Ric Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Non ho sentito i samples..ma mi sembra ci siano i presupposti per un gran pedale! Come lo vedreste accoppiato al mio (imprescindibile) Timmy?? (domanda scontata mi sa..) Cita
andreaweb73 Inviato January 28, 2011 Autore Segnala Inviato January 28, 2011 Non ho sentito i samples..ma mi sembra ci siano i presupposti per un gran pedale! Come lo vedreste accoppiato al mio (imprescindibile) Timmy?? (domanda scontata mi sa..) ehm...io non ho ne il klon nè il timmy quindi non sono il più adatto a risponderti... posso azzardare però che questo pedale mette in evidenza, grande evidenza quello che viene dopo. mi piacerebbe provarlo su una vera plexi :sbav: Cita
Guest horny Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 questo pedale mette in evidenza, grande evidenza quello che viene dopo. o prima secondo me dona un bel colore sulle medie che è molto utile per bucare il mix, ad esempio nei soli senza alzare il volume Cita
Guest Bru Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Il modello grezzo è il Bru Signature, è fatto a tiratura limitata ed a breve avrà quotazioni da capogiro. Cita
Ric Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Il modello grezzo è il Bru Signature, è fatto a tiratura limitata ed a breve avrà quotazioni da capogiro. Facci un sample!! E' la curva che te lo chiede!! :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 o prima secondo me dona un bel colore sulle medie che è molto utile per bucare il mix, ad esempio nei soli senza alzare il volume Dalle mie prove, l'ho messo per ultimo, dopo Tim e TS. L'idea è di tenere il Klon appicciato e poi aggiungere Tim o TS per i soli. Cita
Guest Bru Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Facci un sample!! E' la curva che te lo chiede!! :TRsorrisone: Guarda, con il microfono sono una pippa e lo zoom mi pare poco fedele, non vorrei tirar fuori qualcosa che centra poco col pedale. In ogni caso, appena ho tempo ci provo. Roba semplice mirata alle varie sfumature di gain. Cita
BBJOE Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Arrivato e provato! :sbav: Che vi devo dire? Fantastico! Proprio ciò che mi aspettavo. La pedaliera era già pronta a "riceverlo". L'ho messo il primo della catena. Fare una recensione, per adesso, è davvero impossibile: me lo devo godere in tutte le sue sfumature. E sono tante. Basta variare il gain o il tono e si aprono suoni bellissimi. Per adesso lo sto provando, come dicevo, davanti a tutto, con gain a zero, toni a ore 12 e volume (tanto!) a ore 12 e chitarra AleSte (Humb). In accoppiata con il CreamTone, vi prego di credermi, è eccezionale. Considerazioni del momento: Look accattivante, crunch delizioso, accoppiamento con altri pedali strepitoso, prezzo...manco a dirlo. Se avessi Sergio qui davanti, gli darei un bacio! :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Tutti con la manopolina da cazzetto piccolo. Il vero Bru Signature, grezzo, scritte nere e manopole grosse nere è così: Cita
andreaweb73 Inviato January 28, 2011 Autore Segnala Inviato January 28, 2011 Tutti con la manopolina da cazzetto piccolo. mmmmm...chi ha la macchina grossa deve compensare... Cita
lippo Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Ho letto però che la prima serie con la manopola grossa suona un po' peggio :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato January 28, 2011 Autore Segnala Inviato January 28, 2011 Ho letto però che la prima serie con la manopola grossa suona un po' peggio :TRsorrisone: :TRsorrisone: quoto!!!!! Cita
BBJOE Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Tutti con la manopolina da cazzetto piccolo. Il vero Bru Signature, grezzo, scritte nere e manopole grosse nere è così: A te piacciono le "manopolone" per questione di compensazione (laddove è stato, da una parte, tolto, si tenta di rimettere in altra parte). :TRsorrisone: Il mio diventerà grezzo, col tempo e con le serate nei fumosi pub. ...ma poi...ci sono arrivati tutti insieme, questi K-Lone? Cita
Guest Bru Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Non si può guardare quella manopolina spaiata. Avete guastato ore ed ore di lavoro per raggiungere il perfetto equilibrio estetico. Ma, meglio così, a quanto pare il vero Bru Signature è uno solo allora. Cita
andreaweb73 Inviato January 28, 2011 Autore Segnala Inviato January 28, 2011 Non si può guardare quella manopolina spaiata. Avete guastato ore ed ore di lavoro per raggiungere il perfetto equilibrio estetico. Ma, meglio così, a quanto pare il vero Bru Signature è uno solo allora. in effetti pare che il tuo esemplare sia unico, sergio mi ha detto che il tuo pedale è stato chiamato RiK-Klone Cita
Guest horny Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Non si può guardare quella manopolina spaiata. Avete guastato ore ed ore di lavoro per raggiungere il perfetto equilibrio estetico. Ma, meglio così, a quanto pare il vero Bru Signature è uno solo allora. pensa che io lo avrei messo anche + piccolo Cita
francè Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Cacchio, il Lebowsky di Baggio pensa solo alle manopole...... Non vedo l'ora di sentire dei sample! Il pedale è veramente gassante! Cita
lippo Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Ho letto però che la prima serie con la manopola grossa suona un po' peggio :TRsorrisone: :TRsorrisone: Pare che lo stesso Sergio lo abbia ammesso. Le quotazioni della versione Big Knob stanno vertiginosamente scendendo :TRsorrisone: Regalamelo finché sei in tempo..... Cita
Guest Bru Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Beh, il Big Knobs ha più presenza sulle basse ed è stato assemblato con uno stagno diverso. Cita
mnk Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Ciao a tutti, su sollecitazione di chi gestisce il forum, ma anche perchè è corretto farlo pubblicamente (cerco sempre di farlo in privato), mi sento di fare alcune precisazioni. Molti di voi li conosco di persona, alcuni da anni, capita di sentirci per telefono anche per parlare di altro, ma vorrei chiarire meglio alcune cose, soprattutto per chi non mi conosce. Non sono un produttore di effetti, la loro realizzazione per me è solo un hobby: quello che faccio è principalmente per me (e quindi ho la casa invasa di pedali :TRsorrisone:). Non si tratta assolutamente di un'alternativa a prodotti commerciali. E' capitato e capita che qualcuno che mi conosce (quasi esclusivamente da questo forum... che è anche più ristretto rispetto a GT) mi chieda di realizzare qualcosa. Se si tratta di alcuni esemplari, può anche starci, purchè riesca a mantenere il senso della misura. Se i numeri escono dal giro dell'hobby, sono costretto a dire di no, perchè il discorso cambia completamente di prospettiva. Non sarebbe corretto fare diversamente, sia nei confronti di chi fa questo per lavoro, sia più in generale per motivi che potete immaginare. E comunque non avrei neanche il tempo libero per farlo... Sono anche questi i motivi per cui non ho mai realizzato amplificatori per altri, nonostante mi sia stato chiesto tantissime volte: il costo di un ampli è di per sè consistente, realizzare un esemplare significherebbe già far girare cifre consistenti. E sicuramente non avete visto e non vedrete miei annunci dei miei pedali su questo forum, su mercatino, su ebay o altri posti. Alcuni di voi si sono offerti per il remake del mio sito: vi ringrazio, lo avete fatto in buona fede, perchè con alcuni ci conosciamo da tanto tempo, in alcuni casi anche di persona. Ma l'obiettivo del sito era quello di condividere un pò l'esperienza (per 20 euro l'anno ci può stare), non certo quello di avere una mega vetrina per attirare o "confondere" chi ci accede. Ed è il motivo per cui tempo fa avevo deciso di oscurare la pagina di distorsori/overdrive. In tanti mi contattano, per avere informazioni tecniche sull'autocostruzione: in questi casi cerco di rispondere, ma negli altri casi, soprattutto se è qualcuno che non conosco, non rispondo se non per chiarire la mia posizione (a patto di trovare il tempo almeno per rispondere). Mi sembrava doverosa una precisazione. 1 Cita
andreaweb73 Inviato January 28, 2011 Autore Segnala Inviato January 28, 2011 @bru: questo è inconfutabbile, ma scommetto che nessuno di voi si è fatto mettere il trim interno... Cita
mnk Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Bene, adesso possiamo anche riprendere a scherzare... Dite che il losco figuro di Baggio potrebbe aver voluto il terzo manopolone per compensare? Mah, chi lo può sapere.... :TRsorrisone: Cita
francè Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Dite che il losco figuro di Baggio potrebbe aver voluto il terzo manopolone per compensare? Poco ma sicuro....... Sergio, una domanda, poichè il k ha il circuito bello nascosto da silicone nero (o che sia) come hai fatto ad arrivare ad un clone? Non voglio i dettagli, vorrei capire se sei partito dal suono e dalla tua esperienza o se hai trovato qualche schema che ti indirizzasse? Cita
Guest horny Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Poco ma sicuro....... appunto, poco! Cita
Recommended Posts