Ragionier Randa Inviato November 16, 2017 Segnala Inviato November 16, 2017 1 ora fa, Luca71 dice: una curiosita',ma le decal fender stratocaster,dove si trovano? e come si applicano su manici gia' trattati? Io le presi da Oldfret, sono fatte alla perfezione, ha tutti i modelli praticamente e te ne manda due. Da applicare sono semplicissime, vanno messe in ammollo nell'acqua finchè non si piega e si vede che si sta staccando parzialmente, si inumidisce leggermente la zona di applicazione e si applica tirando la carta da sotto, poi si asciuga e si fanno uscire le eventuali bolle d'aria. L' unica cosa è che non arrivano gli tagliate e si deve stare un po' attenti. Cita
meddle Inviato November 16, 2017 Segnala Inviato November 16, 2017 6 ore fa, Luca71 dice: una curiosita',ma le decal fender stratocaster,dove si trovano? e come si applicano su manici gia' trattati? https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_2-decalcomania-fender-stratocaster-1954-60-decal-waterslide_id926868.html prese gia un paio di volte, h ala stessa stampante che usano alla fender (almeno così mi ha sempre detto), in effetti sono identiche. Vanno applicate come ti hanno gia accennato ma per le bolle d'aria se fai scivolare l'etichetta dalla base bianca alla paletta senza alzarla non se ne creano. Cita
Luca71 Inviato November 17, 2017 Segnala Inviato November 17, 2017 non e'che a qualcuno di voi,ne avanza qualcuna? Cita
Deimos Inviato November 17, 2017 Autore Segnala Inviato November 17, 2017 21 ore fa, Marco white dice: boh qua è personale, io profili a D o quelli tipo Charvel li odio e lo prenderei sicuramente a C. Ma ripeto, è una cosa soggettiva. Su quelli piatti dietro di solito ci si trova meglio chi appoggia il pollice, non il palmo. Sul profilo manico credo che andrò di EVH, che è poco poco più grosso della Charvel (20,5/23 rispetto a 20,2/22,2) mentre non so quale opzione scegliere per il truss rod... secondo me è più comodo averlo alla paletta e non so la differenza tra single e dual acting... consiglio? Cita
marco_white Inviato November 17, 2017 Segnala Inviato November 17, 2017 come comodità averlo alla paletta è proprio un'altra storia, al tacco è scomodissimo da settare. Il dual acting permette una regolazione più fine, con meno giro hai più effetto. Non so se su simil strato sia davvero comodo. Al riguardo aspetta il parere di qualcuno più tecnico di me. Cita
voodoo Inviato November 17, 2017 Segnala Inviato November 17, 2017 Da quel che so il truss rod doppia azione permette di regolare la curvatura del manico sia tirando in maniera tradizionale e quindi "raddrizzandolo", sia curvandolo se occorre... So questa cosa perchè su una mia chitarra mi sarebbe servito curvarlo un pò, e col singola azione non si poteva... non so se sia una cazzata però... Cita
Recommended Posts