StratobachRS81 Inviato February 7, 2011 Autore Segnala Inviato February 7, 2011 ah si ciao... ora ricordo... :) bentrovato l'okko non l'ho provato sul twin amp perchè l'avevo già dato via (il fender)... tuttavia dall'impressione che ho avuto del plexitone non mi sentirei di consigliartelo. anni fa però avevo un rat e ci suonava moooolto bene, certo è che avevo l'orecchio meno fino ed esigente... anche altre persone mi hanno detto bene del rat sui fender...quando avevo l'Hot Rod deluxe ho avuto un Rat large Box (poi rubato) ed era decisamente fuzzoso, lo feci modificare rendendolo più grosso e caldo come sonorità ma il problema sussisteva da metà gain in su...per cui non so! Sul plexitone vedo ci sono idee discordanti. Purtroppo resta il fatto che devo comprare senza provare Cita
StratobachRS81 Inviato February 7, 2011 Autore Segnala Inviato February 7, 2011 L' ho avuto : è buono come od low gain o boost, per altri usi secondo me non vale la pena. Nel tuo caso non lo prenderei. grazie! Cita
Simpleplayer Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 entrambi i Dr.Swamp mi sembrano piuttosto trasparenti, caratteristica che cerco, forse poco gain però. Tutti i distorsori Wampler dai samples denotano una grande qualità: solo il triple Wreck mi sembra troppo compresso e metallaro...non ha il tone che vado cercando. L'Hot Wired ed il Pinnacle a due canali mi sembrano più rispondenti alla mia ricerca, quest'ultimo, almeno così a intuito, pare simile ad un Riot, il primo invece è più caldo. Ce n'è anche uno in vendita su MM, il cui proprietario sostiene vada bene con ampli che montano valvole 6L6 (come il mio). Non so, purtroppo i video che ho trovato su Yuotube mostrano praticamente soltanto utilizzi a gain elevato, vorrei capire come rispondono regolati anche da crunch leggero. Avendo due canali ne setterei uno high gain e l'altro molto leggero. Seguo con interesse la discussione perchè anch'io sono alla ricerca di un distorsore...e possedendo un bassman '66 mi chiedevo se devo stare attento come Stratobach... dovrei tirarci fuori suoni alla journey/bon jovi e mi piacerebbe avesse un eq comprendente di pot dei medi! Scusa Strato se approfitto del tuo thread, ma magari saltano fuori cose interessanti anche per te! :TRsorrisone: PS ri-scusate la modalità avvoltoio....io ho un hot wired, e lo sto vendendo... purtroppo qui sul mercatino del forum non ho potuto mettere l'annuncio per i pochi messaggi, ma su MM c'è!.. comunque è un ottimo pedale, ti consiglio di sentirti per bene i sample che girano!.. Cita
StratobachRS81 Inviato February 7, 2011 Autore Segnala Inviato February 7, 2011 Seguo con interesse la discussione perchè anch'io sono alla ricerca di un distorsore...e possedendo un bassman '66 mi chiedevo se devo stare attento come Stratobach... dovrei tirarci fuori suoni alla journey/bon jovi e mi piacerebbe avesse un eq comprendente di pot dei medi! Scusa Strato se approfitto del tuo thread, ma magari saltano fuori cose interessanti anche per te! :TRsorrisone: PS ri-scusate la modalità avvoltoio....io ho un hot wired, e lo sto vendendo... purtroppo qui sul mercatino del forum non ho potuto mettere l'annuncio per i pochi messaggi, ma su MM c'è!.. comunque è un ottimo pedale, ti consiglio di sentirti per bene i sample che girano!.. ma figurati, benvenuto! tutto è utile alla causa comune, ossia: fender + distorsori :D Cita
Guest Auro Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Generalmente con i Bassman è più facile trovare buoni abbinamenti. Cita
Simpleplayer Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Grazie Strato, davvero gentile! Se poi dovesse interessarti l'Hot Wired, fammi un fischio che ricambio la gentilezza! X Auro: Ottimo, mi rincuora! Hai anche qualche prezioso consiglio? :TRsorrisone: Cita
Aleandre Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Io dopo aver preso l'Okko Dominator sono a posto coi pedali, e col mio Twin Reverb '73 suona da dio. Unica cosa ha un solo canale. Ah, se usate i Twin la cosa migliore da fare per i distorsori è ovviamente togliere il Bright dall'ampli, se no parton le zanzare. Se non lo fate gia provvedete subito. :TRsorrisone: Cita
StratobachRS81 Inviato February 7, 2011 Autore Segnala Inviato February 7, 2011 Io dopo aver preso l'Okko Dominator sono a posto coi pedali, e col mio Twin Reverb '73 suona da dio. Unica cosa ha un solo canale. Ah, se usate i Twin la cosa migliore da fare per i distorsori è ovviamente togliere il Bright dall'ampli, se no parton le zanzare. Se non lo fate gia provvedete subito. :TRsorrisone: miseria anche il mio liutaio ha un Twin del 73...mi fa schifo per quanto suona bene, ogni volta che me lo fa provare non voglio più staccarmi! Ma quello suona bene di suo...molti pedali sicuramente hanno una migliore risposta. Sono i twin di ora che danno più problemi, credo. Comunque tu non hai avuto modo di testare il Diablo con Twin e strato? Cita
A wild Manni Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Mh.. magari sbaglio, ma se con il Blackstar e tutti i suoi settaggi (in particolare l'interazione tra le 3 bande di EQ e l'ISF mi sta facendo ammattire), non riuscivi a trovare un buon compromesso, forse ti conviene davvero cambiare direttamente l'ampli, magari restando in casa fender. Già un Bassman oppure un Twin '57 hanno tutt'altra risposta agli od. Cita
StratobachRS81 Inviato February 7, 2011 Autore Segnala Inviato February 7, 2011 Mh.. magari sbaglio, ma se con il Blackstar e tutti i suoi settaggi (in particolare l'interazione tra le 3 bande di EQ e l'ISF mi sta facendo ammattire), non riuscivi a trovare un buon compromesso, forse ti conviene davvero cambiare direttamente l'ampli, magari restando in casa fender. Già un Bassman oppure un Twin '57 hanno tutt'altra risposta agli od. non ci voglio pensare Cita
Guest Auro Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 X Auro: Ottimo, mi rincuora! Hai anche qualche prezioso consiglio? :TRsorrisone: A parte quello che ho in casa, quando vado a provare i pedali in negozio, mi attacco proprio al Bassman. Nelle scorse settimane - tanto per cambiare - ho provato diversi pedali tra od e distorsori e bene o male tutti quanti si comportavano bene. Poi, ovviamente, entra in gioco il gusto personale. Ad ogni modo, ecco quelli che mi son piaciuti di più tra quelli sentiti ultimamente: OD: Providence Sonic Drive, Wampler Plexidrive, Suhr Shiba, Maxon OD820, T-Rex Alberta, Costalab Natural Drive. Dist: Suhr Riot, Providence Heath Blaster, Wampler Triple Wreck. Cita
Guest Karlo79 Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 perchè non valuti il Wampler Pinnacle? è un bel distorsore veramente. Cita
Aleandre Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 miseria anche il mio liutaio ha un Twin del 73...mi fa schifo per quanto suona bene, ogni volta che me lo fa provare non voglio più staccarmi! Ma quello suona bene di suo...molti pedali sicuramente hanno una migliore risposta. Sono i twin di ora che danno più problemi, credo. Comunque tu non hai avuto modo di testare il Diablo con Twin e strato? Si, avevo anche il Diablo col Twin e te lo sconsiglio. Primo perchè non ha tantissimo e gain e secondo perchè il Diablo ha un unico problema, o è troppo scuro o troppo aperto. Col Twin che è gia brillante di suo il Diablo rischia o di impastare o di essere zanzaroso. Fidati che col Dominator vai sul sicuro, mai sentito un distorsore cosi bello. E non faccio metal, ma ci arrivi volendo. Cita
StratobachRS81 Inviato February 7, 2011 Autore Segnala Inviato February 7, 2011 Si, avevo anche il Diablo col Twin e te lo sconsiglio. Primo perchè non ha tantissimo e gain e secondo perchè il Diablo ha un unico problema, o è troppo scuro o troppo aperto. Col Twin che è gia brillante di suo il Diablo rischia o di impastare o di essere zanzaroso. Fidati che col Dominator vai sul sicuro, mai sentito un distorsore cosi bello. E non faccio metal, ma ci arrivi volendo. beh questo è già buono a sapersi...l'ho appena sentito in un video del solito Greg Hilden e mi è piaciuto moltissimo. Peccato davvero che non abbia un boost o un secondo canale! (E che sia così brutto ahah) :D Scherzi a parte se mi dici che con il twin ti trovi bene la cosa si fa interessante...davvero niente zanzare nemmeno con gain a palla?! A quel punto poi per ampliare la gamma sonora andrebbe affiancato da un od leggero con boost indipendente...il che implicherebbe la vendita del BBpreamp... Cita
Guest Raffus Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Io ho provato il mio Okko dominator su un Twin. Non è male l'accoppiata; del resto, avendo una completa sezione di eq, quel pedale è praticamente un coltellino svizzero. Dal blues fino al metal. L'unica pecca è che non è dinamico come altri pedali Tuttavia è il massimo come versatilità Cita
texguitar Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Se vuoi spendere il giusto ed avere un ottimo pedale guarda pure in casa Advance, l'overcatdrive red ad es. è una sorta di Rat ma molto più caldo e pieno, non fuzzoso, bensì scuro e grosso, sul Twin dovrebbe andare bene...Adesso c'è pure il blu, ma non l'ho avuto, il rosso, il giallo ed il bianco si... Cita
StratobachRS81 Inviato February 8, 2011 Autore Segnala Inviato February 8, 2011 Se vuoi spendere il giusto ed avere un ottimo pedale guarda pure in casa Advance, l'overcatdrive red ad es. è una sorta di Rat ma molto più caldo e pieno, non fuzzoso, bensì scuro e grosso, sul Twin dovrebbe andare bene...Adesso c'è pure il blu, ma non l'ho avuto, il rosso, il giallo ed il bianco si... grazie anche a te Tex per il suggerimento :) Cita
ghirmo Inviato February 8, 2011 Segnala Inviato February 8, 2011 allora avevi un ampli simile al mio...sono Rocco, ti ricordi di me su guitar tribe? :) l'Okko diablo quindi l'hai trovato compatibile al twin amp? anche con un certo livello di gain? Rocco???? ma quel Rocco li???? :TRsorrisone: Cita
StratobachRS81 Inviato February 8, 2011 Autore Segnala Inviato February 8, 2011 Rocco???? ma quel Rocco li???? :TRsorrisone: eh già :TRsorrisone: Cita
StratobachRS81 Inviato February 9, 2011 Autore Segnala Inviato February 9, 2011 porca puttena mi sta passando la voglia! Cita
Guest Auro Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Rocco, ieri ho provato il Wampler Triple Wreck su un Fender BLues Deluxe, ampli che, onestamente, non mi piace proprio. Il pedale, pur essendo un po' rumoroso, è una bestia! Anche con una Strato con PU mediocri si riesce ad ottenere un lead grasso e pieno. MI sa che lo prendo... Cita
StratobachRS81 Inviato February 12, 2011 Autore Segnala Inviato February 12, 2011 Rocco, ieri ho provato il Wampler Triple Wreck su un Fender BLues Deluxe, ampli che, onestamente, non mi piace proprio. Il pedale, pur essendo un po' rumoroso, è una bestia! Anche con una Strato con PU mediocri si riesce ad ottenere un lead grasso e pieno. MI sa che lo prendo... oggi vado a farmi un giro in negozio ben fornito in provincia di Frosinone...avendo ordinato lì la pedaltrain, colgo l'occasione per provare un pò di roba, sperando abbiano anche un twin con jensen e 6L6. Credo abbiano diversa roba della Carl Martin,Fulltone,EHX e spero qualcosa di meno comune...anche perchè avrei voluto provare qualche Wampler come il Pinnacle o il Triple Wreck, oltre ai pedali Okko...poi comunque se lo prendi mi dici che ne pensi a lungo andare! :) Cita
Guest Auro Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 avrei voluto provare qualche Wampler come il Pinnacle o il Triple Wreck, oltre ai pedali Okko...poi comunque se lo prendi mi dici che ne pensi a lungo andare! :) Preso il Triple Wreck... Ormai, anche se non tutti i pedali della serie mi hanno entusiasmato, sto diventando un endorser dei pedali Wampler... Cita
StratobachRS81 Inviato February 13, 2011 Autore Segnala Inviato February 13, 2011 Preso il Triple Wreck... Ormai, anche se non tutti i pedali della serie mi hanno entusiasmato, sto diventando un endorser dei pedali Wampler... bene! sono curioso di sapere come ti trovi...spero non sia sempre così metallaro da come appare in certi samples! io invece oggi ho provato tre pedali con un Bassman usato ed un strato degli anni '80: Dr.Swamp ultima versione, Carl Martin DC Drive nuova versione e T-Rex Gristle King. Risultato? Disastro! La fiera del grattugiato! Non so perchè suonasse così paurosamente graffiante (nell'accezione peggiore)...saranno i soliti Jensen, me l'aspettavo pure, ma non così tanto. Un pò il carattere dei pedali traspariva ugualmente: il DC abbastanza carico e aggressivo, il Dr.Swamp mi è sembrato il più dinamico e migliore con gain ridotti, il Gristle quello più 'fat' e versatile, buona botta e un pò meno zanzare...ma giuro, ho dovuto 'bypassare' mentalmente l'ampli per capirlo, davvero troppo graffio e acidità in generale! Mi sembra un pò strano, forse quel particolare Bassman aveva qualcosa di diverso... a questo punto la prossima volta mi porto il twin se possibile! Ma la vedo nera... Cita
StratobachRS81 Inviato February 14, 2011 Autore Segnala Inviato February 14, 2011 qualcos'altro che comincia a turbare la mia mente... http://mixdownmag.com.au/2010/10/08/amt-electronics-ss-11a-ss11b-preamps/ Cita
Recommended Posts