*juanka78* Inviato October 22, 2017 Autore Segnala Inviato October 22, 2017 E questo? Fico!!!🤤http://fuchsaudiotechnology.com/effects/tube-fx-loop/ Cita
Raffus Inviato October 22, 2017 Segnala Inviato October 22, 2017 seguo interessato. Il loop effetti del mio combo è passivo; è collegato in S/R il replica. Sinceramente non noto degrado del suono con o senza i cavi in mezzo, però quando c'è da farsi le pippe sul suono non manco mai. 2 Cita
guitarGlory Inviato October 22, 2017 Segnala Inviato October 22, 2017 3 ore fa, ago dice: Gli Strymon sono già bufferizzati, in entrata e in uscita, non cambia nulla se gli metti un altro buffer uguale davanti o dopo. Adesso che mi sono impelagato in questa discussione vorrei che @guitarGlory venisse a chiarire, se ha un secondo, così mi tolgo la curiosità e imparo qualcosa! Sorry @ago ho letto solo ora: purtroppo no, quel loop è totalmente passivo, se ci attacchi un cavo di 3-5 metri che dal send va allo Strymon, quei metri di cavo ti si ciucciano metà degli alti e del segnale prima ancora che il segnale arrivi al buffer dello Strymon... se invece usi un cavetto corto e appoggi lo Strymon sopra l'ampli, sarebbe corretto quello che hai scritto, cioè lo Strymon fungerebbe da buffer e il cavo cortinfluirebbe poco. @*juanka78* la cosa ideale è un buffer il più piccolo e leggero possibile, da piazzare con uno spinotto direttamente sul send (senza cavo), o al massimo appoggiato sopra l'ampli con 15 cm di cavetto... sul discorso batteria/piccolo, temo sia una battaglia persa, i più piccoli a batteria sono comunque troppo grandi per lasciarli attaccati al send con uno spinotto rigido, e inoltre dovresti ricordarti sempre di staccarlo per non consumare la pila: io andrei con un buffer piccolo, ma alimemtato esternamente. 1 2 Cita
hivez Inviato October 25, 2017 Segnala Inviato October 25, 2017 sunday driver fichissimo, e consigliatissimo! Cita
Enrì Inviato October 25, 2017 Segnala Inviato October 25, 2017 Il 22/10/2017 at 17:21, *juanka78* dice: Nel loop ho solo Strymon, quelli vanno con tutto. Mica tanto.. leggevo di come soffrano segnali di tipo Line Level (distorsione in ingresso). Cita
*juanka78* Inviato October 25, 2017 Autore Segnala Inviato October 25, 2017 Mica tanto.. leggevo di come soffrano segnali di tipo Line Level (distorsione in ingresso). Guarda, io mi sono sempre basato sui loro manuali, dove dichiarano che i loro pedali accettano tranquillamente segnali fino a +8dbu, ossia ben oltre un segnale di linea. Ho provato a collegarli al loop effetti di 3 testate diverse, tutti e 3 seriali e senza selettore per il tipo di segnale (linea/strumento): in tutti e 3 i casi non ho notato alcuna distorsione o sofferenza in generale. Tanto mi basta per dire che accettano entrambi i tipi di segnale senza alcun problema. Cita
Enrì Inviato October 26, 2017 Segnala Inviato October 26, 2017 7 ore fa, *juanka78* dice: Guarda, io mi sono sempre basato sui loro manuali, dove dichiarano che i loro pedali accettano tranquillamente segnali fino a +8dbu, ossia ben oltre un segnale di linea. Ho provato a collegarli al loop effetti di 3 testate diverse, tutti e 3 seriali e senza selettore per il tipo di segnale (linea/strumento): in tutti e 3 i casi non ho notato alcuna distorsione o sofferenza in generale. Tanto mi basta per dire che accettano entrambi i tipi di segnale senza alcun problema. Mi fido della tua esperienza. Solo ho letto su TGP la loro incompatibilità se utilizzati direttamente in uscita da una Suhr Reactive Load (fonte John Suhr): "You can use time based stuff after the RL but some might have an issue with the level. Stymon being one of those. Eventide factors can handle it though." Cita
*juanka78* Inviato October 26, 2017 Autore Segnala Inviato October 26, 2017 Su quello, non avendoli mai usati così, non mi pronuncio. Ma nel loop non distorcono nulla, anche con segnali di linea, di questo sono sicurissimo. Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.