Marc Inviato October 16, 2017 Segnala Inviato October 16, 2017 Buon Giorno, ho comprato un body Jazzmaster Road Worn e vorrei mettere insieme una Jazzmaster.. ci sono 2-3 cosette che non mi sono chiare... - un manico Stratocaster come misure ci dovrebbe stare no? ..ne ho uno nell armadietto.. - mi pare di capire che il circuito Rhythm non é molto piaciuto... ha senso scassarsi a saldarlo per poi non usarlo? lo lascio via completamente cosi risparmio pazienza e soldi? - ponte e tremolo poi bisogna vedere... intanto ci sono quelli originali... grazie :) Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato October 16, 2017 Segnala Inviato October 16, 2017 Che è la gesmaste? Cita
Marc Inviato October 16, 2017 Autore Segnala Inviato October 16, 2017 meno male che ce google.... se aspetto voi..... 1 Cita
-Oby- Inviato October 16, 2017 Segnala Inviato October 16, 2017 Marc io la farei il più originale e fedele al trogetto jazzmaster...a me il circuito rythm piace molto soprattutto su fuzz e octavia.. Cita
Marc Inviato October 17, 2017 Autore Segnala Inviato October 17, 2017 12 ore fa, -Oby- dice: Marc io la farei il più originale e fedele al trogetto jazzmaster...a me il circuito rythm piace molto soprattutto su fuzz e octavia.. Grazie roby... ora vedo, parto con pochi casini, vedo come é la suonabilitá.... é tralaltro un manico in acero... Cita
Mr.Furla Inviato October 17, 2017 Segnala Inviato October 17, 2017 Il manico strat lo puoi usare Cita
pickupmakers Inviato October 19, 2017 Segnala Inviato October 19, 2017 se il tacco del manico combacia con il vano sul body puoi montarlo ma ti consiglio di verificare la scala diapason per non trovarti una chitarra insuonabile ricorda che strato e jazzmaster hanno scala diapason diverse Fender Jazzmaster - 24.00" / 609.60 mm Fender Stratocaster - 25.50" / 647.70 mm non dovrebbero esserci problemi ad abbinare corpo jazzmaster e manico strato... ma è sempre meglio verificare Cita
Marc Inviato October 19, 2017 Autore Segnala Inviato October 19, 2017 1 ora fa, pickupmakers dice: se il tacco del manico combacia con il vano sul body puoi montarlo ma ti consiglio di verificare la scala diapason per non trovarti una chitarra insuonabile ricorda che strato e jazzmaster hanno scala diapason diverse Fender Jazzmaster - 24.00" / 609.60 mm Fender Stratocaster - 25.50" / 647.70 mm non dovrebbero esserci problemi ad abbinare corpo jazzmaster e manico strato... ma è sempre meglio verificare mmm.... mi pare che la jazzmaster ha la stessa scala della strato.. Jaguar, Mustang, Musicmaster e Duosonic invece hanno la scala corta. Cita
Marc Inviato October 19, 2017 Autore Segnala Inviato October 19, 2017 Il 17.10.2017 at 12:49, Mr.Furla dice: Il manico strat lo puoi usare denghiu! Cita
pickupmakers Inviato October 20, 2017 Segnala Inviato October 20, 2017 7 hours ago, Marc said: mmm.... mi pare che la jazzmaster ha la stessa scala della strato.. Jaguar, Mustang, Musicmaster e Duosonic invece hanno la scala corta. mi sono confuso con la Jaguar allora.... l'età ormai fa brutti scherzi ehehe.... allora stessa scala quindi nessun problema Cita
evol Inviato October 21, 2017 Segnala Inviato October 21, 2017 Il 19/10/2017 at 21:18, pickupmakers dice: se il tacco del manico combacia con il vano sul body puoi montarlo ma ti consiglio di verificare la scala diapason per non trovarti una chitarra insuonabile ricorda che strato e jazzmaster hanno scala diapason diverse Fender Jazzmaster - 24.00" / 609.60 mm Fender Stratocaster - 25.50" / 647.70 mm non dovrebbero esserci problemi ad abbinare corpo jazzmaster e manico strato... ma è sempre meglio verificare Il manico Strato ha le stesse misure del manico Jazzmaster (25,5"). Infatti in passato i "pataccari" facevano delle false strato con manico delle prime Jazzmaster con decal rifatta. Fino a 20 anni fa ricordo a SHG di aver visto numerosi solo body Jazzmaster in vendita... La scala da 24" è della Jaguar e Mustang. Cita
Marc Inviato October 22, 2017 Autore Segnala Inviato October 22, 2017 21 ore fa, -Oby- dice: Comunque marc..come procede?? body arrivato ieri, molto bello!! vernice leggera, bell legno, i body delle road worn sono molto belli, avuto tele, strato e ora la jazz....niente da dire! ho buttato su velocemente il manico che si incastra benissimo. mancano i pickup. i colori sananno Sunburst (marrun antico), battipenna gold e manico in acero. il wiring lo faro il piu semplice possibile per ora quindi switch 3 posizioni - Volume - Tono. non so, a me questi progetti piaciono sempre, invece di comprare la chitarra completa, mettendo insieme pezzo per pezzo dopo si ha un rapporto piu intimo con la guitar. quando é pronta foto e demo. :) 1 Cita
Mlex Inviato October 26, 2017 Segnala Inviato October 26, 2017 A me m'è preso lo schizzo di una jaguar/jazzmaster candy apple green relic,battipenna tortoise, con tastiera in palissandro e binding, e paletta matched.... Boh! Cita
Marc Inviato November 3, 2017 Autore Segnala Inviato November 3, 2017 sto per fare i primi accordi sulaa jazzmaster appena finita di assemblare!!! bella bella bella!!!!!!!!!! 2 Cita
Pearl Inviato December 1, 2017 Segnala Inviato December 1, 2017 bella complimenti...posti anche qualche altra foto? Cita
Recommended Posts