davideblues Inviato February 2, 2011 Segnala Inviato February 2, 2011 non mi pare si sia ancora parlato di questo gruppo, e credo che due parole bisogna spenderle. Personalmente sono uno dei gruppi che mi entusiasmano di più, ci sono un sacco di canzoni che hanno un tiro e una botta pazzesca, e mi dispiace un sacco che siano conosciuti solo per sweet home alabama o al massimo simple man. http://www.youtube.c...h?v=ASxaSpGJmic quest'ultima gran cover secondo me, la preferisco a quella di clapton Cita
TeleGrafico Inviato February 2, 2011 Segnala Inviato February 2, 2011 c'è stato un momento nella mia vita che ascoltavo solo i Lynyrd... One More From The Road (LP) è consumato dalla puntina del giradischi. Tant'è che dovetti prendermene un'altro. Preso dalla Van Zant mania la "gas" ha presto coinvolto anche i 38 Special e la Johnny Van Zant Band... e ho pure un disco (oggettivamente inascoltabile, tra l'altro, della Jimmy Van Zant Band) Per poi passare agli Allman Brothers... Da Jacksonville Florida a Nashville, Tennessee il viaggio è breve e intenso. Sono passato dal country di Waylon Jennings (autentico outlaw e mito assoluto) ed ero già in Texas. Terra dei ZZ Top che, chissa perché sono facilmente associati ai Lynyrd. Ma i ZZ non fanno rock sudista!!!!!! Ecco la mia adolescenza: Allen Collins, Gary Rossington, Duane Allman e Billy Gibbons. E finiti gli album ufficiali iniziava la ricerca spasmodica dei bootleg. Si. Li conosco i Lynyrd. Uno dei primi pezzi che ho imparato a suonare alla chitarra elettrica era What's Your Name. E quando uscivo con gli amici al liceo io bevevo solo Jack Daniels cantando Whiskey Rock and Roll. Una volta ascoltando l'assolo di Freebird in cuffia ho provato una sensazione molto molto simile a un orgasmo. Quella non era solo musica. Era stile di vita. Ambizione. Mentre qui a MIlano regnavano i paninari, i fondo tinta, la Najoleari e lo zundapp io pensavo solo alla polvere delle strade di Jacksonville e al bordello di La Grange. E stavo da dio... Cita
electric swan Inviato February 2, 2011 Segnala Inviato February 2, 2011 c'è stato un momento nella mia vita che ascoltavo solo i Lynyrd... One More From The Road (LP) è consumato dalla puntina del giradischi. Tant'è che dovetti prendermene un'altro. Preso dalla Van Zant mania la "gas" ha presto coinvolto anche i 38 Special e la Johnny Van Zant Band... e ho pure un disco (oggettivamente inascoltabile, tra l'altro, della Jimmy Van Zant Band) Per poi passare agli Allman Brothers... Da Jacksonville Florida a Nashville, Tennessee il viaggio è breve e intenso. Sono passato dal country di Waylon Jennings (autentico outlaw e mito assoluto) ed ero già in Texas. Terra dei ZZ Top che, chissa perché sono facilmente associati ai Lynyrd. Ma i ZZ non fanno rock sudista!!!!!! Ecco la mia adolescenza: Allen Collins, Gary Rossington, Duane Allman e Billy Gibbons. E finiti gli album ufficiali iniziava la ricerca spasmodica dei bootleg. Si. Li conosco i Lynyrd. Uno dei primi pezzi che ho imparato a suonare alla chitarra elettrica era What's Your Name. E quando uscivo con gli amici al liceo io bevevo solo Jack Daniels cantando Whiskey Rock and Roll. Una volta ascoltando l'assolo di Freebird in cuffia ho provato una sensazione molto molto simile a un orgasmo. Quella non era solo musica. Era stile di vita. Ambizione. Mentre qui a MIlano regnavano i paninari, i fondo tinta, la Najoleari e lo zundapp io pensavo solo alla polvere delle strade di Jacksonville e al bordello di La Grange. E stavo da dio... Cita
Guest Bru Inviato February 2, 2011 Segnala Inviato February 2, 2011 Non mancano mai in auto. Tra le band con i migliori intrecci di chitarra in assoluto. Bestiali e truzzi, rock n roll puro. Cita
lippo Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 io ho sempre tifato per i fratelli Allmann. Cita
El Gaucho Rojo Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Ecco avevo fatto il fioretto di mollare una settimanella, ma poi mi mettete l'esca...A suo tempo mi ero fatto crescere i capelli per assomigliare ad Allen Collins ed ho detto tutto... Cita
El Gaucho Rojo Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 io ho sempre tifato per i fratelli Allmann. Che c'entra, quelli piacciono anche a me... :) Cita
Guest Alucard Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 sto sentendo proprio ora il solo direi ormai "storico" di freebird in ufficio con le casse del PC ....sto istruendo pure la mia collega francese mentre mi dimeno sulla sedia mimando l'assolo con le mani :TRsorrisone: ....un pezzone e un assolo con un tiro incredibile forse il mio preferito :popcorn: B) Cita
lippo Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Che c'entra, quelli piacciono anche a me... :) No, troppo facile così : ti devi schierare !!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
King Kasual Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 proprio l'altro ieri ho riascoltato "The Needle and the Spoon"... bravissimi i Lynyrd Cita
massisv Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Quella non era solo musica. Era stile di vita. Ambizione. Mentre qui a MIlano regnavano i paninari, i fondo tinta, la Najoleari e lo zundapp io pensavo solo alla polvere delle strade di Jacksonville e al bordello di La Grange. E stavo da dio... come vorrei essere nato negli anni 50 negli states... Cita
El Gaucho Rojo Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 No, troppo facile così : ti devi schierare !!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: Eh allora, se devo schierarmi, il coatto che è in me sceglie i Lynyrd... Cita
davideblues Inviato February 3, 2011 Autore Segnala Inviato February 3, 2011 Una volta ascoltando l'assolo di Freebird in cuffia ho provato una sensazione molto molto simile a un orgasmo. La prima volta che ho sentito l'assolo ho provato la stessa sensazione, è stato magico. Tra l'altro sono quelle canzoni che ti spronano veramente tanto a metterti a studiare con la chitarra in mano, perché quando poi ci riesci, le emozioni sono ancora più grandi :) Cita
Hammer Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 In scaletta abbiamo proprio The Needle and the Spoon e Freebird. Una bomba! :ult-aaaaa (6): Cita
BBJOE Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 La loro musica mi fa sognare, la loro storia mi fa rabbia e mi commuove, per le disgrazie avvenute. Freebird è il mio inno! In scaletta abbiamo "Simple man". Deve esserci! OK, mi è venuta voglia di ascoltare Freebird. Ora!:ult-aaaaa (6): Cita
Hammer Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 In scaletta abbiamo "Simple man". Deve esserci! Pure quella, giusto. Ma non è tra le mie preferite. Cita
Spaceshuffle Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 grande band, grandissima! dal punto di vista chitarristico io metto il primo assolo di call me the breeze tra i più belli di sempre. esempio da manuale di assolo funzionale all'arrangiamento e viceversa. secondo me in senso assoluto gli allman sono un paio di gradini sopra ma tanto di cappello ai lynyrd. Cita
mnk Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Dei Lynyrd oltre ai classici, sono molto affezionato all'album Last Rebel: per fortuna che i CD non si consumano come gli LP; quando era uscito l'ho ascoltato tante di quelle volte.... (mi ricorda un periodo della mia vita). Cita
Guest Alucard Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Dei Lynyrd oltre ai classici, sono molto affezionato all'album Last Rebel: per fortuna che i CD non si consumano come gli LP; quando era uscito l'ho ascoltato tante di quelle volte.... (mi ricorda un periodo della mia vita). quando eri giovane negli anni 70 :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
El Gaucho Rojo Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 secondo me in senso assoluto gli allman sono un paio di gradini sopra ma tanto di cappello ai lynyrd. Concordo, però a livello affettivo i Lynyrd per me sono i numeri 1... Cita
Guest Bru Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Beh, musicalmente parlando gli Allman non hanno rivali, ma i Lynyrd hanno quella cazzutaggine diretta che non ha meno valore su una scala nel rock n roll. 1 Cita
lippo Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 secondo me in senso assoluto gli allman sono un paio di gradini sopra ........ Concordo, anche più di un paio. Cita
mnk Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 quando eri giovane negli anni 70 :TRsorrisone: :TRsorrisone: Negli anni 70 purtroppo avevo solo iniziato a bere il latte.... :TRsorrisone: (Last Rebel è uscito nel '93) i Lynyrd hanno quella cazzutaggine diretta che non ha meno valore su una scala nel rock n roll. Concordo Cita
-Oby- Inviato February 3, 2011 Segnala Inviato February 3, 2011 Parto da presupposto chi non li apprezza non sa cosa si perde... Ave ai Lynyrd :ult-aaaaa (6): Cita
Recommended Posts