Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non che voglia prendermene una, assolutamente proprio non posso, ma sono molto incuriosito.

Uso PRS dal 2005 e mi ci sono "affezionato" , ma non ho mai approfondito la conoscenza del marchio. Insomma, se mi capitasse l'occasione, ed avessi la disponibilità, mi butterei su una Private Stock.

Però, se per Fender o Gibson i prezi del Custom Shop sono ancora "umani" (... 'nsomma...) , a meno di modelli particolari (la Pearl Gates o la tele Andy Summers...) , le Private Stock hanno tutte dei prezzi da panico. Si parla di botte da 10.000 Euro per l'usato, per poi andare in su! :blink:

Qualcuno ne sa qualcosa per esperienza diretta?

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

io ne ho avute due, ora ne ho una in vendita

chitarra eccezionale

manico interamente in palissandro brasiliano

custom inlay sulla tastiera con una tigre in una scena di caccia

una pacchianata assura :TRsorrisone:

l'altra montava 3 P-90, chitarra versatilissima con delle fiammature sul top e sul retro che non ho mai trovato in nessun altro strumento

molti ritengono, e probabilmente a ragione, che uno di questi strumenti tra 30 anni sarà come avere adesso una strato degli anni d'oro perchè, piacciano o meno, forse paul reed smith è l'unico costruttore moderno che è stato in grado di crearsi una "posizione" tra fender e gibson

cerco qualche foto delle mie bimbe

Inviato

molti ritengono, e probabilmente a ragione, che uno di questi strumenti tra 30 anni sarà come avere adesso una strato degli anni d'oro perchè, piacciano o meno, forse paul reed smith è l'unico costruttore moderno che è stato in grado di crearsi una "posizione" tra fender e gibson

Di questo ne sono assolutamente convinto e per paragone diretto, non certo solo per sentito dire.

Le PRs sono strumenti meravigliosi, sotto ogni punto di vista, a prescindere ovviamente dal gusto personale, e negli anni è l'unica casa che è andata in crescendo qualitativamente. Sappiamo invece che per gli altri è esattamente l'opposto.

Però non mi spiego, anche in virtù di quanto detto, come un PS abbia questi prezzi allucinanti.... giustamente tu parli della "tigre in caccia" e la trovi una tamarrata pazzesca: sono d'accordo. la gran parte di quelle che ho visto hanno intarsi ed ornamenti che le fanno sembrare degli alberi di natale pacchianissimi.

Inviato

Non che voglia prendermene una, assolutamente proprio non posso, ma sono molto incuriosito.

Uso PRS dal 2005 e mi ci sono "affezionato" , ma non ho mai approfondito la conoscenza del marchio. Insomma, se mi capitasse l'occasione, ed avessi la disponibilità, mi butterei su una Private Stock.

Però, se per Fender o Gibson i prezi del Custom Shop sono ancora "umani" (... 'nsomma...) , a meno di modelli particolari (la Pearl Gates o la tele Andy Summers...) , le Private Stock hanno tutte dei prezzi da panico. Si parla di botte da 10.000 Euro per l'usato, per poi andare in su! :blink:

Qualcuno ne sa qualcosa per esperienza diretta?

Alf, io un pensierino a quella del presidente lo farei.....secondo me ti tratta bene (al massimo metto una buona parola per te :TRsorrisone: ), comunque la sua fa paura......Preside, metti qualche foto!!

:popcorn:

Inviato

lello non lo fare...

stavolta quoto giuseppe :TRsorrisone:

Se è di me che vi preoccupate, non c'è problema... anche spremendomi come un limone, al massimo vengono fuori i soldi per comprare una muta Ernie ball :)

Guest Iperfungus
Inviato

Alf, io un pensierino a quella del presidente lo farei.....secondo me ti tratta bene (al massimo metto una buona parola per te :TRsorrisone: ), comunque la sua fa paura......Preside, metti qualche foto!!

Lasciatelo in pace, non lo rovinate. :facepalm:

Inviato

Grazie Francè... ma anche con la raccomandazione... dovrei vendere l'intero setup.... oppure comprare la chitarra una corda alla volta, per poi passare alle viti ed infine fare un mutuo per i PickUps :)

Inviato

Grazie Francè... ma anche con la raccomandazione... dovrei vendere l'intero setup.... oppure comprare la chitarra una corda alla volta, per poi passare alle viti ed infine fare un mutuo per i PickUps :)

Si scherzava, so che hai messo la testa a posto e ti devi sposare.....io l'ho fatto l'anno scorso ed è un salasso terrificante....poi non finisci mai di pagare......pensa che l'anno scorso non ho preso nemmeno un pedale anche io.....ora per fortuna mi sono ripreso!

:TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

Si scherzava, so che hai messo la testa a posto e ti devi sposare.....io l'ho fatto l'anno scorso ed è un salasso terrificante....poi non finisci mai di pagare......pensa che l'anno scorso non ho preso nemmeno un pedale anche io.....ora per fortuna mi sono ripreso!

:TRsorrisone:

Taci.

Tu e Culo Peloso Gibson siete fuori parametro.

Non fate testo.

Secondo me, possedete in società una miniera di carbone in Cina. :popcorn:

Guest Iperfungus
Inviato

sono le mie, o meglio, una era la mia

come cazzo c'è finita a brescia quell'altra? :blink:

Boh?

Sai, con tutti gli affaristi esperti di Mercatino Musicale...mica i fessi come noi... :TRsorrisone:

Tu a chi l'avevi venduta??

Penso sia la tua ex, no?

Era un pezzo unico...

Tra l'altro, bellissima....

Inviato

Se vi dico che io le trovo più pacchiane del lampadario di mia madre del 72?

Peggio di quello di mia madre non può essere!!! :lol:

Si sono tamarre... eccessive... ma un po' di libidine scatta... :sbav: (solo un po'...)

Guest Alucard
Inviato

A me gia' le PRSnon piacciono ...queste non le commento proprio :TRsorrisone:

Molto meglio il mio intarsio floreale che sto felino cicciotto che punta una biscia

Inviato

A me gia' le PRSnon piacciono ...queste non le commento proprio :TRsorrisone:

Molto meglio il mio intarsio floreale che sto felino cicciotto che punta una biscia

Ma no, guarda bene : punta la foglia di canapa sul box pentatonico di Mib minore :lol: