Guest Iperfungus Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Horny forse hai ragione...dovrei provare qualche upgrade...magari cambierebbe qualche sensazione "negativa" che ho... Bru...in parte sono daccordo anche con te...è un qualcosa in piu che cmq ho, ma fatico a trovare ispirazione e feeling quando la imbraccio...apro la custodia e dico WOW, la imbraccio e mi sento "asettico"... Non raccontarti palle e non perdere tempo e denaro in upgrades. Se non c'è feeling, non scatterà improvvisamente per un attaccacorde in alu o delle plastiche diverse o dei pickup nuovi. Se non la senti tua, vendila o scambiala e passa ad altro. Cita
Alf Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Non raccontarti palle e non perdere tempo e denaro in upgrades. Se non c'è feeling, non scatterà improvvisamente per un attaccacorde in alu o delle plastiche diverse o dei pickup nuovi. Se non la senti tua, vendila o scambiala e passa ad altro. Direi che hai ragione :) Cita
Guest marc Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Direi che mi ha superato di bestia! :TRsorrisone: Tranquilli, la Strato la tengo per me. Ho già detto anche troppo, no? nono, per superarti ce ne vogliono di post... :TRsorrisone: semai la reissue supera la tua MB...nell rapporto Q/P.... :TRsorrisone: Cita
Guest marc Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 prenditi una strato coi contro e poi la mia greco come muletto les paul.... Cita
Deimos Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Vedo due strade allora: Mule, o ancora oltre, metti un P90 al manico, un Mississippi Queen. Che caratteristiche ha il Mule? che cambiamenti potrebbe apportare ad una R8 con i BB? si potrebbe sostituire solo il manico o ci vuole per forza tutto il set? Cita
Guest Massy Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 sto valutando i Lollar...sulla PRS di Marco mi erano piaciuti molto e splittati erano fantastici...l'unico dubbio riguarda quale prendere, gli high wind sono belli ma ho paura che al manico sia ancora piu spinto del BB#1 Cita
adprisoner Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 sto valutando i Lollar...sulla PRS di Marco mi erano piaciuti molto e splittati erano fantastici...l'unico dubbio riguarda quale prendere, gli high wind sono belli ma ho paura che al manico sia ancora piu spinto del BB#1 Mi sa che hai ragione sul modello High wind...con le dovute proporzioni...ho un Lollar F spaced Imperial al ponte della Jacaranda...splittato è fantastico,davvero uno dei pochi humb che splittato mi ha convinto e, pur non essendo High wind, è spinto quando lo uso "full". Considerando che il modello High wind, al manico, ha valori ancora superiori del mio, sarà senz'altro convincente da splittato ma sulla carta è effettivamente un po' troppo spinto come humb puro.. Ok.. cagata del mattino sparata.. Cita
Guest Alucard Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Accanimento terapeutico. Vendila :TRsorrisone: Ti porto un esempio scemo...anni fa' Fusco mi fece una stratocaster. Il suono l'ho sempre trovato lamettoso...dopo anni ho cambiato manico e meccaniche, ponte, e da SSS é diventata HSS con al ponte un dimarzio "ciccio". Morale? quel corpo che era acidello...lo sento ancora che é acido anche se di meno... Insomma é inutile nascondersi...se i Legni non ci piacciono é finita (a meno che tu non creda alle balle che basta mettere dei pickups butik "ispirati" e tutte le chitarre suonano bene). Fatti una fat strat. Stop. :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Massi, tu fai quel che ritieni meglio...ma per me fai una cazzata. Vai a spender soldi per dei pickup...bene. Cambierà il suono, ma difficilmente il feeling. Il rischio è restare insoddisfatti e rimetterci dei soldi. Se pensi che ti roderebbe il tarlo del dubbio, prova comunque i Fralin. Poi vendi R8 e Fralin e prenditi una bella Strat! :TRsorrisone: Cita
Guest horny Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 gli si consigliava di fare dei test, possibilmente gratis ponti: li fornisce giorgè, in + può provare la sua R9 pick-up: li può avere in test gratuito Cita
Guest Iperfungus Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 gli si consigliava di fare dei test, possibilmente gratis ponti: li fornisce giorgè, in + può provare la sua R9 pick-up: li può avere in test gratuito Ah beh...se qualcuno gli presta i Lollar, no problem. Ma la R8 non è la PRS...e sono certo che quei Lollar non suoneranno allo stesso modo. Cita
Guest Bru Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Boh, io tutti questi consigli lapidari non li capisco e li trovo pure un po' pretestuosi. E non è che mi interessi difendere la squadra Gibson contro la squadra Fender, che è la solita pippa. Non ti trovassi bene con la chitarra in quanto a ergonomia e feeling fisico, ok, non ci sarebbero dubbi, vendila. Ma, da quel che dici, sembri non essere soddisfatto da alcune cose e non dallo strumento in se stesso. Un pu al manico lo si cambia, l'idea dello splittaggio non è male e una chitarra la si personalizza in base alle proprie esigenze. Lo fece Page, non vedo perché non possa farlo tu. Cita
Guest marc Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Boh, io tutti questi consigli lapidari non li capisco e li trovo pure un po' pretestuosi. E non è che mi interessi difendere la squadra Gibson contro la squadra Fender, che è la solita pippa. Non ti trovassi bene con la chitarra in quanto a ergonomia e feeling fisico, ok, non ci sarebbero dubbi, vendila. Ma, da quel che dici, sembri non essere soddisfatto da alcune cose e non dallo strumento in se stesso. Un pu al manico lo si cambia, l'idea dello splittaggio non è male e una chitarra la si personalizza in base alle proprie esigenze. Lo fece Page, non vedo perché non possa farlo tu. é evidente che tu tifi per la gibson! Cita
Guest horny Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Io avevo capito che era un discorso di feeling con lo strumento, ma una volta chiarito che è "solo" un problema di sound allora il cambio pickup ci stà prima di mollare uno strumento così. e non scarterei un cambio caps, quelli di evol lavorano alla grande, soprattutto apre di + al manico! sec me provando un ponte diverso, un caps ed un p-up + paffoso al manico potresti re-innamorarti visto che puoi fare questi test senza spendere un patrimonio, fallo poi potrai essere sicuro che non è la chitarra per te! Cita
koluilkuale Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Accanimento terapeutico. Vendila :TRsorrisone: Ti porto un esempio scemo...anni fa' Fusco mi fece una stratocaster. Il suono l'ho sempre trovato lamettoso...dopo anni ho cambiato manico e meccaniche, ponte, e da SSS é diventata HSS con al ponte un dimarzio "ciccio". Morale? quel corpo che era acidello...lo sento ancora che é acido anche se di meno... Insomma é inutile nascondersi...se i Legni non ci piacciono é finita (a meno che tu non creda alle balle che basta mettere dei pickups butik "ispirati" e tutte le chitarre suonano bene). Fatti una fat strat. Stop. :TRsorrisone: quoto Cita
Giorgè Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 gli si consigliava di fare dei test, possibilmente gratis ponti: li fornisce giorgè, in + può provare la sua R9 pick-up: li può avere in test gratuito Si infatti, qui pare che le difficoltà siano di carattere sonoro. Ti provi la mia con i Fralin, che sono un pò più rotondi dei BB, specialmente quello al manico, se ti va li smontiamo e li metti sulla tua, per abr e cazzilli vari stesso discorso Se invece fosse un discorso di comodità, pensaci bene perchè una LP leggera e comoda come la tua la ritrovi molto difficilmente. Cita
koluilkuale Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 tutti dovrebbero avere un Giorgè per amico Cita
Guest Bru Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Resto comunque dell'idea della modifica più centrata che ho fatto sulla R8 è stato l'abr Montreux. Cita
Guest marc Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 boh io faccio molta fatica a credere che un ponte abr possa stravolgere un suono di un les paul. che ci sono dei cambiamenti piccoli ok, ma sarei proprio curioso di sentire un A_B test.... Cita
Guest horny Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Resto comunque dell'idea della modifica più centrata che ho fatto sulla R8 è stato l'abr Montreux. anche per me col faber completo al posto del pur ottimo tone-pro ti apre il suono, con medie + marce(cit. ) Cita
Guest Bru Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 boh io faccio molta fatica a credere che un ponte abr possa stravolgere un suono di un les paul. che ci sono dei cambiamenti piccoli ok, ma sarei proprio curioso di sentire un A_B test.... Pazienza :TRsorrisone: Metto questo upgrade al pari di un cambio pu. Cita
Guest marc Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Pazienza :TRsorrisone: Metto questo upgrade al pari di un cambio pu. il che relativamente vuol dire una fava... :TRsorrisone: con degli emg?? Cita
Guest marc Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 siete solo qui per farci spendere soldi, upgrade qua..upgrade la.... :TRsorrisone: Cita
Macs Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Massy, ti dico la mia...io ho due Les Paul, una standard del 94 e una Gold Top R7. COme te, spesso cerco suoni più da strato(sui clean)che da Gibson, infatti ho lasciato intonsa la R7 (monta classic 57 con i quali ammetto mi trovo benissimo. Smanettando con i volumi e aggiunto il treble bleed godo ogni volta che uso l'humb al manico a 2, 3 d volume). Nella standard vecchia ho montato un 59 e un Pearly Gates (da pochissimo, prima avevo un JB)che splitto grazie ad un push pull. Se fai questo tipo di modifica scordati che la chitarra diventi più simile ad una strato al massimo diventa più fenderosa ma sponda Tele. L'humb(splittato) al manico per quanto sia boutique e cavolate varie non suonerà mai come un single da strato: vero che però la chitarra diventa decisamente più versatile. Per prendere la R7 ho dovuto vendere la mia vecchia PRS Custom 24 del 95: una delle ultime con tastiera in palissandro brasiliano etc etc: ebbene nonostante fosse molto più versatile della grande G (scala diversa pu diversi possibilità di split)ho capito che se vuoi il suono strato quella chitarra devi prendere. Infatti mi ritrovo con due LEs Paul, una Strato Warmoth (che mi soddisfa parecchio) una vecchia Kramer American Pacer I e una Tele (anche questa Warmoth). Ciao Macs Cita
Guest Iperfungus Inviato January 27, 2011 Segnala Inviato January 27, 2011 Massy, ti dico la mia...io ho due Les Paul, una standard del 94 e una Gold Top R7. COme te, spesso cerco suoni più da strato(sui clean)che da Gibson, infatti ho lasciato intonsa la R7 (monta classic 57 con i quali ammetto mi trovo benissimo. Smanettando con i volumi e aggiunto il treble bleed godo ogni volta che uso l'humb al manico a 2, 3 d volume). Nella standard vecchia ho montato un 59 e un Pearly Gates (da pochissimo, prima avevo un JB)che splitto grazie ad un push pull. Se fai questo tipo di modifica scordati che la chitarra diventi più simile ad una strato al massimo diventa più fenderosa ma sponda Tele. L'humb(splittato) al manico per quanto sia boutique e cavolate varie non suonerà mai come un single da strato: vero che però la chitarra diventa decisamente più versatile. Per prendere la R7 ho dovuto vendere la mia vecchia PRS Custom 24 del 95: una delle ultime con tastiera in palissandro brasiliano etc etc: ebbene nonostante fosse molto più versatile della grande G (scala diversa pu diversi possibilità di split)ho capito che se vuoi il suono strato quella chitarra devi prendere. Infatti mi ritrovo con due LEs Paul, una Strato Warmoth (che mi soddisfa parecchio) una vecchia Kramer American Pacer I e una Tele (anche questa Warmoth). Ciao Macs Avendo avuto due Les Paul con humbuckers splittabili, non posso che quotare il tuo discorso. Cita
Recommended Posts