Guest Massy Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 ok, se dessi via la R8 per un qualcosa del genere??? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-Stratocaster-1960-Custom-Shop-Relic-60-NUOVA_id882071.html mi accorgo sempre di piu che mi manca il sound F quando suono la G...e cercar di far suonare una G come una F non ha senso... so pazzo? Cita
Giorgè Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Bella anche questa Strato, certo che se non scatta c'è poco da fare. E pensare che hai una R8 molto bella, si vede che non è cosa. Cita
koluilkuale Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 uguale alla mia colore a parte era una strato meravigliosa Cita
Guest Alucard Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Io sono d'accordo...con le G non sono mai andato d'accordo...io sono uno "strataiolo" o al limite ibanezzaro ..insomma se si é da superstrat non si possono amare le Les Paul...io ho una Edwards custom nera con emg che suono 5 minuti l'anno :TRsorrisone: in realta' l'ho regalata a mio fratello per i suoi 18 anni alcuni anni fa' :) Cita
Guest eujil10 Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Bella anche questa Strato, certo che se non scatta c'è poco da fare. E pensare che hai una R8 molto bella, si vede che non è cosa. Meno male che hai preso la tele tu,secondo me è la tua chitarra (un pò come massy con le F). Sia al primo che al secondo raduno ho avuto questa sensazione,cioè che suonassi le les paul come delle tele...intendo proprio come approccio allo strumento! Infatti al secondo raduno mi sono chiesto proprio "chissà come la farebbe suonare una tele..."! Boh,sarà la droga,ma io ti vedo meglio con una tele simil R.Ford :TRsorrisone: Cita
Nervous Nick Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 pure io sono in periodo F più che G.... Un pò caretta la strato del link...in fondo è una normalissima 60 reissue...."palissandro brasiliano" sta minchia! Attenzione al manico però...io ho avuto una 60 che suonava alla grande, ma aveva un manico sottile e abbastanza ostico (almeno per me). Cita
Giorgè Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Meno male che hai preso la tele tu,secondo me è la tua chitarra (un pò come massy con le F). Sia al primo che al secondo raduno ho avuto questa sensazione,cioè che suonassi le les paul come delle tele...intendo proprio come approccio allo strumento! Infatti al secondo raduno mi sono chiesto proprio "chissà come la farebbe suonare una tele..."! Boh,sarà la droga,ma io ti vedo meglio con una tele simil R.Ford :TRsorrisone: Hai ragione. Con il tempo ho cambiato stile e impostazione, togliendo tanto e cercando suoni meno rotondi e con meno gain ma comunque abbastanza rozzi. L'arrivo della Tele è stato folgorante e mi piacerebbe affiancargli un'altra, magari CS. Ma le LP non si toccano per il momento Cita
Guest horny Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 ok, se dessi via la R8 per un qualcosa del genere??? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-Stratocaster-1960-Custom-Shop-Relic-60-NUOVA_id882071.html mi accorgo sempre di piu che mi manca il sound F quando suono la G...e cercar di far suonare una G come una F non ha senso... so pazzo? la G suona da G, ma una buona G ha alcune cose in comune con una F cmq hai provato con pinte in alluminio, sellette in ottone e magari un p-up tipo il mule al posto del suo stock? se non ti ci trovi a livello ergonomico lascia stare Cita
Guest Raffus Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Se non la prendi tu lo faccio io Ok, scherzo. Peró anch'io venderei una chitarra che non utilizzo mai, e che soprattutto non ho voglia di suonare. Cita
Ric67 Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 la G suona da G, ma una buona G ha alcune cose in comune con una F cmq hai provato con pinte in alluminio, sellette in ottone e magari un p-up tipo il mule al posto del suo stock? se non ti ci trovi a livello ergonomico lascia stare Al di là di eventuali oggettive necessità musicali io non riesco a fare a meno nè della G nè della F... Cita
Guest marc Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Al di là di eventuali oggettive necessità musicali io non riesco a fare a meno nè della G nè della F... +1 sei ti roma massy, dovresti avere alcune cose intorno da provare, prova pure qualche vintage reissue.... di strato ne ho avute parecchie e con questa sono molto contento.... giusto per gasarti di piu.... Uploaded with ImageShack.us Cita
T0mmy Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Sembra un'epidemia dilagante... Io metto da parte i soldi in attesa che venga contagiato anche Mirko! :lol: Cita
Guest Bru Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Beh, ognuno deve sentire e scegliere in base alle proprie esigenze, prima di tutto di feeling, ergonomia, tatto. Non vedo nulla di strano, invece, ne far suonare una Les Paul in modo anche più fenderoso, sebbene la frase sia ridicola. Io uso solo G e quindi cerco tutte le sonorità che può offrirmi. Quel che mi senti di dirti, al di là di tutto, è che, visto che altre chitarre le hai comunque, una Les Paul in casa ti offre sempre qualcosa di diverso. Ed ho sentito più volte che ci hai tirato fuori buone cose, diverse da quel che faresti con una Fender. Questo significa eliminare alcuni percorsi musicali possibili, ed a mio parere, nel tuo caso e per le tue capacità, è un peccato. Cita
Guest Massy Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Horny forse hai ragione...dovrei provare qualche upgrade...magari cambierebbe qualche sensazione "negativa" che ho... Bru...in parte sono daccordo anche con te...è un qualcosa in piu che cmq ho, ma fatico a trovare ispirazione e feeling quando la imbraccio...apro la custodia e dico WOW, la imbraccio e mi sento "asettico"... Cita
adprisoner Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Macchè pazzo... :) Io sono uno del club... :) i soldoni veri, per come son fatto io, li spenderei e li ho spesi per le strato... :) Poi per certe cose il suono di una moganaccia con due humb parliamoci chiaro, serve...però si ci arriva vicini anche spendendo molto meno....OVVIO non avrà tutte le sfumature della R8 ipercostosa,però il suono l'avresti...soprattutto se la scelta della sostituta economica la fai con cognizione di causa: becchi qualcosa che costa poco e suoni comunque bene..... E così cerco di fare... non spenderei mai tanti soldi per una chitarra che non suono quasi mai...che me ne faccio di una ferrari in garage? Ps: parlo ovviamente da squattrinato! altrimenti le comprerei tutteee :sbav: :sbav: :sbav: Cita
koluilkuale Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 giusto per gasarti di piu.... Uploaded with ImageShack.us bellissima Cita
Spizzico Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Massy osserva attentamente il mio avatar qui a sinistra, ed avrai la risposta Cita
Guest MauroTheWall Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Mah, io non riesco a fare a meno di nessuna tra Les Paul e Strato, per me sono come i 2 lati della stessa medaglia. Però se il feeling non scatta e la LP resta sempre nel case è meglio lasciar perdere. Datti ancora un po' di tempo magari, visto che hai lì una R8 molto bella. Se la vendi, potrebbe essere un po' più difficile rimpiazzarla un domani. Cita
Jonny Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Quel che mi senti di dirti, al di là di tutto, è che, visto che altre chitarre le hai comunque, una Les Paul in casa ti offre sempre qualcosa di diverso. Ed ho sentito più volte che ci hai tirato fuori buone cose, diverse da quel che faresti con una Fender. Questo significa eliminare alcuni percorsi musicali possibili, ed a mio parere, nel tuo caso e per le tue capacità, è un peccato. Bru sono d'accordo, ma per fare questo che dici non occorre tenere in casa 2000 e passa euro di R8, basta una buona Les Paul come la giapponesina di Dav9rock. Come per un gibsoniano convinto che non vuole precludersi le possibilità che offre una buona strato, non si fa una cs o una masterbuilt (salvo ovviamente non avere il minimo problema di budgeto, è ovvio), una buona japan per lo scopo è più che sufficiente! Una R8 (al pari di una strato di fascia alta) la prendi se la Les Paul è la tua chitarra e non badi a compromessi, non semplicemente per avere uno strumento "diverso" da gli altri. Quindi Massy, o la scintilla scatta, o altrimenti vendila e prenditi qualcosa che sia più adatto a te, con il ricavato secondo me ci scappa tranquillamente una signora strato e una les paul japan tipo quella che ha Marc in vendita e VDVC! Cita
Deimos Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Macchè pazzo... :)Io sono uno del club... :) i soldoni veri, per come son fatto io, li spenderei e li ho spesi per le strato... :)Poi per certe cose il suono di una moganaccia con due humb parliamoci chiaro, serve...però si ci arriva vicini anche spendendo molto meno....OVVIO non avrà tutte le sfumature della R8 ipercostosa,però il suono l'avresti...soprattutto se la scelta della sostituta economica la fai con cognizione di causa: becchi qualcosa che costa poco e suoni comunque bene.....E così cerco di fare... non spenderei mai tanti soldi per una chitarra che non suono quasi mai...che me ne faccio di una ferrari in garage? ;)Ps: parlo ovviamente da squattrinato! altrimenti le comprerei tutteee :sbav: :sbav: :sbav: Il mondo è bello perchè vario... invece io i soldoni (intendo 1900euro) li ho spesi solo per la G R8, mentre la mia "povera" strato am std '05 con upgrade pick up e ponte suona alla grande (in mano a professionisti!) e non ne ho ancora trovata qualcun'altra che suoni oggettivamente meglio (imho) Mah, io non riesco a fare a meno di nessuna tra Les Paul e Strato, per me sono come i 2 lati della stessa medaglia.Però se il feeling non scatta e la LP resta sempre nel case è meglio lasciar perdere.Datti ancora un po' di tempo magari, visto che hai lì una R8 molto bella. Se la vendi, potrebbe essere un po' più difficile rimpiazzarla un domani. quotone Cita
tacco Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Massy vendimi la Cort G290......... :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
marco_white Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 appoggio del tutto La scorsa settimana ho risuonato la PRS che non tengo a casa a Roma, e non c'é niente da fare mi ci trovo troppo bene. Sto pensando di vendere il muletto Epiphone che ho preso da un paio di mesi per prendere una PRS SE. Cita
Spaceshuffle Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 io nemmeno con le G ho questo gran rapporto e infatti sto rinunciando alla mia. quella strato è fantastica e a mio avviso è superiore alla r8 quasi in tutto. non ci penserei 2 volte! Cita
Recommended Posts