Nick translation Inviato November 8, 2017 Segnala Inviato November 8, 2017 Ciao a tutti, Ho una strato a cui vorrei dare più spinta al pick-up al ponte. Nell'ordine ho già montato un JB jr è un Texas special ma subito scartati, il primo perché troppo diverso dal JB versione humbucker (che mi garba), il secondo ancora un po' troppo scarico per quel che vorrei. Avete da consigliarmi qualche cosa? Io pensavo a un quarter Pound oppure a qualche single coil che si avvicina a un p90. Vorrei evitare nuovamente i mini humbucker perché non mi sembrano né carne né pesce. Aspetto consigli Grazie PS: la mia strato non ha lo scasso per l'humbucker purtroppo Cita
newsound Inviato November 8, 2017 Segnala Inviato November 8, 2017 Fra sta vendendo un Fralin P43 che secondo me è proprio quello che cerchi Cita
Nick translation Inviato November 8, 2017 Autore Segnala Inviato November 8, 2017 Non conosco, ora mi documento Cita
newsound Inviato November 8, 2017 Segnala Inviato November 8, 2017 Lo aveva un mio amico sulla strato, con il giusto ampli (mesa mk2) ci faceva anche i metallica Cita
electric swan Inviato November 8, 2017 Segnala Inviato November 8, 2017 2 ore fa, Nick translation dice: Non conosco, ora mi documento Non ti devi documentare. Siamo già qua documentati 1 Cita
Nick translation Inviato November 8, 2017 Autore Segnala Inviato November 8, 2017 Vorrei capire su quali frequenze è orientato e che livello di uscita ha, mi sono stufato di saldare e risaldare Cita
Luca71 Inviato November 9, 2017 Segnala Inviato November 9, 2017 se vuoi il suono di un Humbucker,devi mettere un Humbucker....ne ho sentiti parecchi di single coil o mini Humbucker,mi sembrano tutti dei paliativi..,alla fine,ho fatto lo scasso e buonanotte,te la cavi con una trentina di euro dal liutaio Cita
-Oby- Inviato November 9, 2017 Segnala Inviato November 9, 2017 O il fralin che dicono o lollar special che fa da p90' Cita
*juanka78* Inviato November 9, 2017 Segnala Inviato November 9, 2017 Io sulla mia ho un Lollar Special, spinge abbastanza. C’ho registrato questo qualche mese fa:https://www.dropbox.com/s/eujn4ej9lkpy046/LollarSpecialS.wav?dl=0 Cita
aner Inviato November 9, 2017 Segnala Inviato November 9, 2017 Il 8/11/2017 at 12:20, newsound dice: Fra sta vendendo un Fralin P43 che secondo me è proprio quello che cerchi Io ce l'ho..consigliatissimo per quello che cerchi. In pratica un p90 Cita
Nick translation Inviato November 9, 2017 Autore Segnala Inviato November 9, 2017 2 ore fa, aner dice: Io ce l'ho..consigliatissimo per quello che cerchi. In pratica un p90 Infatti ho già contattato il buon fra, vediamo come va a finire... Cita
Nick translation Inviato November 9, 2017 Autore Segnala Inviato November 9, 2017 10 ore fa, Luca71 dice: se vuoi il suono di un Humbucker,devi mettere un Humbucker....ne ho sentiti parecchi di single coil o mini Humbucker,mi sembrano tutti dei paliativi..,alla fine,ho fatto lo scasso e buonanotte,te la cavi con una trentina di euro dal liutaio Luca hai perfettamente ragione ma non mi va di modificare irreversibilmente la strato (perché non è mia, anche se è ormai con me da una decina di anni). Cita
Nick translation Inviato November 9, 2017 Autore Segnala Inviato November 9, 2017 Qualcuno sa dirmi le differenze fra il lollar special e il fralin sp43? Cita
Fra Inviato November 10, 2017 Segnala Inviato November 10, 2017 Stupendo il lollar special, senno su mm trovi anche su fralin sp 42 Cita
AlbertoDP Inviato November 24, 2017 Segnala Inviato November 24, 2017 Il 9/11/2017 at 22:27, Nick translation dice: Qualcuno sa dirmi le differenze fra il lollar special e il fralin sp43? Il Lollar Special è un classico pickup strat, ma sovravvolto (più dei texas che hai provato). Il Fralin SP è costruito come un piccolo P90, con due magneti ceramici sotto la basetta e le viti come poli magnetici. Il suono è più caldo dei classici strato, con un attacco meno pronunciato e più sustain. Cita
Nick translation Inviato November 24, 2017 Autore Segnala Inviato November 24, 2017 1 ora fa, AlbertoDP dice: Il Lollar Special è un classico pickup strat, ma sovravvolto (più dei texas che hai provato). Il Fralin SP è costruito come un piccolo P90, con due magneti ceramici sotto la basetta e le viti come poli magnetici. Il suono è più caldo dei classici strato, con un attacco meno pronunciato e più sustain. grazie, sei stato impeccabile! Cita
diego milinkovic Inviato December 6, 2017 Segnala Inviato December 6, 2017 Se non hai già provveduto prova un Rio Grande Muy grande. Suona grosso quasi come un P90 con tanta botta pur mantenendo brillantezza e dinamica. Sulla tele ho un set di Haussel Big Mag che hanno più o meno le stesse caratteristiche ma ancora più punch e dinamica Cita
Recommended Posts