Mlex Inviato December 26, 2017 Segnala Inviato December 26, 2017 Salve a tutti gente e tanti auguri in ritardo di buon natale! XD Vengo subito al sodo, ma so già che siete tutti impegnati a mangiare per il terzo giorno consecutivo... Tempo fa ho preso un clone dell'earthquaker devices the depths, a livello interno è un pò disordinato ma funziona molto molto bene e non fa nessun rumore di fondo. Il problema reale è che il box nel quale è stato alloggiato il circuito è qualcosa di osceno... Nel senso che è veramente veramente troppo alto, e la disposizione dei controlli è troppo vicino allo switch dell'on/off del pedale... Dato che cerco sempre di migliorare la pedaliera oltre che per il suono anche per la suonabilità, mi pare d'obbligo regalare al pedale un bel box nuovo che poi personalizzerò in seguito... Ora, il problema è quale tipo di box prendere e se prenderlo già colorato o meno, oltre che da vedere dove ritirarlo. Avevo provato a vedere i case stile consolle come quelli della moog, ma costano uno sproposito. Da notare che il pedale ha vicino allo switch per l'accensione un innesto del led tipo jewel, come i vecchi ampli fender, che vorrei mantenere perchè è molto bello ma vorrei spostare di posizione, inoltre vorrei cambiare il tipo di manopole, ora ho delle pointer trasparenti con le quali non si vede nulla e poggiandoci il piede si muovono tutte facilmente, volevo qualcosa di più compatto e visibile. Grazie mille a tutti! :D Cita
marco.desan Inviato December 26, 2017 Segnala Inviato December 26, 2017 Non so se hi ben capito. Quanto è grande il circuito? Un 125b è il tipo di box che utilizzo più di frequente. Se hai pazienza su banzai hanno dei colori molto belli, ma spediscono a cazzo. Tayda vende box cinesi che costano pochi dollari, lunghe le consegne se usi il servizio posta per risparmiare Entrambi i siti vendono vari tipi di pot. Per la gemma non vedo il problema, basta il foro della giusta dimensione. Se vuoi più spazio vai di 1590BB Cita
Mlex Inviato December 27, 2017 Autore Segnala Inviato December 27, 2017 Esatto Marco, vorrei più spazio perchè proprio oggi abbiamo fatto un pezzo nuovo e il vibe lo uso con due rate diversi ma con il resto dei controlli sempre uguale, per cui volevo disporre il pot del rate al centro usando una manopola più grande che avrei trovato proprio da banzai... Provo con banzai e vediamo... PS: come si chiama quell'aggeggio che serve per fare i fori per i pedali che si usa per il trapano? Cita
Recommended Posts