Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sperando di far suscitare in voi almeno un po' di gas invidiosa (perché il mio unico scopo è quello, tanto non userò mai i pedali, li compro solo per potermi bullare), vi mostro le prime immagini di alcuni componenti della pedalboard che ho iniziato a realizzare.

Solo per precisare:

- la PP2+ sarà interna, mentre i pedali rimarranno a vista

- rimane uno spazio per un effetto, probabilmente un flanger, ma del futuro non c'è certezza

- pedalboard in due porzioni, richiudibile, per il minimo ingombro

- piani di appoggio e placche connettori in plexiglas nero lucido, con struttura in legno rivestita in tolex

- ventole di "arieggiamento"

- spero elevato grado di culandreria

- board definitiva :facepalm:

IMG_9994.jpg
IMG_9995.jpg
IMG_9998.jpg

• Like 3
Inviato
7 minuti fa, Greg dice:

Conoscendoti sono certo che verrà fuori una cosa pazzesca.

Grazie Greg per la stima

7 minuti fa, Greg dice:

E che dopo due settimane l'avrai pure smantellata.

Hahaha! Probabile. Che dici, metto già l'annuncio di vendita?

• 2 weeks later...
Inviato

"Definitivo" è il nuovo "temporaneo"

Stamattina alle 10:47 ordinato da Tube-Town jack e cavetti vari... alle 12:42 Mi è arrivata email che è stata effettuata spedizione. Alla faccia dei tedeschi contaminati [cit.] di Banzai!

non vedo l'ora di finire il tutto, ma tra caldo, clima pre-vacanziero ed impegni vari e poca voglia di mettermi all'opera, i lavori proseguono a rilento.

comunque il più è fatto. Se riesco questo weekwnd incollo il tolex. E vi metto qualche foto.

Inviato

Sono alla fase tolex.

Non che debba postare qualcosa ad ogni avanzamento lavori, ma il forum mi sembra in fiacca pre-vacanziera e almeno faccio qualcosa...

i pesi da palestra li uso così:

IMG_0060.jpg

IMG_0087.jpg

IMG_0090.jpg

(le foto fanno schifo, lo so... )

• Like 3
Inviato

Plastiche ultimate e piccola prova "posticcia". Tutto sembra tornare.

rispetto alla precedente board, aggiungerò piping bianco di contorno dei piani superiori 

Per portare le tre alimentazioni isolate dalla semi-board contenente la PP2+ all'altra metà della board, ho inserito due attacchi (con relativi jack) a 6 pin. Fighissimi ma esternamente costosi! Hanno anche filettatura tra jack e presa per evitare distacco accidentale!

su ciascuna delle due placche mancano due jack per eventuali ulteriori alimentazioni, come quelle della plastica più grande, di fianco alla feritoia di aerazione.

IMG_0150.jpg

IMG_0153.jpg

IMG_0155.jpg

IMG_0158.jpg

IMG_0159.jpg

IMG_0160.jpg

• Like 2
Inviato

Grazie ;) ma come abilità poi non servono doti particolari. Principalmente servono qualche strumento per legno e parecchio tempo (anche per progettare). Fin'ora, nei vari lavoretti che ho fatto, mi è sempre stato utile realizzarli prima "mentalmente" cercando di visualizzarli in astratto prima di metter giù progetto.

Inviato
16 minuti fa, Road2k dice:

Sai che non sono riuscito a capire com'è fatta!!!! Sono impaziente di vederla completata!!!!
Comunque complimenti, è un ottimo lavoro!!!

S.

Grazie! 

La board sara costituita da due parti, come da foto sotto.
IMG_9998.jpg

una contiene internamente l'alimentazione  ed esternamente due pedali. L'altra metà  gli altri due pedali. Collegate da un cavo di segnale (ne ho predisposti comunque due in caso di stereo) e da cavo a 6 vie per portare l'alimentazione da una board all'altra.

ho già in progetto, qualora gli spazi me lo consentano, di inserire/incassare nel piano che chiude il vano alimentatore, un accordatore ed un vu-meter o qualche altro controller, che fa figo. 

Qualcuno si chiederà come mai ne ho fatte due più piccolo incece si una unica. Il motivo è che sto progettando uno spazio che si inserisca in soggiorno, al fine di avere un "sistema" che contenga ampli, pedalvoard e accessori (cavi, ecc.) e ho necessità di contenere le dimensioni. 

A board semi-finite, vedrò se riesco dotarle di cerniere per la chiusura, una sull'altra

Inviato
1 ora fa, *juanka78* dice:

Più che altro mi interessava sapere con cosa userai una board così essenziale.

31 minuti fa, stronghand dice:

ho come il sospetto che sarà un vox conoscendo un minimo Andrea :sorrisone:

Esatto, Vox AC4TV, con upgrade di valvole TAD-Str e cono Cemestion alnico gold

xhe comunque di volume ne ha e per farlo crunchare sarei abbastanza molesto... per cui utilizzo con ottimi risultatati anche l'attenuatore Weber Minimass

Inviato

Arrivato ieri Boss Tuner TU-3W (Waza)

direttamente smontato e de-boxato per piazzarlo nella (letteralmente: dentro)  la pedalboard, che è in ultimazione, manca solo sistemare il tuner quando mi arriva il plexiglas ritagliato a misura 

Non post più foto per non anticipare nulla...

Ormai è quasi completata e devo dire che non ha un fruscio o rumore, niente noie o altro: la Voodoolab PP2+ combinata con il buffer di Cornish (nell'NG-3) ed i buoni cavi, si sentono eccome! Anzi, non si sentono!

• 2 weeks later...