ghirmo Inviato January 31, 2011 Segnala Inviato January 31, 2011 il microvibe l'ho avuto. mi è arrivato, l'ho provato, l'ho rinchiuso nello scatolo, sono andato al computer, ho aperto internet explorer, sono andato nella home page di un famoso sito di compravendita di strumenti musicali, ed ho scritto un annuncio di vendita riguardante un microvibe, tutto questo in una sola giornata. scherzi a parte, forse è il tipo di effetto che non mi piace, ma sui puliti l'ho trovato troppo che assottigliava i suoni, sui distorti non si poteva sentire. ricreo parzialmente quel suono, in modo più gradevole, con un phase 90 moddato. Cita
GivenToFly Inviato February 1, 2011 Segnala Inviato February 1, 2011 Ti ho fatto impazzire Ma ero in buona fede, nel senso che quel pedale mi piaciucchiava col trim settato poco oltre la metà. Cita
davideblues Inviato February 3, 2011 Autore Segnala Inviato February 3, 2011 riuppo questa discussione perché mi è venuto in mente il machine vibe di fuzzfx! Ricordo che se ne parlava un gran bene tempo fa, ma ho fatto una piccola ricerca e non se ne trovano in giro. Tra l'altro il suo blog mi sembra abbandonato da tempo. Qualcuno sa niente? Cita
GivenToFly Inviato February 4, 2011 Segnala Inviato February 4, 2011 riuppo questa discussione perché mi è venuto in mente il machine vibe di fuzzfx! Ricordo che se ne parlava un gran bene tempo fa, ma ho fatto una piccola ricerca e non se ne trovano in giro. Tra l'altro il suo blog mi sembra abbandonato da tempo. Qualcuno sa niente? L'altro giorno girovagando su Gilmourish, ho appreso dell'esistenza di questo. Non ho avuto modo di approfondire, ma non sembrerebbe male. Magari qualcuno sul forum può dirci qualcosa in più! Cita
Guest thebluesman Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 Oh! Anche io comprai un vibe per lo stesso tuo intento, unicamente per l'arpeggio di "badge" indeciso tra il Microvibe ed il Pickle, comprai quest'ultimo. Mi resi conto che, non dovendolo usare con frequenza, trovare un vibe con il minimo indispensabile di settaggi poteva fare a caso mio. Risultato? I settaggi sono eccessivamente minimi! Il trimmer interno ha una sola regolazione! Ti posso dire che conosco una tribute band Eric Clapton nella quale il chitarrista usa il microvibe. Posso piuttosto consigliarti (ma esci fuori di budget e non poco, altrimenti lo avrei acquistato anche io) lo Hughes & Kettner rotosphere ( è più un simulatore di Leslie che un vibe, tant'è che Eric l'arpeggio lo fa proprio grazie al Leslie...) Cita
davideblues Inviato February 6, 2011 Autore Segnala Inviato February 6, 2011 grazie della risposta! effettivamente il pickle l'ho scartato grazie anche gli altri consigli. Ero indeciso tra il micro vibe e il rotovibe, e alla fine ho preso quest'ultimo. Appena mi arriva posterò qualche impressione. Riguardo al rotosphere, su quella fascia di prezzo ce ne sono un sacco che suonano bene però per usarlo solo su una canzone mi pare esagerato lasciar giù 300 e passa euri... (più che altro, se me lo potessi permettere mi comprerei direttamente un leslie ) Cita
Guest Bru Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 Non è mele questo jetter. Quanto viene e dove si trova? Cita
Guest Raffus Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 Non è mele questo jetter. Quanto viene e dove si trova? L'ho preso in permuta... 'nin zo Cita
Recommended Posts