*juanka78* Inviato September 7, 2017 Segnala Inviato September 7, 2017 Dopo diversi anni con me pare che qualche spiritello malvagio si sia impossessato del mio fido Aquavibe: da oggi la velocità dell'effetto si modifica come cazzo vuole lei senza che io abbia toccato niente. Prima domanda: qualcuno ha idea di cosa minchia possa essere? Seconda domanda: se c'è qualcuno che ha risposto di sì alla prima domanda mi sa dire anche se è una cosa riparabile con una spesa contenuta o se faccio prima a buttare il pedale? Terza domanda: avete qualche nome da consigliarmi per la riparazione? Cita
toplop Inviato September 7, 2017 Segnala Inviato September 7, 2017 Oscillatore rotto Riparabile da un tecnico competente Ma non ne conosco in zona tua Neanche la tua zona conosco in verità Cita
*juanka78* Inviato September 7, 2017 Autore Segnala Inviato September 7, 2017 Tu di dove sei? Hai qualcuno da consigliarmi? Cita
toplop Inviato September 7, 2017 Segnala Inviato September 7, 2017 Se ha una presa jack per controllo esterno prova a inserire uno spinotto e spippolare Cita
*juanka78* Inviato September 7, 2017 Autore Segnala Inviato September 7, 2017 Se ha una presa jack per controllo esterno prova a inserire uno spinotto e spippolareChe dovrebbe succedere? Cita
intripped Inviato September 7, 2017 Segnala Inviato September 7, 2017 potrebbe essere anche il potenziometro rotto/da pulire - ha preso umidità? Cita
*juanka78* Inviato September 7, 2017 Autore Segnala Inviato September 7, 2017 potrebbe essere anche il potenziometro rotto/da pulire - ha preso umidità? No no, per nulla. Cita
intripped Inviato September 7, 2017 Segnala Inviato September 7, 2017 ok ...se capiti in zona Busto A. posso dargli io un'occhiata Cita
*juanka78* Inviato September 7, 2017 Autore Segnala Inviato September 7, 2017 ok ...se capiti in zona Busto A. posso dargli io un'occhiataSei di Busto? Dove ti trovo? Quando puoi? Cita
intripped Inviato September 7, 2017 Segnala Inviato September 7, 2017 sì, sono di Busto verso sera bene o male ci sono sempre, dalle 18 in poi o fine settimana, ti scrivo in pvt Cita
guitarGlory Inviato September 8, 2017 Segnala Inviato September 8, 2017 Così a naso propenderei per pot o a una qualche resistenza in serie ad esso (se c'è, ma non conosco quel circuito); nel caso sia il pot, con un expression pedal puoi verificarlo. Cita
*juanka78* Inviato September 8, 2017 Autore Segnala Inviato September 8, 2017 Così a naso propenderei per pot o a una qualche resistenza in serie ad esso (se c'è, ma non conosco quel circuito); nel caso sia il pot, con un expression pedal puoi verificarlo.Ma non ce l'ho... Cita
*juanka78* Inviato September 8, 2017 Autore Segnala Inviato September 8, 2017 Comunque mi ha appena risposto Dave Fox (in manco 24 ore), questa è la risposta. Cita
*juanka78* Inviato September 8, 2017 Autore Segnala Inviato September 8, 2017 Domani provo e vi dico... Cita
nova Inviato September 8, 2017 Segnala Inviato September 8, 2017 20 ore fa, intripped dice: ok ...se capiti in zona Busto A. posso dargli io un'occhiata boosto anche te? Cita
*juanka78* Inviato September 8, 2017 Autore Segnala Inviato September 8, 2017 Aggiornamento. Puliti e trattati tutti i jack e i vari pot con aria compressa e lubrificante per contatti elettrici. Fatta pure la prova inserendo un cavetto nel jack per il pedale d'espressione: va a velocità fissa senza variarla per i cazzi suoi, come dovrebbe essere. Dopo la pulitura dei pot ad una prima prova sembrerebbe non fare più il famoso scherzetto della velocità random. Il problema però è che è rimasto settato "male", nel senso che il range del pot relativo alla velocità dell'effetto si è spostato in avanti. Per capirci, se prima per avere la velocità che solitamente uso dovevo metterlo a ore 11 adesso devo metterlo a ore 9. Se dovesse effettivamente restare così la cosa non mi turba eccessivamente, però mi chiedevo in ogni caso se la cosa sia risolvibile con un banale cacciavite. Pareri? Cita
*juanka78* Inviato September 8, 2017 Autore Segnala Inviato September 8, 2017 Secondo voi questo può fare al caso mio? Cita
guitarGlory Inviato September 9, 2017 Segnala Inviato September 9, 2017 Si, quel trimmer potrebbe fare al caso tuo: prova anche a girarlo qualche volta tutto a sx e poi tutto a dx, per pulirlo un pochino. Ah, prima di muoverlo, segna con un pennarello la posizione originale del trimmer, giusto per precauzione 1 Cita
intripped Inviato September 9, 2017 Segnala Inviato September 9, 2017 13 ore fa, nova dice: boosto anche te? haha! mi sento onorato e anche un po' intimorito... comunque boosto grande anch'io 1 1 Cita
*juanka78* Inviato September 29, 2017 Autore Segnala Inviato September 29, 2017 Aggiorno il post. Riassumo brevemente e chiedo consiglio. Il buon Cristiano (intripped) ha aperto il pedale e controllato una serie di cose (del tutto gratuitamente, lo ringrazio pubblicamente)Lo riprendo. Il problema si è attenuato ma è ancora lì. Porto il pedale da un tecnico della mia zona da cui in passato mi sono sempre trovato bene. 2 volte. Lui assicura che ha smontato tutto, ha pulito tutto e tutto dovrebbe funzionare alla perfezione. Dice che l'ha provato con l'oscilloscopio per 2 ore e va bene. Oggi ritiro il pedale, lo provo e mi bastano 10 minuti per capire che siamo al punto di partenza. A questo punto vi chiedo: mi conviene insistere ancora mandandolo ad un tecnico di "alto livello" (avevo contattato Sorasio e si era detto disponibile) o lascio perdere e lo compro nuovo? Propenderei per la seconda ipotesi perché dopo 20 e passa giorni che sono in ballo mi sarei anche un po' rotto il cazzo. Voi che dite? Cita
guitarGlory Inviato September 29, 2017 Segnala Inviato September 29, 2017 Che sia riparabile è fuori di dubbio, quello che conta in questo caso però è: ne vale la pena? Quanto costerebbe prenderne un altro? E quanto potrebbe costare la riparazione? Probabilmente la riparazione in sé, una volta individuato il problema, non sarebbe costosa, ma il tempo per trovarlo rischia di esserlo: se l'hanno gia visto in due e nessuno è riuscito a capire cos'ha che non va e risolverlo, probabilmente non è qualcosa di lampante, quindi dubito che un eventuale tecnico possa preventivarti una spesa in anticipo... insomma, andresti un po' alla cieca se decidessi di ripararlo. P.S. Dì al tecnico che l'ha visto che Orecchio batte Oscilloscopio 3-0 quando si tratta di strumenti musicali... 1 Cita
Recommended Posts