Guest Massy Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 grazie ancora dei suggerimenti, davvero, siete tutti preziosi... il problema è di sound, si, quando ho detto feeling intendevo che non trovo "riscontro" con il suono del pickup al manico, sempre un po chiuso a attufato...bello sui lead, ma brutto sui puliti...l'ergonomia dello strumento è ottima, mi ci trovo alla grande in realtà, ed è per quello che sarebbe una scelta sofferta, altrimenti l'avrei già data in permuta per una Strato CS Fiesta Red che ho visto ieri... Macs, il tuo discorso fila, ma non voglio un suono strato dalla G, sarebbe impensabile, lo so... Cerco solo un po di "schiocco e frusta" invece di quel suono panciuto e cupo...e ho sentito les paul suonare in questo modo...per cui vorrei avvicinarmi almeno all'idea che ho in testa...se poi non ci riesco...pace, non penso che avrò particolari problemi a piazzare una R8 con pickups Lollar :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Schiocco e frusta sul clean. Ci siamo passati tutti. Per prima cosa, quando incontro il MIO fidanzato, prova il Montreux. Io suoi pu a me non piacciono, ma qui si aprono diverse alternative. L'importante è che il legno è ottimo e quindi puoi lavorarci sopra come ti pare. Cita
IddhamY Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Humbucker-sized P90 al manico, poi posti un sample dei tuoi, se funziona lo faccio anche io Cita
Jonny Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 grazie ancora dei suggerimenti, davvero, siete tutti preziosi... il problema è di sound, si, quando ho detto feeling intendevo che non trovo "riscontro" con il suono del pickup al manico, sempre un po chiuso a attufato...bello sui lead, ma brutto sui puliti...l'ergonomia dello strumento è ottima, mi ci trovo alla grande in realtà, ed è per quello che sarebbe una scelta sofferta, altrimenti l'avrei già data in permuta per una Strato CS Fiesta Red che ho visto ieri... Macs, il tuo discorso fila, ma non voglio un suono strato dalla G, sarebbe impensabile, lo so... Cerco solo un po di "schiocco e frusta" invece di quel suono panciuto e cupo...e ho sentito les paul suonare in questo modo...per cui vorrei avvicinarmi almeno all'idea che ho in testa...se poi non ci riesco...pace, non penso che avrò particolari problemi a piazzare una R8 con pickups Lollar :TRsorrisone: Allora ha senso parlare di upgrades. Magari riesci a raccimolare il tutto usato e non spendi neanche un capitale. Una prova al meno con caps e pickup diversi è d'obbligo a questo punto! Cita
romoletto Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 io ho la LP e 2 PRS.....sono chitarre troppo differenti una dall altra.......belle entrambi ma se devo scegliere tra le 3 tengo le 2 PRS senza dubbio alcuno....anche a confronto delle R.... Cita
Giorgè Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Ma perchè siamo passati a parlare di PRS? Il suono Fender è distante tanto dalla Gibson quanto dalla PRS. Massy con una buona scelta di pickups può avvicinarsi a quello che cerca e a far suonare una LP come si deve, ma se cerca caratteristiche Fender allora meglio vendere. Cita
romoletto Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 e hai ragione anche tu Gio...mi sa che gli servono entrambi le chitarre... :TRsorrisone: Ma sono anche convinto che anche se si cambiano pick up su una chitarra la sostanza alla fine rimane quella.....perche il legno è quello che conta per me....pero tentar non nuoce.... Cita
Giorgè Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Domenico io credo che con un buona coppia di pickups le cose possano cambiare in meglio, più che altro ti rendi bene conto di come suonino le LP vere, perchè la cognizione che molti hanno delle LP è ferma alle Standard degli anni 90, e la cosa è un pò limitante, sia come conoscenza che come sonorità. Cita
Guest horny Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 secondo em avete estremizzato il discorso di massy, io mi sono trovato nella stessa situazione e lo capisco non è che vuole far suonare una LP al manico come una strato, semplicemente fa riferimento alla strato per far capire che gli mancano certe caratteristiche che cmq una buona LP con p-up adatti ha! sec me una LP è + vicina ad una tele che ad una strato, cmq un attacco maggiore con alte + frizzanti ed uno schiocco maggiore è assolutamente nel repertorio di una buona LP Cita
Guest Bru Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Questo 3d è uno spasso :TRsorrisone: Massy sta passando per un demente che cerca il suono Fender da un les paul ... Cazzo, leggete le domande prima di dar risposte! Cita
Guest Bru Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 secondo em avete estremizzato il discorso di massy, io mi sono trovato nella stessa situazione e lo capisco non è che vuole far suonare una LP al manico come una strato, semplicemente fa riferimento alla strato per far capire che gli mancano certe caratteristiche che cmq una buona LP con p-up adatti ha! sec me una LP è + vicina ad una tele che ad una strato, cmq un attacco maggiore con alte + frizzanti ed uno schiocco maggiore è assolutamente nel repertorio di una buona LP Infatti Camillo, quoto tutto. O non si è letta la domanda, oppure tutte èle risposte son campate per aria. Poi, come uno cerca piccole customizzazioni sono su una strato, lo fa pure su un les paul. Cita
Guest marc Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 ma sto Montreux cosa combina? Cita
romoletto Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 sicuramente cambia in meglio Gio; anche sulla mia avevo rimesso i BB Pro e li ho subito risostituiti con i T.A. che montava quando l'ho presa... Un abisso come differenza timbrica......pero come dici tu sempre una LP rimane e la gamma sonora è quella..... :ult-aaaaa (6): Molto bella tra l'altro.....:))Infatti mi rode a venderla ma sto in gas aperta a manetta anchio....:) :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 ma sto Montreux cosa combina? Lavora come un floyd e ci shreddi. Cita
Guest marc Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Lavora come un floyd e ci shreddi. in termini di sonoritá? Cita
Nervous Nick Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 in termini di sonoritá? il BRU ti dirà che ti conferisce lo "schiocco" e l'"honky tonky"...ma nessuno ne ha mai capito il significato....:TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 ok dai...è deciso...montreaux e pickuppi...e che dio ce la mandi buona...e senza muntande... Cita
Ric67 Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 io ho montato un Faber tailpiece e un Abr-1 faber sulla standard... li ho tolti. Medioalte troppo enfatizzate, quasi sferraglianti, l'ha provata amche il nostro Mirko e mi ha dato ragione. Detto questo a Massy invece potrebbe fargli gioco sta cosa. Probabile che domani o dopo metterò in vendita una coppia di Fralin Pure Paf, di cui quello al manico è secondo me bellissimo, vintage, ma con un occhio al moderno sulle medioalte. Non so come lavorino su una R8, sulla mia R0 che è più ariosa di suo, andavano alla grande, ma ora ci tengo i Muli e se supera la prova stasera domani scatta l'annuncio! Cita
Guest Bru Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 il BRU ti dirà che ti conferisce lo "schiocco" e l'"honky tonky"...ma nessuno ne ha mai capito il significato....:TRsorrisone: Cita
Guest MauroTheWall Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Cos'è Roby, la locandina de "La Mummia" :TRsorrisone: ?? Cita
Ric67 Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Cos'è Roby, la locandina de "La Mummia" :TRsorrisone: ?? uah uah uah Cita
Guest Massy Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Aspetto lo stipendio poi sferro la combo mortale... -Lollar Imperial Low Wind al manico -Lollar Imperial al ponte -Montreaux (Giorgè poi ti scoccio perchè non mi ricordo dove si prende) Sono indeciso sulle cover...sinceramente mi piacciono molto Zebra sulla LP, come ce li vedete? altrimenti cover in nickel antichizzata al minimo... Cita
ACsteve427 Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 M'ero perso sto thread Massy.. ma alla fine quindi hai risolto per tenerla e upgradarla? Io ho appena messo una coppia di Sheptone sulla R9. Ora suona proprio "vecchia" :D Cita
evol Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 M'ero perso sto thread Massy.. ma alla fine quindi hai risolto per tenerla e upgradarla? Io ho appena messo una coppia di Sheptone sulla R9. Ora suona proprio "vecchia" :D wow! :) Cazzo come mi manca la R9...però devo dire che la R8 che ho preso da Mirko dà tantissime soddisfazioni! Con gli Antiquity S.D. è davvero "lei"... Cita
Giorgè Inviato January 28, 2011 Segnala Inviato January 28, 2011 Aspetto lo stipendio poi sferro la combo mortale... -Lollar Imperial Low Wind al manico -Lollar Imperial al ponte -Montreaux (Giorgè poi ti scoccio perchè non mi ricordo dove si prende) Sono indeciso sulle cover...sinceramente mi piacciono molto Zebra sulla LP, come ce li vedete? altrimenti cover in nickel antichizzata al minimo... Così si fa! Il Montreux (senza a, questi giapponesi! :TRsorrisone: ) è qui a disposizione se vuoi provarlo, te la dovresti cavare con 50/60 euro. Io sulle Burst vado pazzo per i double whites, zebra fanno troppo LP Classic. Cita
Recommended Posts