Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Arturo il Nutria
Inviato

Il buon Sergio (dietro suggerimento del Nutria) ha infilato l'OD100 Behringer dentro gli scatolotti MNK, e vi ha fregati tutti.

Il motivo non si sa.

Inviato

Poco ma sicuro.......

Sergio, una domanda, poichè il k ha il circuito bello nascosto da silicone nero (o che sia) come hai fatto ad arrivare ad un clone? Non voglio i dettagli, vorrei capire se sei partito dal suono e dalla tua esperienza o se hai trovato qualche schema che ti indirizzasse?

C'è un forum di sclonazzatori (freestompboxes.org) che è nato inizialmente per clonare il klon, anche se oggi sono stati "aperti" tutti i maggiori effetti (boutique e non).

Poi in realtà qualcosina di mio ce la metto sempre... (quando vedo delle cose che non hanno molto senso, faccio le mie correzioni).

Inviato

Bene, adesso possiamo anche riprendere a scherzare...

Dite che il losco figuro di Baggio potrebbe aver voluto il terzo manopolone per compensare?

Mah, chi lo può sapere.... :TRsorrisone:

Col "pipino" che si ritrova, quando gli capita qualcosa di grosso, tra le mani, si sente subito realizzato. :TRsorrisone:

Inviato

C'è un forum di sclonazzatori (freestompboxes.org) che è nato inizialmente per clonare il klon, anche se oggi sono stati "aperti" tutti i maggiori effetti (boutique e non).

Poi in realtà qualcosina di mio ce la metto sempre... (quando vedo delle cose che non hanno molto senso, faccio le mie correzioni).

Grazie mille. La mia è semplice curiosità, manco so cos'è un condensatore...... :TRgoccia2:

Inviato

Grazie mille. La mia è semplice curiosità, manco so cos'è un condensatore...... :TRgoccia2:

Pensa che in diversi casi è stata fatta una colletta per aquistare un esemplare da "scorticare" per vedere cosa c'è sotto al materiale epossidico.

Man mano che il gruppo è cresciuto sono state affinate le tecniche... per cui sono venuti fuori alcuni che hanno fatto i raggi X ai pedali (!!!) per disegnare lo schema senza neanche sgrattare il plasticone. In alcuni casi poi sono passati a sgrattare per capire i valori dei componenti.

Inviato
Grazie a Sergio per la precisazione

Grazie anche a te Ale.

D'altra parte la passione per il mondo chitarra in me è molto forte, sono stato e sarò disponibile a mettere a disposizione del forum il mio bagaglio di esperienze (tempo libero permettendo).

Inviato

Pensa che in diversi casi è stata fatta una colletta per aquistare un esemplare da "scorticare" per vedere cosa c'è sotto al materiale epossidico.

Man mano che il gruppo è cresciuto sono state affinate le tecniche... per cui sono venuti fuori alcuni che hanno fatto i raggi X ai pedali (!!!) per disegnare lo schema senza neanche sgrattare il plasticone. In alcuni casi poi sono passati a sgrattare per capire i valori dei componenti.

I raggi X?

Sono dei pazzi scatenati...ma secondo te quanti produttori di pedali in incognito ci sono su quel sito?

Inviato

Sergio,

non posso che portarti i miei complimenti da corregionale.....

Ho sentito il sample e devo dire che...... :TRyeh: :TRyeh:

In merito al manopolone del Bru-no....non aggiungo altro.....sappiamo che i pedali lui li prende per farne le prove di "bucatura" mix....

Guest eujil10
Inviato

Provochi? :sbav:

p.s. puoi provare a farne due nella stessa scatola, di dimensioni doppie. :popcorn:

Se lo fa sarò costretto a vendermi perfino le scarpe per comprarlo! :(

Guest eujil10
Inviato

Se ne fa uno con tre pedali nella stessa scatola lo compro io, poi lo vendo a Joe che vende il suo doppio a Eugenio che nel frattempo vende l'ex-singolo di Joe a me!

:TRsorrisone:

Quando inizio a non capirci un cazzo di tutti sti giri vi voglio bene! :TRsorrisone:

Inviato

Se ne fa uno con tre pedali nella stessa scatola lo compro io, poi lo vendo a Joe che vende il suo doppio a Eugenio che nel frattempo vende l'ex-singolo di Joe a me!

:TRsorrisone:

tre pedali nella stessa scatola

e lo chiamiamo

"trinacria od"

il Roby si inventa una grafia ridicola come quella del k-lone

e spacchiamo il mercato in 3

da una parte i boss, da una parte quelli che suonano chitarra e ampli e dall'altra gli endorser di Sergio

Inviato

... e dall'altra gli endorser di Sergio

che non suonano ma hanno delle scatolete fikissime ai piedi :blink:

Inviato

Quando inizio a non capirci un cazzo di tutti sti giri vi voglio bene! :TRsorrisone:

Potrei farne uno circolare, modello roulette.... un klon in ogni settore: lo fai ruotare e poi premi un pulsante a caso.... lo zero attiva tutto!!! :TRyeh:

Inviato

vedo che qualcuno è già arrivato alle mie speculazioni sul doppio kolon di ieri :TRsorrisone:

Inviato

Chi, io? Ma va ... io ormai suono con due scatolette verdi vecchie di trent'anni. :TRsorrisone:

A proposito, Pakkiotto, m'è arrivato il TS-9 stamattina, stasera lo provo! :sbav:

Ragazzi mi state GASando con questo K-lone, ma ormai da quando ho provato il ts9 che ho spedito ad Alex mi sono invaghito!

L'ho venduto solo perchè devo prendere l'ampli.

A proposito Alex fammi sapere se ti piace :TRsorrisone: