Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

Yes, ho visto che l'hai preso pure tu. Come ti trovi?

E' veramente un ottimo delay sia come suono che come completezza di funzioni.

Purtroppo ha qualche anno sulle spalle, nel frattempo sono usciti altri diecimila delay, e come spesso accade a tanti è venuto a noia.

Era da un po che lo puntavo e avevo voglia del tap...per adesso mi trovo molto bene.

Come suono soprattutto mi é piaciuto molto...io alla fine l'ho preso nuovo.

Guest Iperfungus
Inviato

Ecco, ho trovato la mia pedaliera! :TRyeh:

Dove l'hai presa, zoccola? :TRsorrisone:

Ho giusto giusto 4 pedali da inchiodare ad una trave: l'accordatore come il tuo, il RangeBooster mnk (ha sostituito lo Xotic RC nel mio cuore: lo accendi e non lo spegni più...fa urlare il TS808 come un coyote!), il TS808 "keeleyzzato" (ma che fico è???? oggi ho provato TS9 standard, TS808 standard e TS808HW handwired: minchia, se li INCULA tutti quanti!!!) e l'Echo Warmer mnk (fantastico!! Si incula secco il Wampler Analog Echo, già bello di suo, senza alcuno sforzo nè pietà...).

Mi sono anche dovuto ricomprare lo 1Spot... :facepalm: :ahgia: :banana:

Un applauso a sergio mnk per i suoi pedali: :sm0_eusa_clap:

Ema, ti pm-izzo a proposito...

Inviato

Bellissima Alex! :sm0_eusa_clap:

Si vive benissimo anche con due pedali!

Un paio di appunti :TRsorrisone:

Sai benissimo che il Replica non ti durerà più di un paio di settimane, visto che hai nominato John Mayer, e sicuramente ci avrai pensato, perchè non ti prendi l'Aqua Puss?

Sarebbe l'ideale, ci guadagni in stile e così ti liberi del danese che anche se è tra le poche cose buone uscite dalla Danimarca è brutto come il peccato ed è anche color pupù :TRyeh:

Ma i feltrini sotto lo reggono il peso quando schiacci?

E sopratutto, torna alla Pedalpower2, sei più giustificato te di me a tenerla :TRsorrisone:

Inviato

Bellissima Alex! :sm0_eusa_clap:

Si vive benissimo anche con due pedali!

Un paio di appunti :TRsorrisone:

Sai benissimo che il Replica non ti durerà più di un paio di settimane, visto che hai nominato John Mayer, e sicuramente ci avrai pensato, perchè non ti prendi l'Aqua Puss?

Sarebbe l'ideale, ci guadagni in stile e così ti liberi del danese che anche se è tra le poche cose buone uscite dalla Danimarca è brutto come il peccato ed è anche color pupù :TRyeh:

Ma i feltrini sotto lo reggono il peso quando schiacci?

E sopratutto, torna alla Pedalpower2, sei più giustificato te di me a tenerla :TRsorrisone:

none

il Replica non funge con la PP2, è il motivo per cui non l'ho mai preso manco io quell'alimentatore.

Il Replica è il mio delay di riferimento (era, ora è nella minipedaliera di Alex), è vero che sono usciti millemila altri delay ma come suona il replica ancora devo sentirne..

Chissà.. magari dopo questo periodo di sperimentazione in casa Strymon (e magari anche altro :D) tornerò al Replica pure io..

Comunque anche il consiglio di Giorgio sarebbe una gran cosa, l'aqua puss è un ottimo delay, ha un ritardo più breve del Replica ma chissene.. Io se non trovo un Brigadier mi sa che vado sullo scatolotto Blu!

Inviato

none

il Replica non funge con la PP2, è il motivo per cui non l'ho mai preso manco io quell'alimentatore.

Il Replica è il mio delay di riferimento (era, ora è nella minipedaliera di Alex), è vero che sono usciti millemila altri delay ma come suona il replica ancora devo sentirne..

Chissà.. magari dopo questo periodo di sperimentazione in casa Strymon (e magari anche altro :D) tornerò al Replica pure io..

Comunque anche il consiglio di Giorgio sarebbe una gran cosa, l'aqua puss è un ottimo delay, ha un ritardo più breve del Replica ma chissene.. Io se non trovo un Brigadier mi sa che vado sullo scatolotto Blu!

Ahhhhh ecco perchè allora...allora è vero che sti danesi spaccano la minkia di proposito! :TRsorrisone:

Beh se il problema dell'alimentazione non si risolve basta tagliare la testa al toro, via il Replica e via l'alimentatore :TRyeh:

A parte gli scherzi, il replica è veramente un bel delay, ma l'aqua lo vedo più adatto lì in mezzo sotto tutti i punti di vista.

Inviato

L'ho dovuta prendere in Germania, in Italia non si trova.

Grazie!

In realtà Mr. Mayer utilizza(va) sia il Replica che l'Aqua Puss

mayer-pedalboard.jpg

E comunque era tanto per dire che un delay ci vuole per quando voglio dei suoni più culattoni in genere. :TRsorrisone:

In ogni caso il replica è molto bello, l'avevo già avuto in pedaliera ed ho approfittato del fatto che fosse in vendita sul Forum.

Esteticamente in effetti non è un granché.

I feltrini son fatti per essere messi sotto ai piedi delle sedie per cui sono resistenti ed hanno una buona tenuta anche solo con il loro adesivo.

Chiaramente l'ideale sarebbe sostituire i piedini in gomma, più avanti magari lo faccio, adesso non avevo voglia di stare a cavar via gli originali.

L'alimentatore in realtà non è stato scelto in funzione del delay (a proposito, Steve, sei sicuro che il Replica non funzioni con la PP2+? mi sembra strano).

Prima di tutto il T-Rex è più stretto e meno alto rispetto alla PP2+ e dovendolo ficcare sotto ad una pedaliera così piccola ho preferito.

In secondo luogo è comunque un ottimo alimentatore, avevo un normalissimo Fuel Tank con cui alimentavo un certo numero di pedali :TRangelo:

Pedaliera.jpg

e non ho mai avuto un problema di rumore di fondo.

E' anche molto versatile, ci alimenti a 9V, 12 e 18V senza bisogno di cavetti aggiuntivi.

Insomma, direi che per ora son più che soddisfatto. ;)

Non era male come pedaliera questa però eh? :TRyeh::TRyeh:

L'Aquapuss è bellissimo anche se solo a 300ms che è la ragione x cui l'ho venduto ed è pure molto chiaro.

X quanto riguarda il BM d'annata dovrebbe crescermene uno,quando lo vuoi mettere ovviamente FUORI pedaliera :TRangelo::TRangelo:

Guest Iperfungus
Inviato

L'ho dovuta prendere in Germania, in Italia non si trova.

Thomann??

Cazzo...dagli USA l'ho vista a meno di 50 dollari....

Su Ebay sono circa 36 euro più 20 di spedizione...

Mi domando se valga la pena tentare di prenderla dagli USA...o prenderla in Europa a circa 70 euro più spedizione.

Comunque mi attrae...piccola, essenziale, perfetta.

Guest scheggia impazzita
Inviato

Una domanda da niubbo dei pedali: ma come mai i pedali T-Rex ed i TC della serie Vintage hanno la stessa identica impostazione dei controlli, oltre ad averli uguali dico.

Inviato

Una domanda da niubbo dei pedali: ma come mai i pedali T-Rex ed i TC della serie Vintage hanno la stessa identica impostazione dei controlli, oltre ad averli uguali dico.

Sono praticamente gli stessi pedali, credo siano nati proprio da una collaborazione delle due aziende.

Guest Iperfungus
Inviato

Facile: perchè T-Rex è una costola di T.C. Electronics... :TRsorrisone:

Non capisco se T.C. oggi copia i suoi ex dipendenti o se ci sono accordi in tal senso.

Inviato

... da quello che so io per un certo periodo di tempo la TC ha fatto costruire dei pedali (la serie vintage appunto) proprio dalla t-rex, cambiando solo il box...

... di fatto quindi internamente dovrebbero essere perfettamente uguali... ad esempio io ho il TC vintage delay e - almeno al mio orecchio - oltre ad avere gli stessi controlli suona IDENTICO al replica...

Guest Iperfungus
Inviato

Anche lui, come Eric Johnson, usa molto cavo tra un pedale e l'altro...

beh...un buon sistema per equalizzarsi il suono, tagliando un po' di alti...mica stupidi!

Il suono di Johnson è sempre molto smussato in alto e rotondo, anche quando è carico, in effetti.

Inviato

beh...un buon sistema per equalizzarsi il suono, tagliando un po' di alti...mica stupidi!

Il suono di Johnson è sempre molto smussato in alto e rotondo, anche quando è carico, in effetti.

Si, era solo una constatazione.

Pedali stock bufferizzati e cavi lunghi; è chiaro che non frequentano i forum sarcasm.gif

Guest Iperfungus
Inviato

Piuttosto, minidotato...il Carbon Copy l'hai tenuto?

Se mi ricordo quando volevi fare la pedaliera vintage e quella moderna... :TRsorrisone:

W il neo-minimalismo! :sm0_eusa_clap:

Guest Iperfungus
Inviato

Pedali stock bufferizzati e cavi lunghi; è chiaro che non frequentano i forum sarcasm.gif

Invitiamoli qui.... :TRsorrisone:

Poi però usano ampli e chitarre della madonna...

Guest Iperfungus
Inviato

più che altro è chiaro che suonano....

poche seghe, tsio porche!

Soprattutto Johnson...

Guest Iperfungus
Inviato

Alla fine ho fatto un mix con i suoni che mi piacevano di più ed è venuta fuori questa roba qua ... :TRsorrisone:

quindi il piccolo MXR è andato... :TRsorrisone:

Ma la nano l'hai presa da Thomann?

Se hai fatto cassa e cerchi un'altra Strato...Alf vende la sua ad un prezzo FOLLE!