Giampaolo Inviato January 24, 2011 Segnala Inviato January 24, 2011 Ho finalmente trovato la chitarra che cercavo per chiudere la piccola collezione: Gibson Les Paul Custom del 1990. Domani il mitico tibiuccio :ult-aaaaa (6): me la va a controllare, dato che il tipo è di salerno, eppoi col suo benestare, sarà mia. Non vedo l'ora... Cita
cerze86 Inviato January 24, 2011 Segnala Inviato January 24, 2011 la gas da chitarre non si placa mai!!! :TRsorrisone: complimenti vivissimi per il futuro acquisto :sbav: Cita
Giorgio V. Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Come mai precisamente una Custom 1990? Cercavi qualcosa di particolare o hai semplicemente preso una Custom nelle condizioni e al prezzo che ti andava? Cita
tibiuccio Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 ho preso appuntamento stasera alle 10...hanno una saletta loro è vicinissima a casa mia, poi ti faccio sapere. Cita
Giampaolo Inviato January 25, 2011 Autore Segnala Inviato January 25, 2011 ho preso appuntamento stasera alle 10...hanno una saletta loro è vicinissima a casa mia, poi ti faccio sapere. Mitico...tu squilla appena hai news e ti richiamo! Come mai precisamente una Custom 1990? Cercavi qualcosa di particolare o hai semplicemente preso una Custom nelle condizioni e al prezzo che ti andava? Perchè volevo una pre 2000 (mi piace il "vissuto"), perchè l'ho trovata ad un prezzo decente (no, non è un prezzo-affare però non è neanche una ladrata), perchè come ha detto tibio è leggermente più moderna come sonorità e con tasti più grandi delle '80, perchè è lo stesso anno di nascita della mia ragazza! Cita
tibiuccio Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Mitico...tu squilla appena hai news e ti richiamo! Perchè volevo una pre 2000 (mi piace il "vissuto"), perchè l'ho trovata ad un prezzo decente (no, non è un prezzo-affare però non è neanche una ladrata), perchè come ha detto tibio è leggermente più moderna come sonorità e con tasti più grandi delle '80, perchè è lo stesso anno di nascita della mia ragazza! ma come è romantica sta bestia metallara :D Cita
Giampaolo Inviato January 25, 2011 Autore Segnala Inviato January 25, 2011 ma come è romantica sta bestia metallara :D Me cuore tenero! Cita
Guest Alucard Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 1990? pedofilo :TRsorrisone: Cita
Giampaolo Inviato January 25, 2011 Autore Segnala Inviato January 25, 2011 1990? pedofilo :TRsorrisone: Susu, 21 anni ormai è maggiorenne da una vita! Cita
Guest Alucard Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Susu, 21 anni ormai è maggiorenne da una vita! :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Perchè volevo una pre 2000 (mi piace il "vissuto"), perchè l'ho trovata ad un prezzo decente (no, non è un prezzo-affare però non è neanche una ladrata), perchè come ha detto tibio è leggermente più moderna come sonorità e con tasti più grandi delle '80, perchè è lo stesso anno di nascita della mia ragazza! Bella idea. Peso? Non credo di sbagliarmi comunque se dico che all' epoca non esisteva ufficialmente un Custom Shop Gibson, e le Custom erano a tutti gli effetti il modello di punta.. Cita
Guest Iperfungus Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 ma come è romantica sta bestia metallara :D Me cuore tenero! Poi ci piazza due EMG e fanculo il romanticismo. :TRsorrisone: Cita
Giampaolo Inviato January 25, 2011 Autore Segnala Inviato January 25, 2011 Poi ci piazza due EMG e fanculo il romanticismo. :TRsorrisone: Nono, tolgo addirittura gli emg dalla Tele...sto "disattivando" tutte le chitarre! Bella idea. Peso? Non credo di sbagliarmi comunque se dico che all' epoca non esisteva ufficialmente un Custom Shop Gibson, e le Custom erano a tutti gli effetti il modello di punta.. Avevo sentito una cosa del genere, e comunque provai in passato diverse "90 e dintorni" e m'erano parecchio piaciute! Cita
tibiuccio Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 ha detto che ci cambia solo il pickup al ponte perchè quello al manico non lo usa...la immaginate col 490 al manico e l'emg85 al ponte? configurazione ibrida...brrr scherzi a parte gli emg sul custom per quello che deve fare lui rendono bene Cita
Guest Iperfungus Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Non credo di sbagliarmi comunque se dico che all' epoca non esisteva ufficialmente un Custom Shop Gibson, e le Custom erano a tutti gli effetti il modello di punta.. Non ti sbagli. Ho avuto un Custom del 1990 per un po'...ed era una bestia di chitarra! La più bella Les Paul che abbia mai suonato, senza dubbio. Non ho più provato quella sensazione di perfezione e completezza, neppure con le Historic più belle (tipo le Murphy del francè). Cita
Guest Iperfungus Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 ha detto che ci cambia solo il pickup al ponte perchè quello al manico non lo usa...la immaginate col 490 al manico e l'emg85 al ponte? configurazione ibrida...brrr :barf2: Cita
Giampaolo Inviato January 25, 2011 Autore Segnala Inviato January 25, 2011 Immagino che rendano bene, però ormai mi son stabilizzato con i bareknuckle, mi ci trovo molto bene e non ho bisogno di pile e circuitini vari....quindi niente stravolgimenti totali...l'unica cosa fuori dal comune è che ci monterò delle 11-70 e accorderò in drop B. :sbav: Cita
Giorgio V. Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Già che ci siamo allora ti chiedo..ma è vero che un Warpig suona tendenzialmente come un EMG, ma passivo? Perchè ho sentito quel pickup tirar fuori anche dei puliti di tutto rispetto. EDIT. ma vedo che usi i Painkiller. My bad. Cita
tibiuccio Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 il tipo mi ha mandato un messaggio...ci ha ripensato e non la vende più, giampà detto tra noi voleva pure troppo, ne troverai una tenuta meglio e a meno!! Cita
Giampaolo Inviato January 25, 2011 Autore Segnala Inviato January 25, 2011 che merda...vabè, la ricerca continua.. Cita
francè Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Intnato complimenti per la gear, niente male! Poi, come dice il saggio trap, non dire gas se non ce l'hai nel sacco! :TRsorrisone: Tranquillo, lo zio Tibia ha ragione, ne troverai una migliore e a prezzo migiore! E poi se chiudi la gas, che gusto c'è? Ciao! Cita
Giampaolo Inviato January 26, 2011 Autore Segnala Inviato January 26, 2011 Ne ho trovata una del '92, rossa (non fiammata) a 1900. Che ne dite? Sotto 1900 euro sembra sia impossibile trovarne ora come ora... Cita
Giorgio V. Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 Appoggio molto il colore (wine red?). Non sono aggiornato sulle quotazione, ma se dici che a meno non si trova.. Cita
tibiuccio Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 se è tenuta bene ce li vale pure i 1900...anche se 1800 è un prezzo giusto. Cita
molokaio Inviato January 26, 2011 Segnala Inviato January 26, 2011 ho avuto in prestito per qualche ggiorno un custom dei '90 in quella colorazione, che è un rosso scuro veramente bello!!! vacci... però ti tocca cambiare ragazza! Cita
Recommended Posts