MalvasiaBlues Inviato September 20, 2017 Segnala Inviato September 20, 2017 Esistono mixer di linea di qualità in formato pedale? Grazie per le eventuali delucidazioni Cita
*juanka78* Inviato September 20, 2017 Segnala Inviato September 20, 2017 Anni fa me ne feci fare uno da Pierangelo Mezzabarba e andava alla grande. Anche Vinteck ne fa uno, mi pare. 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato September 20, 2017 Autore Segnala Inviato September 20, 2017 4 minuti fa, *juanka78* dice: Anni fa me ne feci fare uno da Pierangelo Mezzabarba e andava alla grande. Anche Vinteck ne fa uno, mi pare. Grazie ma secondo te alterava il suono dry? Cita
ago Inviato September 20, 2017 Segnala Inviato September 20, 2017 Sì, me ne sono fatto uno anche io. Si tratta di un semplice buffer che duplica il segnale. Una parte va all'effetto, l'altra si mantiene clean. E alla fine vengono miscelati. Il segnale resta pulito come quello che in genere ottienida un buffer. 1 Cita
*juanka78* Inviato September 20, 2017 Segnala Inviato September 20, 2017 Grazie ma secondo te alterava il suono dry? Secondo me no, non in modo percettibile. 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato September 20, 2017 Autore Segnala Inviato September 20, 2017 20 minuti fa, ago dice: Sì, me ne sono fatto uno anche io. Si tratta di un semplice buffer che duplica il segnale. Una parte va all'effetto, l'altra si mantiene clean. E alla fine vengono miscelati. Il segnale resta pulito come quello che in genere ottienida un buffer. MI piacerebbe usarlo un con vecchio Rack Lexicon che ha Riverberi meravigliosi, forse ineguagliati. Si sarebbe scomodo ma troverei lo spazio 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato September 20, 2017 Autore Segnala Inviato September 20, 2017 10 minuti fa, *juanka78* dice: Secondo me no, non in modo percettibile. Io avevo il Masotti MXM e cambiava tanto il suono...forse perché era bufferizzato. Cita
newsound Inviato September 20, 2017 Segnala Inviato September 20, 2017 Hai guardato in casa LEHLE? 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato September 20, 2017 Autore Segnala Inviato September 20, 2017 18 minuti fa, newsound dice: Che lexicon hai Cosimo? Lexicon Alex semplice ma con suoni per me meravigliosi, caldi e naturali Cita
th3madcap Inviato September 20, 2017 Segnala Inviato September 20, 2017 io ho rispolverato il mio vecchio Boss LS-2. Dagliela una chance. 1 Cita
*juanka78* Inviato September 20, 2017 Segnala Inviato September 20, 2017 Xotic X-BlenderQuoto cazzo, me lo ero scordato, davvero bello. Cita
Mlex Inviato September 20, 2017 Segnala Inviato September 20, 2017 Per meno di un centino si trova un multieffetto sconosciuto ai pischelli moderni, fatto negli anni 80... Si tratta del roland RSP-550, multifx davvero bellissimo! I riverberi sono qualcosa da lacrime agli occhi, stessa cosa per i delay e per i chorus (gli altri effetti non li usavo tanto). Ricordano molto i pedali boss anni 80 come sound, ma la cosa bella è che con un mixer di linea si ha un suono molto molto molto bello, da pedale analogico in pratica.... All'epoca mi feci fare un mixer di linea da Luca Baratella in arte Shiva, dual mono con due canali separati, ma penso che te lo possa fare tranquillamente in formato pedale! 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato September 20, 2017 Autore Segnala Inviato September 20, 2017 Grazie a tutti per le risposte...vado a vedere Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato September 21, 2017 Segnala Inviato September 21, 2017 Ne fa uno anche Luca Villani/Ispira 1 Cita
alexandroid Inviato September 21, 2017 Segnala Inviato September 21, 2017 Suhr minimixInviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk 1 Cita
black_label Inviato September 21, 2017 Segnala Inviato September 21, 2017 14 ore fa, MalvasiaBlues dice: Io avevo il Masotti MXM e cambiava tanto il suono...forse perché era bufferizzato. Dici il pedale o il rack? Cita
B. Ste Inviato September 21, 2017 Segnala Inviato September 21, 2017 33 minutes ago, alexandroid said: Suhr minimix Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk quoto, ma il MkII 1 Cita
Lino Pelle Inviato September 21, 2017 Segnala Inviato September 21, 2017 Io mi sono trovato bene anche con il Mosquite Blender che ho ancora 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato September 21, 2017 Autore Segnala Inviato September 21, 2017 1 ora fa, black_label dice: Dici il pedale o il rack? Rack Cita
Dado Inviato September 21, 2017 Segnala Inviato September 21, 2017 Allora, tenete presente che se il circuito di blender è bufferizzato (e lo sono sia il mio che tutti quelli che avete proposto) il suono dry può cambiare, nel caso spacifico di Malvasia se la tua uscita è già bufferizzata si puo tentare di fare uno scatolotto con dentro solamente un potenziometro che faccia da mix senza circuiti attivi, bisogna verificare anche che l'uscita del multieffetto non sia invertente altrimenti avrai una cancellazzione di fase con conseguente perdita di freequenze medie e volume! 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato September 21, 2017 Autore Segnala Inviato September 21, 2017 1 ora fa, Dado dice: Allora, tenete presente che se il circuito di blender è bufferizzato (e lo sono sia il mio che tutti quelli che avete proposto) il suono dry può cambiare, nel caso spacifico di Malvasia se la tua uscita è già bufferizzata si puo tentare di fare uno scatolotto con dentro solamente un potenziometro che faccia da mix senza circuiti attivi, bisogna verificare anche che l'uscita del multieffetto non sia invertente altrimenti avrai una cancellazzione di fase con conseguente perdita di freequenze medie e volume! Grazie Dado per le precisazioni 1 Cita
Recommended Posts