Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, sto ronzando attorno a un pezzo di mjt su ebay ma vorrei capire qualcosa in più sul totale che mi verrà a costare l'operazione.

Ipotizzando una base di acquisto di 250 dollari, sped. incluse, quant'è l'aliquota che mi applicherebbe la dogana? e poi come funziona lo "sdoganamento"? ti chiamano loro per il pagamento?

Inviato

Boh! in estate ho comprato dagli USA una Gibson es-120 del 1962 da restaurare.... (che ho fatto consoddifazione..:) la quale avevo pagato 600 euro, mi aspettavo si e no 150 euro di dogana... invece ho avuto culo e ho pagato 50 euro di dogana! sara perche era un oggetto usato.. boh..

l'ultima volta per un oggetto che costava 350 con la spedizione ci ho lasciato 100 Euro di dogana. Anche qui il veditore lo aveva dichiarato come "Used Guitar Parts"...

Inviato

E un po che vorrei ordinare un bel acero byrdseye con tastiera in palissandro, lo farei spedire in Svizzera che ho parenti, pare che le spese doganali siano al di sotto del 20%. ma ho paura che me lo blocchino in dogana..