Guest eujil10 Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 NO!!! quella é LA MIA tele..... Ah,ne approfitto per una domanda! Mi sapresti dire il colore esatto della tele?Non l'ho mai capito! Grazie Cita
Guest marc Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 @ euge....non lo so di preciso, credo sia un butterscotch invecchiato, é dell 88, non so nemmeno se il body sia l'originale perche la nitro mi sembra un po diversa di quella che sono abituato, ma é un swamp ash molto leggero e strasuona... @ ricardo...hai fatto bene a prendere un reissue, molto bella, é gia una chitarra pronta a suonare, l'assemblaggio é una cosa divertente ma non é detto che viene sempre bene.... Cita
Guest eujil10 Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 @ euge....non lo so di preciso, credo sia un butterscotch invecchiato, é dell 88, non so nemmeno se il body sia l'originale perche la nitro mi sembra un po diversa di quella che sono abituato, ma é un swamp ash molto leggero e strasuona... @ ricardo...hai fatto bene a prendere un reissue, molto bella, é gia una chitarra pronta a suonare, l'assemblaggio é una cosa divertente ma non é detto che viene sempre bene.... Grazie Cita
Guest MauroTheWall Inviato February 14, 2011 Segnala Inviato February 14, 2011 La mia American Standard la conoscete già: - Fender Stratocaster American Standard 1989 Sunburst, tastiera palissandro. Questa è l'unica chitarra da cui non mi separerò mai, è con me dal 1995 ed ha resistito a tutti i cambi strumentazione. Di originale ormai sono rimasti solo body, manico e piastra del ponte. Col tempo è migliorata di molto, anche perchè nel corso degli anni ho gradualmente corretto alcuni errori che avevo fatto nel settaggio. Pickups Custom #1 by Guitarset, pots CTS, Megaswitch Schaller cablato in modo da attivare i pu ponte e manico in posizione centrale dello switch, sellette, blocco inerziale e short tremolo arm di Callaham, meccaniche Grover tipo vintage, capotasto in osso e Hipshot Tremsetter. In futuro diventerà Fiesta Red nitro, se lo merita dopo anni di onorato servizio sotto 1 mm di vernice poliuretanica. Poi c'è questa, che è con me da un anno ormai. Qualcuno di voi l'ha già vista e pure provata (era di Cilloz), è una Fender Stratocaster 1963. Alcune parti non sono originali e ciò mi ha permesso di risparmiare un po': - Pickguard (Crazy Parts) - Meccaniche (idem) - Tasti (un po' più alti dei vintage) - Case (G&G beige) - Switch a 5 vie - Finitura Sunburst (riverniciata anni fa, originale era già Sunburst) La tastiera è del tipo non slab board, in palissandro brasiliano. Insieme ai tasti un po' più alti ed al manico di sezione molto generosa, garantisce una suonabilità per me incredibile. E' leggerissima, con sustain in abbondanza. Suona meno frizzante di una Strato fine '60, più grossa e rotonda. Il fatto che sia stata già ritastata mi consente di suonarla senza pensieri. L'ho presa per usarla, non per tenerla sotto una teca di cristallo. ringrazio ancora il buon Cilloz che si è confermato ancora una vlta il vero gentiluomo che molti di voi conoscono già. Ecco qualche foto, non bellissime, ma purtroppo il tempo di far qualche scatto a luce naturale non riesco proprio a trovarlo, per cui accontentatevi del solito divano :TRsorrisone: . Cita
Guest marc Inviato February 14, 2011 Segnala Inviato February 14, 2011 mauro....dico solo una cosa.... Cita
sunburst4blues Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 minchia svengo... una 63!! :sbav: in quanti pezzi è il body? sembra un 3 pezzi ma "strana"... ha una giuntura all'altezza del mi basso e un'altra sotto il ponte all'altezza del primo pot. chissà che suono!! :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Massy Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 Mauro hai una '63???? ECCHECCAZZ!!! MA CASCO DALLE NUOVOLE!!! MA QUANDO L'HAI PRESA??? Cita
Guest horny Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 quella 63 è la + bella strato che io abbia provato :ult-aaaaa (6): Cita
sunburst4blues Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 ho sbagliato! post doppio! Cita
Guest eujil10 Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 Muaro,che cazzo!!!Hai una 63 e non dici niente?!?!?!? Cita
Guest marc Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 Muaro,che cazzo!!!Hai una 63 e non dici niente?!?!?!? vero, fa il figo con le varie EERRRREEE della gibson e questa non ce la presenta, che ce ne frega delle G?!?! Cita
Guest eujil10 Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 vero, fa il figo con le varie EERRRREEE della gibson e questa non ce la presenta, che ce ne frega delle G?!?! Anche io lo pensavo :TRsorrisone: "ohhh mi è arrivata la Evve Quattvo!!!" "oohhh mi è arrivata la Evve Otto!!!" "ooohhhhh mi è arrivata la Evve Nove!!!" "ooohhhh ho riverniciato la Evve Otto!!!" Oh Mauro,ma che ce ne fotte a noi di tutte ste G da fighetti!!?!?!?!?!?! Noi vogliamo la roba seria,il carico pesante!!!!! :sbav: Se hai qualche altra fender nascosta tirala fuori adesso prima che sia troppo tardi!!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest MauroTheWall Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 Nonono, il carico pesante è questo, che altro si può volere di più? Figuratevi che, quando ho montato lo switch a 5 vie, ho dovuto ovviamente levare il pirolino :TRsorrisone: dal 3 vie. Quando l'ho afferrato ho avuto un attimo di panico...e se si rompe in 2? Quanto sarebbe il danno per un tip switch 1963? 50 Euro? 100 Euro??? Insomma, anche quando ho montato il battipenna Crazy Parts ho sudato freddo. L'avete comunque già sentita molte volte, anche se solo con la Toneport UX2. I samples di radio Gilmour sono quasi tutti registrati con lei. Ovvio che il sound di questa chitarra non è propriamente Gilmouriano, ma è sempre una Strato e la matrice sonora è quella. Se verrò al raduno sarò ben felice di farla provare a mani anche più degne delle mie da strappacorde :TRsorrisone: . Cita
Guest Iperfungus Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 Nonono, il carico pesante è questo, che altro si può volere di più? Figuratevi che, quando ho montato lo switch a 5 vie, ho dovuto ovviamente levare il pirolino :TRsorrisone: dal 3 vie. Quando l'ho afferrato ho avuto un attimo di panico...e se si rompe in 2? Quanto sarebbe il danno per un tip switch 1963? 50 Euro? 100 Euro??? Insomma, anche quando ho montato il battipenna Crazy Parts ho sudato freddo. L'avete comunque già sentita molte volte, anche se solo con la Toneport UX2. I samples di radio Gilmour sono quasi tutti registrati con lei. Ovvio che il sound di questa chitarra non è propriamente Gilmouriano, ma è sempre una Strato e la matrice sonora è quella. Se verrò al raduno sarò ben felice di farla provare a mani anche più degne delle mie da strappacorde :TRsorrisone: . Brava: finalmente hai fatto outing! :TRsorrisone: Cita
Guest MauroTheWall Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 Brava: finalmente hai fatto outing! :TRsorrisone: Sì cara :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts