SevenRhye Inviato July 3, 2017 Segnala Inviato July 3, 2017 Sperando di far suscitare in voi almeno un po' di gas invidiosa (perché il mio unico scopo è quello, tanto non userò mai i pedali, li compro solo per potermi bullare), vi mostro le prime immagini di alcuni componenti della pedalboard che ho iniziato a realizzare. Solo per precisare: - la PP2+ sarà interna, mentre i pedali rimarranno a vista - rimane uno spazio per un effetto, probabilmente un flanger, ma del futuro non c'è certezza - pedalboard in due porzioni, richiudibile, per il minimo ingombro - piani di appoggio e placche connettori in plexiglas nero lucido, con struttura in legno rivestita in tolex - ventole di "arieggiamento" - spero elevato grado di culandreria - board definitiva 3 Cita
Greg Inviato July 3, 2017 Segnala Inviato July 3, 2017 Conoscendoti sono certo che verrà fuori una cosa pazzesca. E che dopo due settimane l'avrai pure smantellata. 1 Cita
SevenRhye Inviato July 3, 2017 Autore Segnala Inviato July 3, 2017 7 minuti fa, Greg dice: Conoscendoti sono certo che verrà fuori una cosa pazzesca. Grazie Greg per la stima 7 minuti fa, Greg dice: E che dopo due settimane l'avrai pure smantellata. Hahaha! Probabile. Che dici, metto già l'annuncio di vendita? Cita
Pick Inviato July 3, 2017 Segnala Inviato July 3, 2017 Sempre bravo e creativo sei, c'è poco da fare :D bravo! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato July 14, 2017 Segnala Inviato July 14, 2017 Approvo decisamente il "definitiva". Cita
SevenRhye Inviato July 14, 2017 Autore Segnala Inviato July 14, 2017 "Definitivo" è il nuovo "temporaneo" Stamattina alle 10:47 ordinato da Tube-Town jack e cavetti vari... alle 12:42 Mi è arrivata email che è stata effettuata spedizione. Alla faccia dei tedeschi contaminati [cit.] di Banzai! non vedo l'ora di finire il tutto, ma tra caldo, clima pre-vacanziero ed impegni vari e poca voglia di mettermi all'opera, i lavori proseguono a rilento. comunque il più è fatto. Se riesco questo weekwnd incollo il tolex. E vi metto qualche foto. Cita
SevenRhye Inviato July 15, 2017 Autore Segnala Inviato July 15, 2017 Sono alla fase tolex. Non che debba postare qualcosa ad ogni avanzamento lavori, ma il forum mi sembra in fiacca pre-vacanziera e almeno faccio qualcosa... i pesi da palestra li uso così: (le foto fanno schifo, lo so... ) 3 Cita
SevenRhye Inviato July 17, 2017 Autore Segnala Inviato July 17, 2017 Anche oggi un altro po di pesi per tenermi in forma Cita
SevenRhye Inviato July 18, 2017 Autore Segnala Inviato July 18, 2017 Plastiche ultimate e piccola prova "posticcia". Tutto sembra tornare. rispetto alla precedente board, aggiungerò piping bianco di contorno dei piani superiori Per portare le tre alimentazioni isolate dalla semi-board contenente la PP2+ all'altra metà della board, ho inserito due attacchi (con relativi jack) a 6 pin. Fighissimi ma esternamente costosi! Hanno anche filettatura tra jack e presa per evitare distacco accidentale! su ciascuna delle due placche mancano due jack per eventuali ulteriori alimentazioni, come quelle della plastica più grande, di fianco alla feritoia di aerazione. 2 Cita
*juanka78* Inviato July 18, 2017 Segnala Inviato July 18, 2017 Figata. Mi piacerebbe avere il tempo e soprattutto le abilità per fare una cosa del genere! Cita
SevenRhye Inviato July 18, 2017 Autore Segnala Inviato July 18, 2017 Grazie ma come abilità poi non servono doti particolari. Principalmente servono qualche strumento per legno e parecchio tempo (anche per progettare). Fin'ora, nei vari lavoretti che ho fatto, mi è sempre stato utile realizzarli prima "mentalmente" cercando di visualizzarli in astratto prima di metter giù progetto. Cita
Road2k Inviato July 19, 2017 Segnala Inviato July 19, 2017 Sai che non sono riuscito a capire com'è fatta!!!! Sono impaziente di vederla completata!!!!Comunque complimenti, è un ottimo lavoro!!!S. Cita
SevenRhye Inviato July 19, 2017 Autore Segnala Inviato July 19, 2017 16 minuti fa, Road2k dice: Sai che non sono riuscito a capire com'è fatta!!!! Sono impaziente di vederla completata!!!! Comunque complimenti, è un ottimo lavoro!!! S. Grazie! La board sara costituita da due parti, come da foto sotto. una contiene internamente l'alimentazione ed esternamente due pedali. L'altra metà gli altri due pedali. Collegate da un cavo di segnale (ne ho predisposti comunque due in caso di stereo) e da cavo a 6 vie per portare l'alimentazione da una board all'altra. ho già in progetto, qualora gli spazi me lo consentano, di inserire/incassare nel piano che chiude il vano alimentatore, un accordatore ed un vu-meter o qualche altro controller, che fa figo. Qualcuno si chiederà come mai ne ho fatte due più piccolo incece si una unica. Il motivo è che sto progettando uno spazio che si inserisca in soggiorno, al fine di avere un "sistema" che contenga ampli, pedalvoard e accessori (cavi, ecc.) e ho necessità di contenere le dimensioni. A board semi-finite, vedrò se riesco dotarle di cerniere per la chiusura, una sull'altra Cita
*juanka78* Inviato July 19, 2017 Segnala Inviato July 19, 2017 Più che altro mi interessava sapere con cosa userai una board così essenziale. Cita
stronghand Inviato July 19, 2017 Segnala Inviato July 19, 2017 32 minuti fa, *juanka78* dice: Più che altro mi interessava sapere con cosa userai una board così essenziale. ho come il sospetto che sarà un vox conoscendo un minimo Andrea Cita
SevenRhye Inviato July 19, 2017 Autore Segnala Inviato July 19, 2017 1 ora fa, *juanka78* dice: Più che altro mi interessava sapere con cosa userai una board così essenziale. 31 minuti fa, stronghand dice: ho come il sospetto che sarà un vox conoscendo un minimo Andrea Esatto, Vox AC4TV, con upgrade di valvole TAD-Str e cono Cemestion alnico gold xhe comunque di volume ne ha e per farlo crunchare sarei abbastanza molesto... per cui utilizzo con ottimi risultatati anche l'attenuatore Weber Minimass Cita
osmosi Inviato July 21, 2017 Segnala Inviato July 21, 2017 Puoi farne una anche per Raffus , la sua non si può vedere .......... 2 Cita
SevenRhye Inviato July 21, 2017 Autore Segnala Inviato July 21, 2017 30 minuti fa, osmosi dice: Puoi farne una anche per Raffus , la sua non si può vedere .......... L'avrei già pronta: 2 Cita
Road2k Inviato July 21, 2017 Segnala Inviato July 21, 2017 Grazie della spiegazione, ma adesso vorre vederla finita!!!! S. Cita
SevenRhye Inviato July 28, 2017 Autore Segnala Inviato July 28, 2017 Arrivato ieri Boss Tuner TU-3W (Waza) direttamente smontato e de-boxato per piazzarlo nella (letteralmente: dentro) la pedalboard, che è in ultimazione, manca solo sistemare il tuner quando mi arriva il plexiglas ritagliato a misura Non post più foto per non anticipare nulla... Ormai è quasi completata e devo dire che non ha un fruscio o rumore, niente noie o altro: la Voodoolab PP2+ combinata con il buffer di Cornish (nell'NG-3) ed i buoni cavi, si sentono eccome! Anzi, non si sentono! Cita
SevenRhye Inviato August 5, 2017 Autore Segnala Inviato August 5, 2017 Board pressoché ultimata, mancano solo quattro viti e le etichette dymo. sono incerto se mettere le maniglie... lunedi posto le foto e la descrizione. Cita
ago Inviato August 5, 2017 Segnala Inviato August 5, 2017 Sono curioso di vedere come sarà! soprattutto per sapere dove e come hai integrato l'accordatore... Cita
nova Inviato August 5, 2017 Segnala Inviato August 5, 2017 Bel lavoro andrea! Ricordo bene la cura per il combo clark nova 5w! (Dal 2011 ce l'ha luigi) Cita
Recommended Posts