il postino Inviato October 13, 2017 Segnala Inviato October 13, 2017 Ok, la chitarra giusta, il pickup sculandro, l'ampli fetish, l'effetto zozzone, il plettro boutique ma dei cavi e jack ne vogliamo parlare? Voi cosa usate? Cita
Giorgè Inviato October 13, 2017 Segnala Inviato October 13, 2017 avoja se ne abbiamo parlato di cavi Comunque io da più di 10 anni ho la stessa coppia di Colossal Cable, suonano benone, e più importante sono indistruttibili, mai successo prima che un cavo mi durasse così tanto. Per curiosità un paio di mesi fa ho preso un Reference che solo per il nome mi gratto le palle "l'ultimo cavo", beh buono pure questo, mi piace la resa, ma a detta del costruttore è direzionale, e sinceramente credo sia una grossa cazzata. 1 Cita
il postino Inviato October 13, 2017 Autore Segnala Inviato October 13, 2017 Ogni tanto un refresh bisogna farlo.... aggiornamento professionale :-) Cita
newsound Inviato October 13, 2017 Segnala Inviato October 13, 2017 Io uso da un po evidence lyric hg, ho anche il melody che è più flessibile. Secondo me sono ottimi, hanno forse meno estremi banda rispetto ad esempio a vovox ma sulle medie vincono alla grande, per i miei gusti. Cita
ago Inviato October 13, 2017 Segnala Inviato October 13, 2017 Ne ho di diversi tipi: Evidence Melody; george's L; mogami; cavo antenna; ecc.. Alla fine ha vinto, per comodità, suono, robustezza, semplicità d'uso (i Melody e in generale i cavi con il core solido sono un incubo, se li pieghi troppo li spezzi, e sono 80 euro di cavo) i Mogami. Ma poi, usando un buffer in entrata e uno in uscita, le differenze tra cavo e cavo si affievoliscono di molto. Cita
black_label Inviato October 13, 2017 Segnala Inviato October 13, 2017 Monster rock cable e reference ric rosso. Per gli effetti mogami e reference ric nero Cita
Raffus Inviato October 13, 2017 Segnala Inviato October 13, 2017 Anni fa billy (non lo zio, l'altro) mi saldò dei cavi reference con connettori switchkraft per i patch e neutrik per i cavi lunghi, in occasione dell'acquisto della strato mjt (quella che wello, il più Figo di Rc ha da poco venduto). ebbene, uso ancora gli stessi cavi dopo anni, con soddisfazione. Nel frattempo ho aggiunto un evidence e un altro cavo bello che non ricordo che marca sia, ma non risconto differenze tali da spingermi a cambiare. Cita
il postino Inviato April 29, 2018 Autore Segnala Inviato April 29, 2018 qualcuno sa dirmi qualcosa dei cavi Gibson con il silent plug??? Cita
Gluca Inviato April 30, 2018 Segnala Inviato April 30, 2018 16 hours ago, il postino said: qualcuno sa dirmi qualcosa dei cavi Gibson con il silent plug??? Penso sia lo stesso sistema di Neutrik. Io eviterei qualsiasi sistema del genere, che poi serve solo a non fare rumore se tocchi la punta del jack quando il cavo è connesso all'ampli. Io solitamente accendo l'accordatore Cita
*juanka78* Inviato May 1, 2018 Segnala Inviato May 1, 2018 Avuti svariati. Come suono Evidence Lyric tutta la vita...ma è scomodissimo. Il Reference Blu o il Mogami sono ottimi compromessi fra suono, comodità e robustezza. Cita
Sendo Inviato May 1, 2018 Segnala Inviato May 1, 2018 Mogami con Jack neutrik per la chitarra, klotz con jack hicon per i patchInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita
Strato86 Inviato May 8, 2018 Segnala Inviato May 8, 2018 io personalmente usoPatch pedali EBS come patch pedali o george L'S' per la pedaliera un pò più definitiva (da prendere con le pinze il "definitiva")Cavo Segnale Klotz titanium + dei miei autocostruiti con cavi Sommercable The Spirit (1,50€ al metro) e Jack Neutrik. Il primo è stupendo, i secondi, con mia enorme soddisfazione suonano alla grande!! Cita
il postino Inviato May 9, 2018 Autore Segnala Inviato May 9, 2018 Alla fine ho comprato il Gibson da 3,5 metri: carino! Cita
Gluca Inviato June 9, 2018 Segnala Inviato June 9, 2018 2 hours ago, robben said: Free the tone tutta la vita per me L'ho provato, e per me non è un buon cavo. Cita
Pearl Inviato June 9, 2018 Segnala Inviato June 9, 2018 Io consiglio sempre Sommer XXL + Neutrik. Ottimo rapporto prezzo/prestazioni. ne ho appena preso altri 5mt. da assemblare. Cita
robben Inviato June 10, 2018 Segnala Inviato June 10, 2018 Il 9/6/2018 at 10:05, Gluca dice: L'ho provato, e per me non è un buon cavo. Come mai? Io ormai gli evidence, monster cable e reference li ho nel cassetto Cita
Gluca Inviato June 11, 2018 Segnala Inviato June 11, 2018 18 hours ago, robben said: Come mai? Io ormai gli evidence, monster cable e reference li ho nel cassetto Boh, ho preso quello sottile da boxguitar. 3 metri, quindi nemmeno lungo. Saldato i soliti Neutrik, provato solo tra ampli e chitarra: tagliava davvero troppe alte. Il mio riferimento da qualche anno sono gli Spirit di Sommer, ma ho anche altri cavi. Sinceramente non ho fatto troppe prove, ho subito pensato alla solita manovra commerciale di rebrand di un cavo economico. Però se mi dici che è un buon cavo, lo cerco per riprovarlo. Sempre che non sia sparito nel trasloco Cita
Greg Inviato June 25, 2018 Segnala Inviato June 25, 2018 Il 13/10/2017 at 12:00, Giorgè dice: Comunque io da più di 10 anni ho la stessa coppia di Colossal Cable, suonano benone, e più importante sono indistruttibili, mai successo prima che un cavo mi durasse così tanto. Dove si comprano? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato June 25, 2018 Segnala Inviato June 25, 2018 Gioggetto li usa anche per passare da un ramo all'altro del trespolo 1 Cita
Greg Inviato June 25, 2018 Segnala Inviato June 25, 2018 Quindi li dovrei trovare anche all'uccelleria? Che non è quello che pensate voi, brutte zoccole da tangenziale. 1 Cita
Recommended Posts