Vai al contenuto

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
Guest PinkFlesh
Inviato

Visto che siamo tradizionalisti e monotematici, svecchiamoci un po'...

(quegli open chords con l'acustica a 3:50, mi ricordano qualcosa.....B)B)B))

• 3 weeks later...
Inviato
28 minutes ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Ma quanta è bella Five Years

Di quest'album non ce n'è una brutta, tutti capolavori!

Se proprio dovessi sceglierne una direi Moonage Daydream..."I'm an alligatoooor!!!!!!"

• Like 1
  • Thanks 1
Guest PinkFlesh
Inviato

In azione "le tastierone elettriche che hanno decretato la morte della musica tutta" (citaz.) :P

:metal::music1:

(dio bono, darei un rene per saper fare la metà delle cose che fa Petrucci)

Guest PinkFlesh
Inviato

Roba di gran classe, Ric :thumbsup:

Questa sicuramente ve la ricordate....

Inviato
1 ora fa, Ric dice:

A mio avviso il miglior pezzo del miglior disco del 2020. Sentitevi l'assolo che capolavoro!

Ric io adoro Pat Metheny! Bellissimo brano, non lo conoscevo ancora. Tuttavia non ti nascondo che è come .... se lo avessi già ascoltato 2.000 volte. Sarò assuefatto io! 😁

• Like 1
Inviato
22 hours ago, The Rover said:

Ric io adoro Pat Metheny! Bellissimo brano, non lo conoscevo ancora. Tuttavia non ti nascondo che è come .... se lo avessi già ascoltato 2.000 volte. Sarò assuefatto io! 😁

Anche io devo dire che ho ascoltato tantissimo Pat Metheny e, soprattutto in questo ultimo anno e mezzo me lo sono interiorizzato bene. Devo dire che quello che dici ci sta, perchè il brano che ho postato tratto dall'ultimo album è quello che ricorda di più il suo sound classico, quello legato al Pat Metheny Group: c'è  un crescendo di piano e poi la ormai mitologica chitarra synth a spadroneggiare come sempre. Però anche in questo album il buon Pat si supera, oserei dire quasi come sempre ci ha abituato. infatti anche qui ci sono delle assolute novità: a partire dalla band dove tra tutti secondo me la bassista è allucinante, il pianista nuovo ha un bel background classico (sentilo nel primo pezzo fa cosa assurde)  è diverso da Lyle Mays ed è questo il buello, ha un suo stile più cupo, come tutto l'labum d'altra parte e anche questo è abbastanza nuovo e poi ci sono per la prima volta bellissimi arrangiamenti fatti post produzione dall'orchestra di Hollywood e si sente! A tratti sembra di essere catapultati in quei bei film vecchi con muri di orchestrazioni magiche..Insomma pur invecchiando il Pat ha sempre voglia di alzare l'asticella e non copiarsi mai.

Sentiti il nuovo album, dagli una decina di ascolti, poi ti renderai conto che è un'altra perla!;)

• Like 1
Inviato
3 ore fa, Ric dice:

Sentiti il nuovo album, dagli una decina di ascolti, poi ti renderai conto che è un'altra perla!;)

Lo farò senz'altro! Anche se da un bel po' sono in fissa con Bill Frisell. E anche il giovane Julian Lage musicalmente mi sta attraendo parecchio.