Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho trovato questo sito perché cercavo una tab di un certo Andy James: pare sia un sito pieno di tab/video/altro ed è possibile comprare la singola traccia o album con le relative tab.

Altrimenti iscriversi e pagare il mensile, ma non credo che con l'accesso sul sito puoi scaricare, altrimenti non avrebbe più senso il mensile. E' ovvio che la mia idea era iscrivermi per prendere tutto il prendibile dal sito ahah ma sarà impossibile! :lol:

Qualcuno lo conosce e sa come funziona? Io trascrivo già le tab a orecchio, per canzoni che mi interessano, ma se ne va tempo, da questo sito potrei avere tutto in un istante... non è male!

https://jamtrackcentral.com/

Inviato

a me non piacque quando lo approcciai, le tab erano fatte e uploadate da cani e porci, una sorta di wikipedia, molte contenevano errori grossolani.

Sono passati però anni, non so se le cose siano cambiate.

Per quanto mi riguarda quando voglio uno spartito fatto bene, se non si trova velocemente in rete, lo acquisto. costano tra i 2€ e i 5€ mediamente, ma quelli venduti ufficialmente sono perfetti.

Inviato
58 minuti fa, Tilt dice:

a me non piacque quando lo approcciai, le tab erano fatte e uploadate da cani e porci, una sorta di wikipedia, molte contenevano errori grossolani.

Per quanto mi riguarda quando voglio uno spartito fatto bene, se non si trova velocemente in rete, lo acquisto. costano tra i 2€ e i 5€ mediamente, ma quelli venduti ufficialmente sono perfetti.

Dove li prendi Ema? 

• 1 month later...
Inviato

veramente sono pieni di errori anche i libri a pagamento con tablature.

Inviato

Infatti, non c'è migliore esercizio che beccare la roba ad orecchio. Lo step successivo sarebbe imparare anche trascrivere in maniera umana. 

Inviato

Si, però a tirare giù a orecchio - cosa che praticamente facevo ormai per il 90% della roba essendo troppo pigro per studiare davvero -  si rischia anche di viziare le cose in base alla propria tecnica/conoscenza/gusto. 

Tirare giù a orecchio è ottimo, ma su certe cose per me bisogna prima forzarsi a imparare BENE come le ha fatte chi le ha scritte, anche per assorbirne i pattern, il tipo di fraseggio, imparare qualcosa di nuovo. Poi uno riesegue secondo il suo gusto.

Poi dipende oh, se devo fare qualcosa di facile vado a orecchio e chissenefrega, ma se mi studio qualcosa di scott henderson magari prima cerco di capire bene cosa ha fatto lui, visto che ne sa un pochino (LOL) più di me, poi mi azzardo anche a farlo come dico io.

• Like 1
Inviato
8 minuti fa, Gau dice:

Si, però a tirare giù a orecchio - cosa che praticamente facevo ormai per il 90% della roba essendo troppo pigro per studiare davvero -  si rischia anche di viziare le cose in base alla propria tecnica/conoscenza/gusto. 

Tirare giù a orecchio è ottimo, ma su certe cose per me bisogna prima forzarsi a imparare BENE come le ha fatte chi le ha scritte, anche per assorbirne i pattern, il tipo di fraseggio, imparare qualcosa di nuovo. Poi uno riesegue secondo il suo gusto.

Poi dipende oh, se devo fare qualcosa di facile vado a orecchio e chissenefrega, ma se mi studio qualcosa di scott henderson magari prima cerco di capire bene cosa ha fatto lui, visto che ne sa un pochino (LOL) più di me, poi mi azzardo anche a farlo come dico io.

La penso esattamente uguale uguale ;) 

Anche se... ho rinunciato a studiare Scott Henderson, perché lui c'ha le chitarre truccate di sicuro... le note che fa, nelle mie non ci sono :lol: 

• Like 1
Inviato
21 minuti fa, toplop dice:

Razzista de emme

Non  è vero! 

Io non faccio distinzioni razziali! Io rispetto gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!