Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bella gente,

come sapete Raffus ha mollato il giggitale per tornare anal :sorrisone:. Il fetuso s'è fatto un combetto di tutto rispetto (2 rock J2 anniversary) che non solo personalmente approvo ma pure discretamente invidio. Per fortuna si è tenuto il vibe, il suo adorato muff e un delay color cacca che non si può vedere. Mi è rimasto senza od invece. Vediamo di supportarlo con l'affetto che merita nello sbatti che comporta la caccia all'od definitivo (cioè quello mai più senza almeno finchè non te lo rivendi e te ne accatti uno più fondamentale che come hai fatto a non accatertelo prima).

Ecco cosa gli propongo io (Top 4 più altra robetta):

Questo ma solo in versione vintage fino all'83:

Questo lo metto così un po' tanto per che non si sa mai, poca spesa discreta resa:

Questo non è top sculander ma secondo me ha un suo perchè:

Ah ah ah:

Che dici zio Raffi mi fermo un momento qui e corro ad abbracciarti in supporto emotivo?:heart:

Ps. Mi piacerebbe molto indagare meglio questo che costa pure poco:

• Like 1
Inviato

Graziealca##o, con 3/4 di quelli ci ripiani il debito del Botswana!

Io fare un pensiero all'HotCake, ce ne è pure uno qua sul forum in vendita.

senza alcune velleità, dico la mia, basandomi solo sui video sopra, dunque zero affidabilità.

- jan ray: anonimo

- klone: già sentito

- cruiser deuce: ha il suo perchè

- iron: mi piaque

- TS9: novità?

- landgraff: caruccio!

- vdl: dunque?

- mad prof: il viola non mi ispira

- Ss2: elegante ma forse troppo fighetto

- fetto: non so se mi piace o mi lasci indifferente

- dove: gasante

- golden eagle: sbaglio o troppo sottile?

- GR8T: interessante ma forse un po' troppo dist

- zenkudo: e se vorrai rivenderlo?

Inviato

ti rispondo in modo ironico (senza offese, eh?)

- jan ray: anonimo (stai dicendo sul serio?)

- klone: già sentito (non ne avevo proposti di nessuna marca)

- cruiser deuce: ha il suo perchè (e vorrei vedè) 

- iron: mi piaque (i pettygay suonano molto bene)

- TS9: novità? (già proposti i landgraff il ts9 classico, in questo caso, non mi sembra avere senso)

- landgraff: caruccio!  (a quale ti riferisci? ne ho postati 2 diversi in un video.. e dire caruccio mi sembra davvero riduttivo((nel video di "in the blues" non si può sentire però).

- vdl: dunque? (concordo)

- mad prof: il viola non mi ispira (è un pedale della madonna e costa 2 lire.. e tra l'altro lo usa matt schofield che, a volte,  viene citato da raffus.. quindi potrebbe piacergli)

- Ss2: elegante ma forse troppo fighetto (i cornish non mi hanno mai convinto.. sarà anche perché non li ho mai provati di persona ma non mi convincono)

- fetto: non so se mi piace o mi lasci indifferente (per me non si può sentire)

- dove: gasante (Davvero intrigante ma da comprare a scatola chiusa è una bella spesa)

- golden eagle: sbaglio o troppo sottile? (mi lascia davvero indifferente)

- GR8T: interessante ma forse un po' troppo dist (va da drive a distorsore, dipende quanto Gain gli chiedi ti tirare fuori, con 8 diversi livelli di compressione. suona tondo, ciccione e bello impastato sulle medie (( quelle giuste non stile ts 808))

- zenkudo: e se vorrai rivenderlo? (perché uno deve sempre comprare i pedali per rivenderli? poi non mi sembra un pedale che non abbia mercato.di certo non credo che ne abbia meno di un prince of tone/vemuram/landgraff...?)

concludendo, parlando dei risanamenti dei debiti.. i pedali di un certo livello costano e pure tanto ma appena li accendi senti tutte le differenze del mondo.

il pedale perfetto non esiste ma bisognrebbe capire quale circuitazione fa al caso nostro (bluesbraker, ts, plexi, dumble...), poi cerchi qual'è il pedale migliori con quelle caratteristichesi e si risparmierebbero una marea di soldi.

E su un ampli che mangia a dovere i pedali tiri fuori dei suoni incredibili o almeno quelli che piacciono a te.

Eeeeeeeee se no risparmi e continui a girovagare di pedale in pedale.

Inviato
11 minuti fa, toplop dice:

davide visitato YT sei molto bravo!!!

chi canta ray charles?

di dove si?

Ciao, Grazie davvero. sono di Roma.

il cantante è un mio amico (Voce incredibile e grande musicista Blues) si chiama Daniel Menegoni (in quel video suona anche l'intro di chitarra, la ritmica e il basso).

Lo abbiamo registrato da me ma io in pratica ho registrato solo il "solo" finale).

Inviato
8 minuti fa, toplop dice:

cavolo! di Roma!

Pure io! se serve chitarrista e cantante blues chiama pure :-D

Sono invidiosa. Ti va bene solo perchè ci separano seicento chilometri.

Inviato
11 minuti fa, Ragionier Randa dice:

Ma il Brothers che vende Gioggetto?

ho sentito parlare tanto e bene di quel pedale. 

e da quello che ho capito quel pedaletto può fare di tutto.

ma, mi chiedo, come si fa a gestire il mondo che propone con un paio di switch?

con tutti gli switch sul retro e tutte quelle combinazioni non si va fuori di testa?

Inviato
24 minuti fa, POT dice:

con tutti gli switch sul retro e tutte quelle combinazioni non si va fuori di testa?

-se vuoi avere il mondo gestibile ci abbini un faves. e poi le possibilità' non sono  la sua peculiarità, lo sono dei chase bliss. il suo punto forte è la voce

- no, tranquillo

Inviato
55 minutes ago, Ragionier Randa said:

Ma il Brothers che vende Gioggetto?

40 minutes ago, POT said:

Se non sei uno smanettone puoi gestirlo come se fosse un qualsiasi doppio od, se vuoi osare un minimo hai presets facilmente accessibili senza pedalini extra, se come già detto, ci abbini un faves (pedalino midi sempre Chase Bliss audio) lo sfrutti completamente.

Gli switch piccoli sul retro puoi tranquillamente evitarli, servono per il tipo di bypass e per un eventuale pedale d'espressione.

Inviato
46 minuti fa, winslow leach dice:

-se vuoi avere il mondo gestibile ci abbini un faves. e poi le possibilità' non sono  la sua peculiarità, lo sono dei chase bliss. il suo punto forte è la voce

- no, tranquillo

29 minuti fa, Giorgè dice:

Se non sei uno smanettone puoi gestirlo come se fosse un qualsiasi doppio od, se vuoi osare un minimo hai presets facilmente accessibili senza pedalini extra, se come già detto, ci abbini un faves (pedalino midi sempre Chase Bliss audio) lo sfrutti completamente.

Gli switch piccoli sul retro puoi tranquillamente evitarli, servono per il tipo di bypass e per un eventuale pedale d'espressione.

si, infatti avevo visto che esisteva il pedalino Faves ma mi chiedevo comunque se fosse facile gestire il tutto.

Ma dite che è gestibilissimo quindi mi fido.

però rimane un pedale troppo frizzante e dedito alle frequenze brillanti (almeno da quanto posso evincere dai video) quindi credo non faccia proprio per me.. Ma magari a Raffus Piace :)