Vai al contenuto

stratocaster in permuta

Recommended Posts

Inviato

Domandina per tutti gli esperti di stratocaster (e non) che girano da queste parti:

Mi è stato proposto uno scambio tra la mia George Benson GB20 dell'81 stupenda e piuttosto rara semiacustica che ho messo in vendita perchè uso poco, e una Fender Stratocaster sunburst del 77 completamente originale...

fermo restando che la chitarra andrebbe provata, ma (per ora) ci sono più di 1000km tra me e il ragazzo che me mi ha proposto la permuta, cosa ne pensate?

potrebbe essere sensato come scambio? o è meglio lasciar perdere subito l'idea???

adoro le strato,non ho problemi ad aspettare e cercare quella giusta una volta monetizzato...ma i valori del vintage sono estremamente "misteriosi" :TRsorrisone: le strato degli anni 70 fanno così schifo come ho letto da qualche parte??? :popcorn:

grazie in anticipo per i vostri pareri!!!!

Max

Guest MauroTheWall
Inviato

Come detto nell'altro 3D andrebbe provata, fatti dire almeno il peso.

Poi io un pensiero ce lo farei, visto che una Strato è sicuramente vendibile più facilmente di una George Benson.

Inviato

io farei lo scambio solo in vista di una rapida rivendita della strato che ti è stata proposta

se cerchi il suono "classico" strato nelle sue varie interpretazioni, allora la 77 non fa per te

tralasciando il discorso qualitativo/collezionistico sul quale si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto, oggettivamente sono strumenti con un suono a parte

Guest Iperfungus
Inviato

Come ti dicevo Massi, le Strato di fine anni '70 sono strumenti che ben si addicono al rock e pure a qualcosa di più spinto, se cambi i pickup.

Certo è che il suono Strato sta di casa altrove.

Sono chitarre con un suono abbastanza "fermo" e bi-dimensionale.

Hai presente The Edge degli U2, no?

Ecco.

Un mio amico ha una '78 nera con tastiera in acero.

Identica a quella di Edge...anche nel suono.

Che per me è un po' povero.

Forse dovresti provare a sentire il venditore della chitarra per vedere se è persona affidabile.

Poi c'è il discorso spedizione nei due sensi.

Conoscendoti e pensandoci, non so se una Strato di fine anni '70 sia una chitarra nelle tue corde.

Però, se la Benson non la suoni più, potresti provare a far lo scambio (se l'altro è affidabile): alla peggio, rivendi la chitarra che 1400-1500 euro li vale.

Inviato

grassie ragassi, comincerò chiedendo il peso... la mia indecisione nasce dal fatto che mi piace il suono strato, e posso dire che la stratocaster sia la mia chitarra preferita e di riferimento, ma come dice Max(ne abbiamo parlato anche ieri sera lunagmente) potrebbe non essere il genere di suono che cerco... il cambio di pick up, anzi di intero battipenna cablato, mi piace e in caso lo prenderei sicuramente in considerazione...Ho anche alcune idee insane in merito :fighetta:

per contro, dare via una chitarra spettacolare e comunque di valore come la GB20(tra l'altro piuttosto rara...) per una strato che non è quella che voglio, non è una soluzione che mi faccia impazzire...però è vero, la Benson non la sto usando, e,con l'arrivo della 335 rischia di non uscire più dalla custodia sotto il letto...

l'ho messa in vendita per "racimolare" fondi in previsione di una futura ricerca della strato dei miei sogni e questa proposta è arrivata un po inaspettata...

che indecisione!!! :TRsorrisone: sono sempre disponibile ad ascoltare i vostri preziosissimi consigli...

Inviato

Non ha senso prendere una strato del 77 per cambiare elettronica.....

Beh perchè no, conserverei tutta l'elettronica originale,per non farle comunque perdere valore di mercato... e con un oculato cambio di pick up potrei tirarne fuori una chitarra perfetta...

Fermo restando che preferirei trovare la "mia" strato e non cambiargli una virgola....

Guest Iperfungus
Inviato

Non ha senso prendere una strato del 77 per cambiare elettronica.....

Beh...dipende...

Se ti piace Malmsteen (a parte lo scalloped neck, ovviamente), ti cabli un battipenna ex novo con l'elettronica di riferimento...e ce lo suoni.

Il battipenna e l'elettronica originali li metti via così come sono..

In tal modo, adatti un'ottima base alle tue necessità e preservi l'originalità della chitarra, in caso di vendita.

:TRsorrisone:

Inviato

Beh...dipende...

Se ti piace Malmsteen (a parte lo scalloped neck, ovviamente), ti cabli un battipenna ex novo con l'elettronica di riferimento...e ce lo suoni.

Il battipenna e l'elettronica originali li metti via così come sono..

In tal modo, adatti un'ottima base alle tue necessità e preservi l'originalità della chitarra, in caso di vendita.

:TRsorrisone:

abbiamo risposto la stessa cosa :TRsorrisone:

Inviato

abbiamo risposto la stessa cosa :TRsorrisone:

un tempo il "simpatico" svedese era il mio preferito... e dovrei ringraziarlo per quanto ho dovuto studiare nel tentativo di emularlo...ora che sono vecchierello, :TRsorrisone: ho cambiato sonorità e genere... :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

un tempo il "simpatico" svedese era il mio preferito... e dovrei ringraziarlo per quanto ho dovuto studiare nel tentativo di emularlo...ora che sono vecchierello, :TRsorrisone: ho cambiato sonorità e genere... :TRsorrisone:

Per certe cose, è ancora il mio preferito.

Anche se io ad emularlo non ci ho manco mai provato.... :TRsorrisone: