davideblues Inviato January 29, 2011 Segnala Inviato January 29, 2011 Vorrei prendere un vibe, ma il budget è di 100€, non uno di più, quindi la scelta è ricaduta su questi due. Quale scegliere? thanks :) Cita
Guest gio Inviato January 29, 2011 Segnala Inviato January 29, 2011 Il vibe è un effetto bastardo. Se hai 100 euri a disposizione, spendili in altro. mi dispiace dover dare ragione ad alex, perchè solitamente non capisce una mazza :TRsorrisone: ma questa volta ha detto una cosa vera, il vibe o te lo fai buono (ed i nomi si sanno) oppure lassa perdere Cita
davideblues Inviato January 29, 2011 Autore Segnala Inviato January 29, 2011 uffi uffi... è che lo uso solo in una canzone, per fare l'arpeggio di badge... Sarebbe inutile avere 300€ di pedale che accendo 30 secondi se è tanto in tutta la serata... Se dovessi spendere, mi prendere direttamente un leslie da portarmi in giro :TRsorrisone: Cita
Guest gio Inviato January 29, 2011 Segnala Inviato January 29, 2011 guarda, pure io suono quella canzone col gruppo e per me il vibe non è neanche indicato li ci vuole un simulatore di leslie secondo me, che è diverso dal vibe Cita
davideblues Inviato January 29, 2011 Autore Segnala Inviato January 29, 2011 esatto, però sia gli uni che gli altri belli costano troppo per le mie tasche al momento. Mi rendo conto benissimo che sto cercando un palliativo, ma mi devo accontentare... se conosci altri pedali su quella fascia che possono essere più indicati, you're welcome! Cita
Guest gio Inviato January 29, 2011 Segnala Inviato January 29, 2011 sempre nella mia ignoranza, reputo più indicato allo scopo un chorus settato a dovere esempio: Cita
davideblues Inviato January 29, 2011 Autore Segnala Inviato January 29, 2011 non avevo mai considerato il rotovibe... non è rottura però che ogni volta per accenderlo devi premere fino in fondo e quindi ogni volta trovare la regolazione giusta? Cita
Guest gio Inviato January 29, 2011 Segnala Inviato January 29, 2011 si, ma se lo metti in un loop risolvi lo tieni praticamente sempre acceso e lo attivi dal loop Cita
davideblues Inviato January 29, 2011 Autore Segnala Inviato January 29, 2011 si alza troppo la spesa... Pedale, loop, cavetti, io che poi mi faccio mille pippe... mumble mumble... cavoli, mi hai messo un tarlo in testa non da poco eh!! :TRsorrisone: intanto grazie per i suggerimenti comunque!! Cita
Guest gio Inviato January 29, 2011 Segnala Inviato January 29, 2011 capirai...è un dovere gasare gli altri membri del forum :TRsorrisone::TRsorrisone: Cita
stronghand Inviato January 29, 2011 Segnala Inviato January 29, 2011 Se il budget é così basso l'unica soluzione, secondo me é sentire uno dei costruttori del forum. Cita
davideblues Inviato January 29, 2011 Autore Segnala Inviato January 29, 2011 accidenti, per sbaglio ho appena mandato una mail a sergio... :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest gio Inviato January 29, 2011 Segnala Inviato January 29, 2011 accidenti, per sbaglio ho appena mandato una mail a sergio... :TRsorrisone: :TRsorrisone: ahahahahahh grandissimo! con sergio si va sempre sul sicuro Cita
davideblues Inviato January 29, 2011 Autore Segnala Inviato January 29, 2011 che mi dite di sto aggeggio qua? http://it.line6.com/tonecore/rotomachine.html Cita
Guest Bru Inviato January 29, 2011 Segnala Inviato January 29, 2011 Verissimo che sul vibe, per avere un vibe reale, si deve cacciar tanto denaro. Però, boh, a me il Pickle mi ha sempre incuriosito e non poco. Sui suoni distorti, nel video mi pare bello. Avrà un solo suono, ma non pare male. Cita
Guest Raffus Inviato January 29, 2011 Segnala Inviato January 29, 2011 Lascia perdere il pickle. È un ordine. L'ho avuto ed è pessimo davvero. Il trim interno è scomodo e comunque, pure smanettando, risolvi poco. Ho realizzato tempo fa questo sample per vedere come andava in sede di registrazione. Giudica tu. Cita
mnk Inviato January 29, 2011 Segnala Inviato January 29, 2011 accidenti, per sbaglio ho appena mandato una mail a sergio... :TRsorrisone: :TRsorrisone: Risposto! Purtroppo i vibe sono delle bestie strane: per avere qualcosa che suoni veramente bene ci vuole un circuito complesso. Emanuele (stronghand) ha visto e sentito l'esperimento che stavo facendo, ma ci sono problemi di alimentazione (24V), di dimensioni (decisamente grande) e complessità del circuito. Altrimenti ci sono delle approssimazioni più o meno accurate. Cita
adprisoner Inviato January 29, 2011 Segnala Inviato January 29, 2011 Dunque io con poco di più di quella cifra ho preso questo da ebay: http://www.sweetsound.com/mofauxvibe.htm Però, se è per un brano solo comprati con 30 euro il Vibe Danelectro, serie Cool Cat.... non sbagli... magari lo becchi usato... il resto lo investi in altro... Cita
mnk Inviato January 30, 2011 Segnala Inviato January 30, 2011 Il MoFaux Vibe è un Phase90 modificato, mentre il Pickle Vibe è un Phase45 modificato. In entrambi i casi si possono ottenere dei buoni compromessi. Cita
Vigilius Inviato January 30, 2011 Segnala Inviato January 30, 2011 Lascia perdere il pickle. È un ordine. ... L'ho provato e devo concordare con il Raffus che in quanto a pedali non sbaglia praticamente mai: moooooscio!!! Mi aspettavo molto, ma molto di più. Cita
davideblues Inviato January 30, 2011 Autore Segnala Inviato January 30, 2011 dal sample di raffus effettivamente mi aspettavo un minimo più di profondità almeno! l'alternativa che avevo messo sul piatto è il micro vibe, che però vedo non avete mai preso in considerazione... E' proprio così da buttare? Cita
GivenToFly Inviato January 31, 2011 Segnala Inviato January 31, 2011 Lascia perdere il pickle. È un ordine. L'ho avuto ed è pessimo davvero. Il trim interno è scomodo e comunque, pure smanettando, risolvi poco. Bastardo ... io lo dicevo che il trim era una cagata, e tu lì a dire "ma no ... si deve sapere settare"! Mi hai fatto venire il dubbio che il mio fosse difettoso :TRsorrisone: :TRsorrisone: Comunque confermo anch'io ... lascia perdere il lovepedal, un solo suono, ed è pure scadentuccio. Cita
Guest Raffus Inviato January 31, 2011 Segnala Inviato January 31, 2011 Bastardo ... io lo dicevo che il trim era una cagata, e tu lì a dire "ma no ... si deve sapere settare"! Mi hai fatto venire il dubbio che il mio fosse difettoso :TRsorrisone: :TRsorrisone: Comunque confermo anch'io ... lascia perdere il lovepedal, un solo suono, ed è pure scadentuccio. Ti ho fatto impazzire Ma ero in buona fede, nel senso che quel pedale mi piaciucchiava col trim settato poco oltre la metà. Cita
davideblues Inviato January 31, 2011 Autore Segnala Inviato January 31, 2011 :TRsorrisone: ok, il pickle lo eviterò come la peste del micro vibe della voodoo? o magari l'univibe della dunlop (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Dunlop-UNIVIBE-STEREO-CHORUS-VIBRATO-VENDO-PERMUTO_id1919436.html) ? Cita
Recommended Posts