad una futura lievitazione del valore economico di oggetti del genere. Ogni private stock è costruita su ordinazione, tutto, dalla scelta del legno fino all'ultima vite, è custom, realizzato esclusivamente su richiesta. Viene meno perfino la considerazione mi piace/non mi piace, proprio perchè i parametri da valutare sono su un livello diverso dalla "semplice" ottica del musicista. I tempi di attesa si attestano sui 24 mesi. Lo so che è un discorso diverso, ma non dimentichiamoci che le stratocaster non le voleva praticamente nessuno prima che Hendrix mostrasse al mondo il loro potenziale. Il povero Leo fu costretto a vendere alla CBS che, per aumentare le vendite, pensò di aumentare le dimensioni della paletta per scrivere "stratocaster" in modo più visibile. chiarissimo , grazie Cita
Alf Inviato February 3, 2011 Autore Segnala Inviato February 3, 2011 Da quanto detto, quindi, ripeto la domanda: COME MAI QUESTI PREZZI ATROCI? Voglio dire, se sono chitarre uniche al mondo e non c'è un listino (evidentemente se non all'atto della richiesta) e da usate cosato (ad esempio) oltre i 10.000 euro , mi chiedo: è il venditore che fa il prezzo che vuole o una PS costa comuqnue almeno tre volte una cs24 di serie? Cita
Guest eujil10 Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Presidè,quella con 3 P90 è un colpo al cuore! Bellissima!!!! Cita
tibiuccio Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 non so voi ma io invece di spedendere 6000 e passa euro per una private stock, mi farei una bella '85 vintage yellow, in proporzione è come avere una les paul del 59, ed è un investimento sicuro, intelligentemente mi sono preso una inizio 91, stessa chitarra qualitativamente ma prezzo ancora abbordabile...chissà per quanto ancora penso che ne aggiungerò qualche altra col tempo, magari una un po' più vissuta con cui suonare spensieratamente. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Alf credo che i prezzi siano dati da semplice regole di mercato, domanda e offerta, oltre naturalmente alla qualità assoluta del prodotto proposto ricordo che quando ordinai le mie mi parlavano di tempi d'attesa biblici fortunatamente il mio amico e negoziate è stato ospite in America a casa di Paul, hanno instaurato un rapporto molto amichevole, per cui ebbi, nei limiti del possibile, un trattamento di riguardo Tibiuccio ciò che dici anche è giusto, tutti compriamo chitarre con la speranza di non perdere soldi nel tempo, ci sono diversi strumenti sui quali puntare oggi ma fondamentalmente è tutto un azzardo e soprattutto uno sfizio, meglio investire in altro Cita
Alf Inviato February 3, 2011 Autore Segnala Inviato February 3, 2011 Si certo Melchiade, cerco solo di orientarmi in un settore dove brancolo nel buio e la cosa migliore è farlo tra "amici" :) Quindi faccio un passo indietro: Alf, se cerchi informazioni sulle PS, è tutto molto semplice, si va dal negoziante PRS, e si ordina come si desidera, qualsiasi option. Nella factory c'è proprio la sezione PS, dove da quando se ne è andato Knaggs ha ripreso a lavorarci anche Paul Reed Smith. Non ci sono limiti, fanno di tutto ma proprio tutto, infatti è da notare quanto il gusto sia inversamente proporzionale al prezzo. :TRsorrisone: e questa allora? http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1803_250_993&products_id=90061 Non è un custom order a quel che sembra, o no? Quindi PS è anche una produzione, per così dire, d'elite e non solo una produzione su richiesta... ecco da cosa derivano i miei dubbi, da queste chitarre nuove belle e pronte in negozio. (a prezzi astronomici) Cita
Recommended Posts