marco.desan Inviato July 13, 2017 Segnala Inviato July 13, 2017 Mi intrippano ma non so bene da che parte cominciare, anche perchè non ho un budget importante per assemblare subito un sistema, si tratterà quindi di prendere i primi moduli e piano piano capire in che direzione andare. Non so neppure bene cosa vorrei ottenere... mi stanno gasando video di jam improvvisate dove giocano con i moduli. so che qui qualcuno che se ne intende c'è. Potendo ricominciare da zero, cosa fareste? case? alimentazione? primi moduli e perchè? OK anche kit DIY per risparmiare. Avevo notato erica synth tra i vari video per buttare lì un nome. Importante da considerare: - budget ridotto (vorrei capire se mi intrippa davvero o è un trip momentaneo) - mi piacerebbe poter far interagire i moduli con micro brute e TR-8 che ho già a casa. Cita
tedin Inviato July 13, 2017 Segnala Inviato July 13, 2017 Non ne so molto ma questo mi sembra un buon punto di partenza: Cita
Davide79 Inviato July 13, 2017 Segnala Inviato July 13, 2017 Bel prodotto @tedin, ma bisogna sapere bene il budget perché li, già solo il Tip Top costa 500 euro.... 1 Cita
tedin Inviato July 13, 2017 Segnala Inviato July 13, 2017 Si beh, se entri nel mondo dei moduli non spendi poco a prescindere!! Cita
marco.desan Inviato July 14, 2017 Autore Segnala Inviato July 14, 2017 Grazie @tedin grazie @Davide79 Che non si spenda poco lo avevo come dire... percepito! ahahah cmq diciamo che potrei fare una prima spesa intorno ai 600/700 euro e poi andare ad aggiungere un modulo alla volta mese dopo mese. Non disdegno usato e kit DIY visto che me la cavo col saldatore e credo si possa risparmiare non poco. quello che volevo capire è come starting line, cosa avrebbe senso guardare per farli interagire con TR-8 e microbrute ed iniziare a divertirsi un pochino, possibilmente senza DAW di mezzo... mission impossible??? Cita
tedin Inviato July 14, 2017 Segnala Inviato July 14, 2017 Io sono molto interessato al Mother 32, principalmente perché adoro i suoni moog! Potresti partire con quello e avresti già un oscillatore un sequencer, filtro e tante possibilità di collegamenti con gli altri strumenti. Oppure se vuoi partire subito con i moduli singoli, secondo me dovresti trovare un oscillatore che ti piace e partire da quello per poi aggiungere piano piano tutto il resto Cita
hivez Inviato July 14, 2017 Segnala Inviato July 14, 2017 Se sai saldare vai di DIY KIT... il consiglio migliore però è non iniziare Cita
tedin Inviato July 14, 2017 Segnala Inviato July 14, 2017 https://mutable-instruments.net/ Qui ci spenderei diversi stipendi.... Cita
marco.desan Inviato July 14, 2017 Autore Segnala Inviato July 14, 2017 5 ore fa, tedin dice: Io sono molto interessato al Mother 32, principalmente perché adoro i suoni moog! Potresti partire con quello e avresti già un oscillatore un sequencer, filtro e tante possibilità di collegamenti con gli altri strumenti. Oppure se vuoi partire subito con i moduli singoli, secondo me dovresti trovare un oscillatore che ti piace e partire da quello per poi aggiungere piano piano tutto il resto diciamo che la fissa per i moduli è iniziata proprio vedendo il mother 1 ora fa, hivez dice: Se sai saldare vai di DIY KIT... il consiglio migliore però è non iniziare mi sa che hai ragione tu... Cita
marco.desan Inviato July 14, 2017 Autore Segnala Inviato July 14, 2017 12 minuti fa, tedin dice: https://mutable-instruments.net/ Qui ci spenderei diversi stipendi.... tipo il braids mi aveva intrappato di brutto nei video! magari da affiancare a qualcosa di più "reale" Cita
tedin Inviato July 15, 2017 Segnala Inviato July 15, 2017 Ho trovato un sito per progettare il tuo rack: https://www.modulargrid.net è la fine Cita
tedin Inviato July 15, 2017 Segnala Inviato July 15, 2017 Mettendo moduli a caso mi è uscito questo (non so nemmeno se possa funzionare)! Cita
marco.desan Inviato July 25, 2017 Autore Segnala Inviato July 25, 2017 Ah @tedinci ero finito anxhe io su quel sito! Per fortuna ti stima il prezzo e si torna a volare basso. Sulla scia del mother 32 ho notato anche un "modulone" di pittsburgh modular. Il liveforms che si può prendere inizialmente con il suo case è in futuro alloggiarlo in un rack nel caso parta la follia dei moduli. Ma quello che più di tutti mi ha gasato è stato il 0-COAST. Questo mi è sembrato molto interessante e soprattutto folle! Mi sa che è anche il più economico tra i 3... Non è predisposto per essere alloggiato in un rack a patto di piccole mod. Il che non sarebbe un problema e anzi potrebbe essere un disincentivo ad andare oltre Come vi sembra sto no-coast? Cita
Recommended Posts