Vai al contenuto

RICHIUDO la gas da chitarre: Gibson LPC --> PRESA! - FOTO -

Recommended Posts

Inviato

Ho finalmente trovato la chitarra che cercavo per chiudere la piccola collezione: Gibson Les Paul Custom del 1990.

Domani il mitico tibiuccio :ult-aaaaa (6): me la va a controllare, dato che il tipo è di salerno, eppoi col suo benestare, sarà mia. Non vedo l'ora...

Inviato

ho preso appuntamento stasera alle 10...hanno una saletta loro è vicinissima a casa mia, poi ti faccio sapere.

Mitico...tu squilla appena hai news e ti richiamo!

Come mai precisamente una Custom 1990? Cercavi qualcosa di particolare o hai semplicemente preso una Custom nelle condizioni e al prezzo che ti andava?

Perchè volevo una pre 2000 (mi piace il "vissuto"), perchè l'ho trovata ad un prezzo decente (no, non è un prezzo-affare però non è neanche una ladrata), perchè come ha detto tibio è leggermente più moderna come sonorità e con tasti più grandi delle '80, perchè è lo stesso anno di nascita della mia ragazza! :rolleyes::fighetta:

Inviato

Mitico...tu squilla appena hai news e ti richiamo!

Perchè volevo una pre 2000 (mi piace il "vissuto"), perchè l'ho trovata ad un prezzo decente (no, non è un prezzo-affare però non è neanche una ladrata), perchè come ha detto tibio è leggermente più moderna come sonorità e con tasti più grandi delle '80, perchè è lo stesso anno di nascita della mia ragazza! :rolleyes::fighetta:

ma come è romantica sta bestia metallara :D

Inviato

Bella idea.

Peso? Non credo di sbagliarmi comunque se dico che all' epoca non esisteva ufficialmente un Custom Shop Gibson, e le Custom erano a tutti gli effetti il modello di punta..

Guest Iperfungus
Inviato

ma come è romantica sta bestia metallara :D

Me cuore tenero! :P:TRangelo:

Poi ci piazza due EMG e fanculo il romanticismo. :TRsorrisone:

Inviato

Poi ci piazza due EMG e fanculo il romanticismo. :TRsorrisone:

Nono, tolgo addirittura gli emg dalla Tele...sto "disattivando" tutte le chitarre!

Bella idea.

Peso? Non credo di sbagliarmi comunque se dico che all' epoca non esisteva ufficialmente un Custom Shop Gibson, e le Custom erano a tutti gli effetti il modello di punta..

Avevo sentito una cosa del genere, e comunque provai in passato diverse "90 e dintorni" e m'erano parecchio piaciute!

Inviato

ha detto che ci cambia solo il pickup al ponte perchè quello al manico non lo usa...la immaginate col 490 al manico e l'emg85 al ponte? configurazione ibrida...brrr

scherzi a parte gli emg sul custom per quello che deve fare lui rendono bene

Guest Iperfungus
Inviato

Non credo di sbagliarmi comunque se dico che all' epoca non esisteva ufficialmente un Custom Shop Gibson, e le Custom erano a tutti gli effetti il modello di punta..

Non ti sbagli.

Ho avuto un Custom del 1990 per un po'...ed era una bestia di chitarra!

La più bella Les Paul che abbia mai suonato, senza dubbio.

Non ho più provato quella sensazione di perfezione e completezza, neppure con le Historic più belle (tipo le Murphy del francè).

Guest Iperfungus
Inviato

ha detto che ci cambia solo il pickup al ponte perchè quello al manico non lo usa...la immaginate col 490 al manico e l'emg85 al ponte? configurazione ibrida...brrr

:barf2:

Inviato

Immagino che rendano bene, però ormai mi son stabilizzato con i bareknuckle, mi ci trovo molto bene e non ho bisogno di pile e circuitini vari....quindi niente stravolgimenti totali...l'unica cosa fuori dal comune è che ci monterò delle 11-70 e accorderò in drop B. :sbav:

Inviato

Già che ci siamo allora ti chiedo..ma è vero che un Warpig suona tendenzialmente come un EMG, ma passivo?

Perchè ho sentito quel pickup tirar fuori anche dei puliti di tutto rispetto.

EDIT. ma vedo che usi i Painkiller. My bad.

Inviato

Intnato complimenti per la gear, niente male!

Poi, come dice il saggio trap, non dire gas se non ce l'hai nel sacco! :TRsorrisone:

Tranquillo, lo zio Tibia ha ragione, ne troverai una migliore e a prezzo migiore!

E poi se chiudi la gas, che gusto c'è?

Ciao!