Vai al contenuto

so scemo...ma l'amore non scatta...R8 bye bye?

Recommended Posts

• Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

vero... io ho una squier giapponese da 200 €... ci ho messo un humb al ponte e quando voglio quel suono prendo lei.

la les paul per certe cose è bellissima ma che devo fare, la scala corta, il manicone e gestire gli humb sul clean non sono cose per me

Inviato

Lo conosco il tipo dell'annuncio! è il Fabietto che girava su GT anni fa. Persona affidabile per carità, ma che non abbia mai usato quella strato e che sia palissandro brasiliano ho più di qualche dubbio :TRsorrisone:

Inviato

mi manca soprattutto trovare il feeling col pickup al manico...lo vorrei decisamente piu clean e simile ad un singolo...mi chiedo fino a che punto potrei spingermi con un cambio di pickup per trovare quello che fa al caso mio...e mi era anche venuta l'idea di farli splittabili...non so se avete sentito come suona la traditional pro con i pickup splittati...è fantastica...

Inviato

mi manca soprattutto trovare il feeling col pickup al manico...lo vorrei decisamente piu clean e simile ad un singolo...mi chiedo fino a che punto potrei spingermi con un cambio di pickup per trovare quello che fa al caso mio...e mi era anche venuta l'idea di farli splittabili...non so se avete sentito come suona la traditional pro con i pickup splittati...è fantastica...

Vedo due strade allora: Mule, o ancora oltre, metti un P90 al manico, un Mississippi Queen.

Inviato

Vedo due strade allora: Mule, o ancora oltre, metti un P90 al manico, un Mississippi Queen.

quoto

aggiungici i caps di evol ed un ponte come si deve

cacchio hai giorgè a portata di mano che ha + ponti in casa che denti in bocca :TRsorrisone:

Inviato

Quella è, IMHO, la prima cosa da fare...io riesco ad usare la mia yamaha in questo modo molto ma molto di più...push pull sul volume e via...

Inviato

quoto

aggiungici i caps di evol ed un ponte come si deve

cacchio hai giorgè a portata di mano che ha + ponti in casa che denti in bocca :TRsorrisone:

:TRsorrisone:

Un meeting è in programma, non ci metto niente a portargli un montreux e dei perni buoni, anzi gli porto tutta la R9 così sente se un cambio di pu può fare al caso suo.

Un pò la capisco sta cosa, il burstbucker al manico non ispira molto,specialmente sul pulito è carente di tutte quelle sfumature invece presenti negli altri hb che ho provato, la strada del P90 per me non è consigliabile.

Inviato

Il burst al manico è seduto, attuffato e chiuso.

Potrebbe far rinunciare anche un incallito gibsoniano.

I muli li hai sentiti in qualche mia registrazione sul clean, nelle jam.

Guest Alucard
Inviato

Vendila e sii felice sto club delle R-mosce si sta finalmente sfaldando sotto i colpi di mamma Fender :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

quella r8 è una gran chitarra ma anche io come te non mi ci sentivo a mio agio, fossi in te proverei una custom, dopo averne provate tante..la lp custom è l'unica che fa davvero per me.

mmhhh Tibiù, di custom ne ho provate un paio ma sono anche piu scure e aggressive della R8, ho paura che sia l'opposto di quello che cerco...

Inviato

cmq credo che proverò con un cambio di pickup...alla fine io sono per sonorità piu moderne e versatili...se risolvo con una spesa contenuta tutto sommato, sono contento, perchè da un punto di vista "ergonomico" mi trovo bene con la les paul...

Un consiglio su qualche pickup moderno ma non spintissimo, che sia splittabile? non necessariamente roba boutique...

Guest Iperfungus
Inviato

Un pò caretta la strato del link...in fondo è una normalissima 60 reissue...."palissandro brasiliano" sta minchia!

Già per questo, io lo manderei in culo.

A meno di non riuscire a prenderla a 2000.

Però la '60 bianca col palissandro mi fa sempre erigere il bacco! :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

Con sta vintage reissue ormai hai quasi raggiungo la Masterbuild del Fungo.

Alf, pensaci tu! :lol:

Direi che mi ha superato di bestia! :TRsorrisone:

Tranquilli, la Strato la tengo per me.

Ho già detto anche troppo, no? :TRyeh: